Io sono Paolo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
robertina

Messaggio da robertina » mar mar 20, 2007 6:28 pm

Marco Valussi ha scritto: Mhhh...cosa ti fa pensare che la gente venga qui a porre domande a te?
A parte la sicumera che mostri, della quale forse, essendone campione, potresti essere considerato esperto, sei un frequentatore come un altro, o no?
E certo, usare la sicumera come giustificazione delle proprie argomentazioni è facile (ed esenta da qualsiasi responsabilità, no?), ma è a mio parere degradante per la discussione; quando si arriva a dire che un pò di aggressività e di arroganza (non l'hai detto tu) sono giustificabili per far capire il messaggio ai "non illuminati", si è su una china scivolosa, che dal "ha ragione chi grida più forte" dei berluscones porta al Faccia da Morto in bombetta e fez.
Sono contento che tu sia così convinto delle tue ragioni, ma scrivere in un post pubblico che il digiuno (nelle sue varie declinazioni, elencate ma non spiegate) non ha controindicazioni se non due sparute è cosa diversa dal condividere la propria opinione, informata che essa sia. Dato che dal mio punto di vista quella che hai enunciato è una baggianata potenzialmente pericolosa, sarebbe più responsabile da parte tua aggiungere dei caveat.
Ma non mi aspetto che tu capisca.
ciao
marco
come al solito marco ha esposto pienamente anche il mio punto di vista, intervengo in questo topic perchè credo che ci dobbiamo rendere comunque responsabili di quello che scriviamo appunto in un forum aperto ed accessibile da milioni di persone, e non si possono liquidare le persone che ci contestano (democraticamente!) il nostro pensiero con un drastico "sei libera di non leggermi".
Paolo è liberissimo di esporre il proprio vissuto e la propria esperienza, ed esserne sicuro e convinto è un bene per lui, ma rimane una SUA esperienza personale, e le nostre domande a lui rivolte potranno avere solo questo senso, non altro, come anche i nostri interventi.
Però, Paolo, lasciami dire una cosa: qui, come dice Marco, sei un frequentatore come un altro, con un'esperienza da condividere come anche noi ne abbiamo. Ma io, per parlare con te, non ci penso proprio a cimentarmi in un test, con tutto il rispetto...
ciao,
Roberta

joshino81

Messaggio da joshino81 » mar mar 20, 2007 10:22 pm

Paolo anche io ho letot il tuo post e forse non haic apito quello che hos critto perche io non ho mai detto che il digiuno fa bene a qualcuno e male ad un altro ins enso dir esponsabilita di digiuno ma ins enso di limiti del nostro corpo e di conseguenza dell idea che la eprsona si fa dell'esperienza.Come hos critot il digiuno di per se e impersonale ovviamente fa bene a tutti perche il digiuno come dici è riposo fisiologico ed innesca in quanto tale una autopulizia che noi vediamo come guarigione.Quello che dico io e che abbiamo un limite ovvero il nostro stesso corpo,io ho letto dei libri sul digiuno di vari autori l'ultimo quello di ehrete mi sono fatto un idea che e questa:il diguno di epr se fa bene in maniera impersonale ma avendo come limite il nostro corpo paradossalmente il digiuno epr portare a termine la sua opera di pulizia puo anche uccidere o danneggiarci( se avrai letot libri di digiuno sicuramente si sara parlato anche di persone morte e o danneggiate dal digiuno) ma non perche sia stato il digiuno ad ucciderle o a provocare danni..coem ripeto il digiuno in se e pulizia,ma perche questa opera avviene in un corpo ed un corpo ha i suoi limiti,su questo nonc e da discutere non lo dico io ma lo dicono esperti di diugiono che hanno scritto libri...ecco eprche si consiglia di eseguire il digiuno in maniera personalizzata,il digiuno è natura la natura è spietata anche e non si fa problemi nel tentatitvo di "guarire" di ucciderti..non lo dico io lo dicono esperti che hanno seguito tantisismi digiuni.Quindi il digiuno fa bene a tutti(apparet rare eccezioni..tipo dnutrimento o carenze)ma usando dei mezzi tutti suoi di pulizia va adattato e gestito in base alle persone.Io credo questo come letto nei libri.Tu ovviamente non essend un esperto e non avendo visto tanti digiuni coem quelli autorevoli puoi portare la tua esperienza ma non generalizzarla e porti come mentore di qualcosa poiche la tua è un esperienza,..UNA esperienza.Il digiuno va saputo gestire..non ce da discutere su questo.esattamnente come una pianta puo essere allo stesso tempo veleno e causare morte o rimedio terapeutico efficacisismo in base alla dose che si assume anche il digiuno va saputo gestire ed adattare per quanto il suo scopo impersonale e quello di pulire tutti indipendentemente(in questo senso il digiuno fa bene a tutti)...per il r esto secondo me l'arroganza non e una virtu..e dire "sono cosi o mi accettate o no" coem anche il fatto di dire che a "47 anni ormai non cambi piu" dimostra davvero poca maturita ma questo è un mio pensiero.Ovviamente non ti consoco parlo per quel che leggo nel forum..e per concludere io credo essendo in un forum IN TEORIA siamo persone che interagiscono e da quanto e antica la terra il dire io sono quadrato e resto quadrato in una comunita ha sempre portato il quadrato all isolamento e al fallimento presto o tardi,questo vale per un gruppo di amici,per una comuniota,per il rapporto di coppia e in modo meno marcato anche nel forum ocosi dovrebbe essere..e a 47 anni credo tu lo sappia..lhoc apito e messo in pratica io a 25 quindi credo sia una cosa a cui tutti arriviamo.

