Caglio???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
april

Messaggio da april » mer mar 07, 2007 11:34 am

*Cleo* ha scritto:...per il resto hai ragione tu,ma a ma fà senso lo stesso.
Allora riduci al minimo e poi elimina anche i latticini e le uova :-)
Su un sito inglese ho visto chiamare il latte "liquid meat" proprio per la stretta connessione che c'è tra il latte e il vitello.

Ciao

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mar 29, 2007 5:28 pm

ritengo che' il mio post sia stato cambiato facendomi dire esattamente il contrario di quella che e' la mia esperienza.... :
yasodanandana ha scritto:
SonicWitch ha scritto:molti vegani quando sgarrano occasionalmente o smettono di esserlo vanno direttamente sulla bistecca... non sulla mozzarella...
cio' e' atroce..
Lo stesso disscorso vale per i vegetariani. Io finora ho conosciuto un solo vegano che ha fatto dietrofront, ma è ritornato latto_ovo_vegetariano. Mentre su un altro forum ho letto di diversi vegetariani che sono tornati carnivori.

ciao
sono costretto a rettificare:

la mia esperienza e' che quando i vegani fanno dietrofront, per il fatto che considerano spesso il cibarsi del latte e della carne di identica o simile gravita', ritornano spesso completamente onnivori, non vegetariani ..

(ovviamente ci sono pure i vegetariani che ritornano carnivori.. )

.
.

(((questa cosa l'avevo detta io: "molti vegani quando sgarrano occasionalmente o smettono di esserlo vanno direttamente sulla bistecca... non sulla mozzarella...
cio' e' atroce..")))

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven mar 30, 2007 9:50 am

per marlow82

il latte non è necessario per la nostra sopravvivenza!!!!!!.
Io, è una vita che non lo bevo , anche perché non mi piace assolutamente, mi fa schifo solo a vederlo, e non sono mai morta!

mia figlia (nonostante sia onnivora) , ha smesso di berlo quando aveva due anni perché non le piaceva , come non le piacciono in generale i latticini, e adesso ne ha quindici e ti dirò: ha meno malattie dell’apparato respiratorio rispetto alle sue coetanee che hanno sempre raffreddori, tosse e mal di gola, e allergie varie, proprio perché pare che il latte aumenti il muco e favorisca questo genere di malattie.

Questo me lo disse , ai tempi, pensa un po’! anche la pediatra (medico tradizionale) : mi disse proprio che il latte non è necessario alla nostra alimentazione!

damayanti

Messaggio da damayanti » ven mar 30, 2007 11:31 am

anch'io fino a pochissimo tempo fa credevo che il problema si risolvesse solo acquistando e consumando formaggio con caglio vegetale ma da quando ho iniziato a informarmi di più sulla questione...
beh sono diventata vegana..
proprio xkè è inconcepibile a mio parere la sorte dei vitelli..
dentro di me mi dicevo "non mangi carne xkè implica la morte di animali xò mangi formaggio che implica COMUNQUE la morte di animali"...

non l'ho più accettato!
ed eccomi vegan tra voi!
dopo 4 anni da vegetariana!
=)

gaia
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gaia » sab mar 31, 2007 5:09 pm

... e poi il formaggio fa venire la cellulite!!!
Questo non me lo toglie nessuno dalla testa!

damayanti

Messaggio da damayanti » sab mar 31, 2007 5:42 pm

davvero?!
mm..non ci avevo mai pensato..
meglio allora! =)

7xpensie

Messaggio da 7xpensie » sab mar 31, 2007 6:35 pm

damayanti ha scritto:
ed eccomi vegan tra voi!
dopo 4 anni da vegetariana!
=)
Scusami non ti avevo letta, benvenuta, hai compiuto un altro passo importante (come lo era stato il precedente)

Rispondi