strage di balene

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 28, 2007 6:30 pm

albufo ha scritto:Bè, Castoro, visto che ti piace filosofeggiare sui nomi degli altri utenti e ne proponi addirittura le "migliorie" (assolutamente in linea col discorso animale come pretendi dagli altri, vero ??), direi che il tuo è perfettamente adatto a qualcuno che metterebbe cacciatorpedinieri a guardia della "giustizia" animale .... devastando tutto il resto - ah, già, però guardiamo solamente gli animali, sennò usciamo dal seminato! ....
Quale resto scusa? Continuando di questo passo ti assicuro che presto non ci sarà più un resto su cui discutere. Alcune specie sono già estinte, ed altre seguiranno presto. Preferisco i miei cacciatorpediniere ai randelli spaccateste dei killer di foche.
Albufo ha scritto:C'è tanta gente, forzatamente nascosta nelle gabbie statunitensi e non solo (visto che ti piace tanto parlare di animali) che ha commesso crimini più o meno gravi e che sarebbe veramente orgogliosa di poter usufruire di persone aperte come te verso la "giustizia" ed aperte al "realismo" ....
Qui siamo su un forum che difende i diritti degli animali. L'argomento sono gli animali e per inciso le loro sofferenze. Per i diritti dei carcerati rivolgiti altrove. Un essere umano poteva scegliere cosa fare e poteva in ogni modo difendersi se attaccato. Una foca può solo guardarti incredula mentre la stai scuoiando viva.

Divina

Messaggio da Divina » mer mar 28, 2007 6:30 pm

castoro ho scritto il messaggio prededente ancor prima che tu inviassi l'ultimo...che dire quanta forza può dare l'amore verso gli animali.
Sussi91 non farti impressionare dai toni, devi abituarti nella società ne troverai anche di peggiori, non mollare il forum mi raccomando sarebbe per tutti noi una vera sconfitta.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 28, 2007 6:43 pm

ok, ragazzi. Io la palla ve l'ho lanciata.

Ora me ne devo stare via un paio di giorni perhe sto prendendo degli antibiotici.Da un test ho scoperto ultimamente di essere affetto dalla malattia di Lyme o Borreliosi, che deriva dalla puntura di una zecca che mi deve aver morso diversi anni fa e stavolta mi devo curare sul serio, altrimenti rischio grosso, visto che ho sempre preso i sintomi con eccessiva leggerezza.
Al mio ritorno mi piacerebbe trovare delle idee su come contribuire e portare il nostro apporto per migliorare la situazione. Fatelo senza litigare please, che tanto non serve a nulla. Siamo qui per discutere costruttivamente e trovare soluzioni, non per scannarci a vicenda.

Solong :)

Castoro affaticato

Divina

Messaggio da Divina » mer mar 28, 2007 6:56 pm

Ok castoro buona ripresa, io invece vado a scrivere la ricetta del giorno ho fatto le mele ripiene sono venute buonissime, il mio contributo è per tutti chiaramente buoni e cattivi (sto scherzando!!!!) mi piacerebbe mangiarle insieme a tutti voi..tanti carissini saluti a tutti
Ultima modifica di Divina il mer mar 28, 2007 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Memalon

Messaggio da Memalon » mer mar 28, 2007 7:07 pm

Ti faccio i miei auguri Castoro :-)

Mi fa piacere che tu abbia letto gli articoli così attentamente.
Anche io, mentre li traducevo, sono un pò scesa dalle nuvole, scoprendo certe cose su Greenpeace (però, non mi sono ancora fatta un'opinione in merito, ho bisogno di più fonti) e sono rimasta positivamente colpita dal capitano Paul Watson.

La Sea Shepherd è indubbiamente un'organizzazione che fa sentire la sua voce attraverso la violenza (punta direttamente a far affondare le baleniere), ma in questo caso, forse, non c'è altro da fare; del resto, quello che fanno i giapponesi è illegale.

Paul Watson e il suo equipaggio vivono sul mare e lottano ogni giorno contro la violenza alle balene, rischiando la loro stessa vita.
E poi... requisito fondamentale per far parte della loro squadra è essere vegetariani; vorrei sapere quanti membri di Greenpeace lo sono.
Di sicuro quello con cui ho discusso io non lo era, quando gli ho spiegato che sono vegan, sono sicura che non abbia neanche capito cosa significasse...

