Siamo solo alla seconda metà di Marzo e già il piccolo ciliegio che avevo piantato sta gemmando in tantissimi punti con una forza e una spinta tale che l'ho soprannominato "il banano"... convinto che farà caschi di ciliegie!
:-)
Ciliegio in "espansione"...
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
-
Daria
- Sauro Martella
- Contatta:
He he...
nessun concime, se non una generosa spolverata di cenere del camino in tutta la zona dove ho piantato alberi da frutto e la buonissima terra argillosa rossa di promiseland mischiata alla torba creata dalle foglie, rami, bucce di castagne che naturalmente si sono formate nel parco...
Evviva Promiseland!
nessun concime, se non una generosa spolverata di cenere del camino in tutta la zona dove ho piantato alberi da frutto e la buonissima terra argillosa rossa di promiseland mischiata alla torba creata dalle foglie, rami, bucce di castagne che naturalmente si sono formate nel parco...
Evviva Promiseland!
-
Daria
Ciao Sauro...scusa la domanda banale ... ma la cenere ... esattamente a cosa serve??? ( mi vergogno a chiederlo ma non sei il primo che usa questo metodo )...mi son sempre chiesto...la cenere è "sterile" , nel senso che è il risultato di una combustione , quindi molte sostanze con essa scompaiono... Dunque a che serve???
Sto dicendo castronerie ????
Ditemi ditemi....
Grazie
Sto dicendo castronerie ????
Ditemi ditemi....
Grazie
- Sauro Martella
- Contatta:
Ciao Landre82,
la cenere non è certo un fertilizzante completo, ma è pur sempre un concime di tipo minerale e di origine naturale (ovviamente sto parlando della cenere di legna utilizzata per il camino)...
Penso che sia ottimo principalmente s eusanto come aggiunta nella realizzazione del compost nel proprio giardino... Comunque prova a fare un giretto su Google scrivendo cenere e concime e vedrai che troverai ottime indicazioni... :-)
la cenere non è certo un fertilizzante completo, ma è pur sempre un concime di tipo minerale e di origine naturale (ovviamente sto parlando della cenere di legna utilizzata per il camino)...
Penso che sia ottimo principalmente s eusanto come aggiunta nella realizzazione del compost nel proprio giardino... Comunque prova a fare un giretto su Google scrivendo cenere e concime e vedrai che troverai ottime indicazioni... :-)