Cibo crudo x bimba 1 anno?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
azahar751

Cibo crudo x bimba 1 anno?

Messaggio da azahar751 » mer gen 31, 2007 2:56 pm

Nonostante non voglia diventare crudista al 100% sono da sempre convinta che nella frutta e verdura crude ci sia più vita. X me è facile mangiare mega insalatone....ma cosa posso dare alla mia bimba di una anno (con 6 denti!!) x aumentare la sua dose di crudo nell'alimentazione?
La merenda di metà mattina e metà pomeriggio la fa già con frutta mista e carote frullate insieme, il problema sono i pasti.
A pranzo e cena mescolo ai cibi cotti carote crude frullate finissimamente, a volte pezzetti di zucchina e di lattuga. Xò mentre le carote, che sono dolciastre, le piacciono sempre, le zucchine o gli spinaci crudi, anche se ridotti in "crema", non li gradisce molto. Che fare? Avete idee x mix di verdure buonine che possano piacere anche ad una cucciolotta?

Seconda domanda:
so che la vitamina A è liposolubile, quindi x assimilarla il corpo deve assumerla assieme ad un lipide, tipo olio d'oliva. Questo significa che se mangio una carota a morsi o se la frullo con la mela non si assimila il betacarotene?

Terza domanda:
Ho comprato-sempre x la bimba (e anche x me)- un preparato x fare latte di mandorle. L'ingrediente è solo farina di mandorle da agricoltura biologica e sulla confezione c'è scritto che il procedimento mantiene inalterate le proprietà della frutta secca. Andrà bene? Quando mi serve il latte di mandorle non ho tempo di farlo e se lo compro nel brik e poi non lo uso tutto va a male....questo con la farina a cui basta aggiungere acqua è un buon compromesso. Voi che dite?

Grazie!

birbella

Messaggio da birbella » gio feb 01, 2007 11:02 am

Sul sito http://www.thegardiendiet.com puoi vedere una famiglia intera con 4 figli (il 5. in arrivo) di crudisti e puoi vedere la bimba di (una anno forse?) che si mangia un pezzo di avocado a colazione.
Magari trovi anche altre indicazioni li, mi sembra che avessero una pubblicazione/libro/downloadfile che parl proprio dell'alimentazione dei bimbi con frutta e verdura.

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » sab mar 17, 2007 12:00 pm

ho tre bimbi e chissà magari diventeranno crudisti...per ora sto cercando di diventarlo io ;-))

Doni

http://www.promiseland.it/view.php?id=1829

Messaggio da Doni » dom mar 25, 2007 12:34 am

Interessante è questo articolo, vedi link in oggetto.

Rispondi