Daria

Messaggio da Daria » mer mar 28, 2007 8:53 pm

castoro d'assalto ha scritto:ok, ragazzi. Io la palla ve l'ho lanciata.

Ora me ne devo stare via un paio di giorni perhe sto prendendo degli antibiotici.Da un test ho scoperto ultimamente di essere affetto dalla malattia di Lyme o Borreliosi, che deriva dalla puntura di una zecca che mi deve aver morso diversi anni fa e stavolta mi devo curare sul serio, altrimenti rischio grosso, visto che ho sempre preso i sintomi con eccessiva leggerezza.
Al mio ritorno mi piacerebbe trovare delle idee su come contribuire e portare il nostro apporto per migliorare la situazione. Fatelo senza litigare please, che tanto non serve a nulla. Siamo qui per discutere costruttivamente e trovare soluzioni, non per scannarci a vicenda.

Solong :)

Castoro affaticato

Ciao castorino... Marco :-))
mi raccomando torna più presto che puoi, ci stai gia mancando!
Curati per bene e riguardati...
Non litigheremo, senza di te, non c'è gusto...
per farlo aspettiamo con ansia il tuo ritorno!!!
Ciao Daria

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio mar 29, 2007 10:31 am

Memalon ha scritto:Ciao Raggiodisole,

quello che hai scritto è assolutamente condivisibile, così come quello che invece sostiene Castoro.
E' la solita diatriba tra chi preferirebbe i metodi violenti e chi quelli pacifisti.

Ti dirò, nei momenti in cui mi sento più esaltata e infuriata con il mondo, per come vanno le cose, appoggio la ALF con tutto il cuore e mi immagino vestita di nero a mettere in libertà centinaia di cavie da laboratorio.
Ma sono di natura molto pacata e ragionevole, non riuscirei mai ad esporre le mie idee con la violenza.
Posso affermare di aver avvicinato diverse persone alle tematiche ambientaliste (alcuni sono anche diventati vegetariani o vegan) e l'ho fatto ragionando con loro in modo calmo e pacifico; non credo che avrei ottenuti gli stessi risultati se li avessi aggrediti.

Mi viene in mente il libro "Dichiarazione di Guerra" di Screaming Wolf (con sottotitolo: Uccidere gli umani per salvare animali e ambiente), magari qualcuno di voi lo conosce...

Credo che ogni minuscolo passo sia un'enorme conquista. Agire in modo "pacifico" significherà andare più lentamente, ma credo che sia il modo migliore per costruire delle solide basi, in modo da essere sicuri di andare sempre avanti (seppure in modo impercettibile), ma mai indietro.

Un saluto a tutti, Elisa :-)
grazie elisa/memalon ! vedo che hai capito quello che intendevo.

Castoro, mi hai fatto sorridere! sei troppo forte :) anche sei hai sbagliato parecchio il mio ritratto :) e mi raccomando con la borreliosi!, le zecche –– a lungo andare, non scherzano mica…… con simpatia RdS

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mar 29, 2007 11:46 am

leggendo tutto il thread.. mi trovo piuttosto concorde con raggiodisole...

penso che sia addirittura piu' preferibile scannarci (verbalmente) fra di noi che riteniamo di voler diffondere lo stile vegano/vegetariano e mostrare pacificita' (che non vuol dire mancare di decisione o di nettezza di opinioni) all'"esterno"

dimenticare che uno stile di vita "nuovo" viene accettato al 99% solo se mostra di poter migliorare chi lo assume non e' dedizione alla causa.. e' gratificazione elitaria e orgoglio..

