Mio Padre è cacciatore. Come posso aiutarlo a capire???....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
girandola

Messaggio da girandola » sab mar 31, 2007 2:55 pm

Anch'io sono vegana ma penso che il rispetto e la libertà di scelta viene al primo posto. Ho le mie idee e se gli altri non condividono pazienza, però che siano rispettate. Se si trova il discorso dico la mia e poco a poco nella mia famiglia sono cambiate le cose. Bisogna anche accettare le idee degli altri se vogliamo che vengano accettate le nostre. E se mio figlio che ha 3anni vuole mangiare la carne per piacere, che lo faccia. Più in là gli farò vedere i coniglietti, galline che finiranno nel suo piatto. E' quella sarà una suo scelta se continuare a mangiarsela o no.

ivy

Messaggio da ivy » sab mar 31, 2007 8:37 pm

anch'io credo che la libertà di scelta venga al primo posto. solo che sfruttare e uccidere(direttamente o indirettamente)gli animali mangiandoli o andando a caccia non può essre una libera scelta.come non lo è rapinare la gente o stuprare le donne.se la nostra scelta coinvolge anche gli altri(che per ogni non specista sono anche gli animali non umani)allora non è più una scelta personale.essere vegan non è solo avere un opinione.io non le rispetto le idee di chi sostiene il diritto di poter usare gli animali come fossero oggetti inanimati.capisco pure che viviamo tutti,o quasi, in una società e che la maggior parte delle persone intorno a noi hanno lo stomaco pieno di morti innocenti e che quindi per vivere dobbiamo trovare un compromesso.sono dell'idea che bisogna accettare e rispettare le persone ma non le loro idee speciste.:-))

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab mar 31, 2007 9:32 pm

Condivido il tuo pensiero ivy, mentre non ho capito bene girandola, dici di essere vegan ma come fai allora a dare la carne a tuo figlio, scusami ma la tua parola da vegan non vale quanto quella di altri della tua famiglia.?..sto un po' sparando a caso perchè tu non hai specificato il tipo di alimentazione dei tuoi parenti,ma è scontato visto il caso di tuo figlio che ha solo 3 anni e non è certo in grado di decidere, se vuole la carne è perchè la vede mangiare a qualcun'altro...scusami non è una provocazione credimi scrivo questo perchè leggere il tuo messaggio mi è un po' dispiaciuto sono vegetariana ma anche da vegetariana non creerò un altro incosciente ce ne sono già troppi su questa terra e come me mi piacerebbe che anche gli altri vegetariani o vegani lo facessero....

girandola

Messaggio da girandola » dom apr 01, 2007 11:03 am

No, infatti, sono l'unica vegan. Chiaro che mi dispiace, però appunto, rispetto e vengo rispettata nella mia scelta. Le cose stanno cambiando anche nella mia famiglia, però con l'obbligo non si ricava mai niente. Io l'ho fatta per scelta e ho cercato di cambiare anche gli altri. Poi ho capito che se gli altri non vogliono cambiare non ci riuscirò sicuramente io. Però, visto che per me preparano altri piatti, man mano si sono abituati e anche loro mangiano meno carne. Questo secondo me è più importante, perchè si sono resi conto e per LORO scelta ne magiano di meno. Anche questo secondo me è una conquista.

Rispondi