Il mio cambiamento mi ha ridato la vita
Il mio cambiamento mi ha ridato la vita
Ciao a tutti!
Seguo il forum da molto ma vi ho scritto ancora poco.
Volevo solo apportare la mia testimonianza qui.
Fino a qualche anno fa soffrivo di disturbi alimentari, sono arrivata a pesare 38 kg e non mi reggevo in piedi. Dal momento in cui ho preso consapevolezza del mio stato ho deciso di curarmi e la mia decisione si è accompagnata alla mia scelta di diventare vegetariana.
Ho cominciato ad informarmi e 3 anni fa ho messo in atto la decisione. Inutile dire che questo decisione mi ha riportata alla vita, poiché sapendo di aver fatto una scelta che poteva aiutare altri esseri viventi e contribuire alla realizzazione di cose grandi, molto più grandi di me, ho riacquistato amore anche per me stessa.
Ora sto bene; non sono certo grassa ma miglioro ogni giorno.
Seguo il forum da molto ma vi ho scritto ancora poco.
Volevo solo apportare la mia testimonianza qui.
Fino a qualche anno fa soffrivo di disturbi alimentari, sono arrivata a pesare 38 kg e non mi reggevo in piedi. Dal momento in cui ho preso consapevolezza del mio stato ho deciso di curarmi e la mia decisione si è accompagnata alla mia scelta di diventare vegetariana.
Ho cominciato ad informarmi e 3 anni fa ho messo in atto la decisione. Inutile dire che questo decisione mi ha riportata alla vita, poiché sapendo di aver fatto una scelta che poteva aiutare altri esseri viventi e contribuire alla realizzazione di cose grandi, molto più grandi di me, ho riacquistato amore anche per me stessa.
Ora sto bene; non sono certo grassa ma miglioro ogni giorno.
-
Daria
- yasodanandana
- Contatta:
Re: Il mio cambiamento mi ha ridato la vita
i miei profondi rispetti.. sei un esempiostefanied ha scritto:Ciao a tutti!
-
albufo
Ciao! E' bellissimo leggere queste parole! Anche io ho sofferto a lungo di disturbi alimentari, ed avevo completamente alterato ogni mio modo di relazionarmi col cibo, con me stessa e con ji altri. Quando scelsi di non mangiar e+ carne, ed inseguito ho intrapreso il cammino vegan, so che molti l'hanno vista come una degenerazione, come un ukteriore aspetto della malattia che si manifestav ain altri modi, ma non era così, cambiare alimentazione mi ha fatto riscoprire il legame profondo che abbiamo con la terra e con quello che mangiamo, mi ha fatto riscoprire quanto sia bello cucinare, conoscere il cibo,le piante, le erbe, quanto sia bello stare bene e vivere. Impegnarmi per gli animali, per la vita, mi ha insegnato ad avere rispetto in primis per me stessa.
Unabraccio
gena
Unabraccio
gena
In effetti forse ora potresti essere un po' a rischio solo però mentalmente parlando perchè nella realtà se guardi alle ricette vegan ti accorgi che si mangia molto e di tutto (molte poi delle ricette tradizionali sono senza uova e latticini)... personalmente da quando sono vegan ho riscoperto con soddisfazione molte delle ricette locali della mia città che erano andate nel dimenticatoio, quindi una cucina più saporita e varia di quando ero vegetariana, e fisicamente poi sto ancora meglio tanto da farmi rimpiamgere di non averlo fatto prima, bisogna inizialmente vincere un po' la paura e la pigrizia ma poi credimi si è molto ripagati dal palato e dalla vista perchè usando più verdure è anche più colorata insomma ti riempie di più tutti i sensi. La serenità che dona poi ti dà una energia veramente superiore...ti devo fare i miei complimenti sei molto giovane magari fossero tutte come te, ti auguro con tutta la calma che desideri una vita felice quella che in effetti ti meriti pienamente e un futuro chissà magari anche vegano come mi sembra di capire che è nei tuoi progetti.stefanied ha scritto:io la mia scelta l'avrei già fatta ma sapendo che la mia mente è infida, e che toglierle altri cibi la porterebbe a pensare "bene, ora possiamo quidi smettere di nuovo di mangiare" mi porta a proseguire per gradi, cioè a diventare vegana progressivamente
grazie per le tue parole!Divina ha scritto:In effetti forse ora potresti essere un po' a rischio solo però mentalmente parlando perchè nella realtà se guardi alle ricette vegan ti accorgi che si mangia molto e di tutto (molte poi delle ricette tradizionali sono senza uova e latticini)... personalmente da quando sono vegan ho riscoperto con soddisfazione molte delle ricette locali della mia città che erano andate nel dimenticatoio, quindi una cucina più saporita e varia di quando ero vegetariana, e fisicamente poi sto ancora meglio tanto da farmi rimpiamgere di non averlo fatto prima, bisogna inizialmente vincere un po' la paura e la pigrizia ma poi credimi si è molto ripagati dal palato e dalla vista perchè usando più verdure è anche più colorata insomma ti riempie di più tutti i sensi. La serenità che dona poi ti dà una energia veramente superiore...ti devo fare i miei complimenti sei molto giovane magari fossero tutte come te, ti auguro con tutta la calma che desideri una vita felice quella che in effetti ti meriti pienamente e un futuro chissà magari anche vegano come mi sembra di capire che è nei tuoi progetti.stefanied ha scritto:io la mia scelta l'avrei già fatta ma sapendo che la mia mente è infida, e che toglierle altri cibi la porterebbe a pensare "bene, ora possiamo quidi smettere di nuovo di mangiare" mi porta a proseguire per gradi, cioè a diventare vegana progressivamente
Posso confermare che le remore sono solo sotto il profilo della "sanità mentale" perché ho notato moltissimi cambiamenti in melgio da quando sono vegetariana e la mia salute è molto più solida; sento davvero molta più energia e buonumore. E poi in quanto a sapore non posso che darti ragionissima: i "carnivori" non sanno cosa si perdono"! Il palato di un veg si affia e percepisce tutti i gusti più semplici!