l'anello io l'ho provato ed effettivamente non è male perchè si evita quel meccanismo di ... oddio l'ho presa... l'ho portata... ecc... ed anche sugli effetti (però io sono fortunata ed anche la pillola classica non mi provocava grandi effetti collaterali) sono minori.
su una cosa posso rassicurarti una volta che la pillola (quella quotidiana intendo) diventa un automatismo è difficilissimo dimenticarla. pensa che a me è capitato, di solito io la prendevo la sera... di dimenticarla e di svegliarmi la mattina presto con il pensiero "devo prenderla".
si innesca una sorta di orologio mentale.
OT - Anticoncezionali
Concordo con Curry, i metodi naturali oltre a non avere effetti collaterali, ti sensibilizzano a fare più attenzione e a conoscere meglio i segni del tuo corpo. Invece di delegare ad un medicinale o preservativo. Bisogna prendersi le proprie responsabilità. Se poi facciamo parte di quella percentuale di rischio chi ce lo dice? Non dobbiamo poi cavarcela sempre da soli? Non è che poi la casa produttrice di quei preservativi ci rimborsa perché siamo rimaste incinte( troveranno mille scuse). Per non parlare degli effetti collaterali della pillola.... Non è meglio cercare di conoscersi meglio e a fare attenzione alle piccole cose che ci dice il nostro corpo?
Questo, secondo me, non vale soltanto nel campo della contraccezione ma tutto quello che ha a che fare con la nostra salute. Non sarò un Dottore, ma posso decidere o valutare, non delegare e accettare quello che ci viene detto. Perciò voglio conoscere il mio corpo e sentire quello di cui ha bisogno.
Lo so, non centra niente ma ho voluto dirlo.
Questo, secondo me, non vale soltanto nel campo della contraccezione ma tutto quello che ha a che fare con la nostra salute. Non sarò un Dottore, ma posso decidere o valutare, non delegare e accettare quello che ci viene detto. Perciò voglio conoscere il mio corpo e sentire quello di cui ha bisogno.
Lo so, non centra niente ma ho voluto dirlo.