un augurio a "castoro" per le sue problematiche di salute

sissi91

Messaggio da sissi91 » gio mar 29, 2007 12:15 pm

Um messaggio per divina ho fatto fare la tua zuppa inglese a mia madre è venuta buonissima (con sua grande meraviglia visto che è una ricetta vegan) fra lei e mio padre se la sono già fatta fuori tutta!!!!! Quando i fatti parlano più delle parole.. Quando metti la ricetta delle mele ripiene che hai detto ieri? Non vedo l'ora di provarla,almeno questa volta mia madre non sbufferà dicendo che verrà sicuramente una schifezza. Ti ringrazio infinitamente per tutto.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven mar 30, 2007 10:10 am

yasodanandana ha scritto:leggendo tutto il thread.. mi trovo piuttosto concorde con raggiodisole...

penso che sia addirittura piu' preferibile scannarci (verbalmente) fra di noi che riteniamo di voler diffondere lo stile vegano/vegetariano e mostrare pacificita' (che non vuol dire mancare di decisione o di nettezza di opinioni) all'"esterno"

dimenticare che uno stile di vita "nuovo" viene accettato al 99% solo se mostra di poter migliorare chi lo assume non e' dedizione alla causa.. e' gratificazione elitaria e orgoglio..

un augurio a "castoro" per le sue problematiche di salute
grazie anche a te, yaso per il tuo piccolo sostegno.
le azioni pacifiche vanno sempre a buon fine, l’ho sperimentato sulle mie esperienze personali e continuerò a ripeterlo; il fatto è che ci vuole più tempo per ottenere i risultati e questo può indurre qualcuno a ricorrere a reazioni meno pacifiche.

se per ogni azione corrisponde sempre una reazione, l’azione violenta genera sempre una reazione violenta, si creerebbe un giro vizioso difficile da distruggere; non è questione di falsa civiltà; reagire in modo pacifico E’ CIVILTA’! e non è una frase mia! nel nostro specifico, un governo non si spaventa di certo per una baleniera abbattuta, anzi, una baleniera abbattuta diventerebbe un buon pretesto per continuare il gioco sporco, non è difficile da capire!

se castoro, e altri come lui, sono tanto convinti che affondare una baleniera (o fare altre azioni non pacifiche) serva a qualcosa, perché non vanno di persona ad affondarne una , invece di stare qui a scriverlo sul forum – e poi ci raccontano? – a me dispiace essere considerata invidiosa (di chi poi??) e altro, addirittura una del forum da cui stare alla larga, solo perché scrivo che sarebbe più proficuo fare le cose in modo pacifico, mi sembra proprio una cattiveria gratuita, boh…mi scuso con tutti…volevo chiudere il discorso ieri…ma non ce l’ho fatta……però adesso lo chiudo veramente.

7xpensie

Messaggio da 7xpensie » ven mar 30, 2007 10:55 am

Raggiodisole hai dimenticato di inserire la faccina sorridente alla fine del tuo intervento (come è d'obbligo su questo forum) :-)

NB Castoro non puoi giudicare l'opera di una persona con l'unico criterio della dedizione verso gli animali; sostenere che "Madre Teresa non ha salvato neanche un pesce palla" è negazionismo storico indiretto perchè neghi l'opera verso i poveri ottenuta con la sola forza del coraggio e dell'umiltà, neghi che è possibile ottenere risultati senza usare la forza e la violenza

Forse le tue convinzioni sono distorte perchè non hai mai potuto toccare con le tue mani e vedere con i tuoi occhi come in alcune parti del mondo la sofferenza umana sia della stessa natura della sofferenza animale.

Da vegan non mi stancherò mai di ripetere che la mia scelta è per la difesa della vita senza distinzione alcuna

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » dom apr 15, 2007 9:05 pm

heilà...come vi butta? Bene? Mi fa piacere...

Non per favorire l'inizio di discrepanze...ma vedo che di "buttato" c'è stato proprio questo thread che si è perso in mia assenza nell'ottavo mare dell'oblio.
E' ciò dovuto ad una mancanza di interesse generale per la sorte delle balene oppure è la mia umile persona che vi sta troppo antipatica? Uhmm...spero in un'eventuale terza opzione.

Intanto vi posto due link sui quali potrete leggere alcune cose interessanti.
Il primo è la homepage di Paul Watson e della Sea Shepherd conservation society, che è ben lungi dall'essere misconosciuta, ma sta assumendo proporzioni che a mio avviso lasciano molto ben sperare per il futuro. Datele un'occhiata, alla voce sponsor ad esempio: vedrete che l'organizzazione si avvale dell'aiuto di diverse società "cruelity free".

Inoltre beneficia della benedizione di sua santità il Dalai Lama, il quale
ha lasciato un testo scritto che rappresenta un'icona benaugurante per il futuro della difesa dell'ambiente. Credo che al Dalai Lama vada riconosciuto un impegno ambientalista di tutto rispetto, che certamente oltrepassa di larga misura quello del Papa attuale.

http://www.seashepherd.org/supporters/f ... _Lama.html

Quest'altro link invece è una piccola chicca di come si possa essere incisivi senza per questo usare metodi eccessivamente pericolosi

http://www.repubblica.it/2007/01/sezion ... ppone.html

Qualcuno più su si chiedeva riguardo a Castoro, come mai non ci va lui in antartico.....Penso che la risposta sia molto semplice. Se vado io in antartico, ma anche solo in Canada dove sterminano le foche a bastonate e vedo l'olocausto....succede un disastro. Quindi molto meglio che io stia qui dove mi trovo e per ora mi limiti a seguire ed a sostenere gruppi come quello del capitano Paul Watson, il quale ha tutta la mia stima e la mia ammirazione.

Coraggio, possibile che su Promiseland vi siano così pochi sostenitori della causa dei nostri amici cetacei? Non avete delle idee da proporre?

Castoro

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mar apr 17, 2007 4:45 pm

ok ragazzi, rispetto la vostra decisione e vi comunico che è mia intenzione portare avanti il discorso contro la caccia alle foche ed alle balene in altra sede. Ad esempio sul forum di Agire Ora (sempre che li vi sia il forum di discussione)

Un sentito grazie a Memalon che mi ha portato a conoscenza sia del sito di Agire che dell'esistenza della Sea Sheperd e del relativo capitano.

Agli altri buona continuazione

Divina

Messaggio da Divina » mar apr 17, 2007 5:05 pm

Ciao Castoro d'assalto, vedo con piacere che hai combattuto la tua malattia e che sei in perfetta forma cioè battagliero, l'argomento mi interessa eccome e non credo di essere l'unica solo che, parlo naturalmente per me, mi lascia dentro uno stato d'animo di impotenza così forte che riesce a guastarmi la giornata solo per questo che da buona vigliacca faccio finta di niente e magari cerco di risolvere le cose dove almeno posso veramente fare qualcosa. Però se pensi che se ne possa parlare facciamolo ti prometto che a costo di legarmi al computer stavolta non scappo... con affetto

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mar apr 17, 2007 6:14 pm

Ciao,

infatti mi meravigliava un pochino che ancora non avessi risposto all'appello...

Sono in forma perche in barba a 3 settimane di antibiotici contro la Borrelia ed in barba alle prescrizioni del medico curante di non esporsi al sole durante la cura, sono nero in viso come un Watusso dopo essermi preso la libertà di fregarmene delle raccomandazioni. Ho fatto il bagno più volte a in un lago qui vicino a mille metri di altezza e non ti dico la circolazione sanguigna...Da brivido! (nel senso buono naturlamente). Esposizioni al sole per un paio d'ore quotidiane, comunque più che sufficienti. Come si suol dire...l'importante è esserci.

Per quanto riguarda la vigliaccheria...tutti abbiamo le nostre paranoie. Anch'io devo operarmi il setto nasale deviato e finora non ho avuto il coraggio di farlo (vuoi perche mi immaginavo il medico con martello e scalpello a mo' di michelangelo sulle mie ossa). Ora però ho deciso che alle prime configurazioni favorevoli, quindi verso settembre, mi darò la pena di portare la mia paura in sala operatoria. La respirazione è troppo importante ed è da stupidi continuare a farsi del male quando si può con estrema facilità risolvere in un paio di giorni. Con le paure abbiamo il dovere di fare una sola cosa....vincerle se è possibile o quantomeno provarci!

Riguardo alle balene ed ancor più alle foche, non appena avrò trovato gente pronta a realizzare una discussione davvero costruttiva su qualche altro forum, te lo farò certamente sapere.

A presto

Rispondi