silvy

Messaggio da silvy » mer mar 21, 2007 11:13 am

Scusami se mi permetto, Paolo, ma in effetti dai tuoi discorsi traspare una certa prosopopea che può disturbare le persone più sensibili.
Ma questa, forse, è solo una mia percezione!!

chakra

Messaggio da chakra » mer mar 21, 2007 9:01 pm

lapislazzuli ha scritto:
joshino81 ha scritto:ciao ragazzi io ho letto tutta la miriade di post che avete scritto e volevo dare il mio parere su quanto detto...allora io indipendentemente da quanto accaduto a paolo credo che il digiuno...
Ciao ho letto attentamente il tuo post.
Il messaggio "proprio" del Digiuno viene stravolto e devo ricorreggere quasi tutto, sei una persona intelligente ma che ignora i principi fondamentali:
Il digiuno NON è altro che: RIPOSO FISIOLOGICO - deve essere visto esclusivamente in questa ottica, ogni altra visione distorce il processo in sè; se il digiuno farà bene a una persona e a un'altra no, vuoi che sia malata, debilitata, se gli organi emuntori non funzionano più, che non sia in grado di sopportarlo, vuoi quello che ti pare... è un inganno mentale, E' COME CHIEDERSI SE IL RIPOSO FISIOLOGICO FACCIA BENE A UNO O ALL'ALTRO, farà bene a tutti, anzi per i casi sopradetti diventa indispensabile, punto. Le uniche eccezioni/restrizioni riguardano la Donna incinta, la persona isterica (paura di morire) e alcuni casi di reale carenza nutrizionale (piuttosto rari nella ns. società).
Se può rallegrarvi posso dirvi che esistono più approcci al Digiuno: RADICALE, MOLTO GRADUALE, SEMI-DIGIUNO, TOTALE, PRE-DIGIUNO, PROLUNGATO, BREVE, INTERVALLATO, ECC.. Ma perchè preoccuparsi di cose che sono materia dell'Esperto Igienista, non starete pensando di farlo da soli per caso? Non fatelo se non siete esperti del settore, se ci sono patologie potreste spaventarvi questo ve lo garantisco e rischiate un fallimento.
La sensazione che ho Io è invece che venite quì da me, a parlare del digiuno terapeutico ma NON avete mai letto una vera opera sull'argomento, me ne accorgo e sopratutto ci sono alcuni errori di visione sull'opera della natura, per vs. fortuna esiste un'altra intelligenza nel vs. corpo. Oltre a quella che avete tra un orecchio all'altro.
Leggete un vero libro, non vi accontentate, segliete un grande autore, un uomo che ha assistito non un digiuno ma migliaia...che ha dedicato la sua vita alle persone.
Tra l'altro venite quì NON con delle domande (come ci si aspetterebbe in questi casi) macchè! Oh ce ne fosse uno! tutti avete già le risposte e volete anche sfagiolarle a me!
Comunque non voglio sparare sulla croce rossa, quì tenterò di spiegarvi che se una cosa fa "BENE" lo farà a me e a tutta la specie Homo sapiens sapiens:
Direste mai che interrompere di fumare, o qualsiasi altro processo intossicante, faccia bene a uno ma all'altro no? NO VERO? Tutti ne trarranno beneficio giusto? Ok cominciamo:
Prendiamo tre persone, a furia di spaccargli le scatoline, decidono di smettere di fumare. dopo una settimana andiamo a visitarli, cosa vedremo?:
- una persona ci dice di sentirsi già bene, ottimamente in forma, e ha pure iniziato un programma di corse campestri;
- una persona ci dice che si sente da cani, sta male, nausee, vomito, mal di testa continui..;
- l'ultima persona ci dice che non ha notato miglioramenti, ma neanche registra grandi malesseri, in realtà era debilitato prima e continua ad esserlo anche adesso...
Ora NON lasciatevi ingannare, noi sappiamo già che in realtà tutti ne trarranno vantaggio, però abbiamo ottenuto 3 risultati diversi, come mai?
In casa loro c'era un loro amico e incomincia a protestare:
-Eh guarda là, lo sapevo, non tutti possono smettere di fumare (digiuno), guarda quello sembra un cadavere..., uno può essere debilitato oh! Può non essere in grado di sopportarlo tutto questo... e il terzo? A quello proprio non gli è servito a nulla, è come prima! - vi accorgete adesso del vs. inganno mentale?
Ma perchè questa differenza nei risultati? Beh per rispondere a questo ci vuole un vero Igienista, o simile, Io naturalmente lo so ma questo in realtà è un test per voi, eh si miei cari, secondo voi ho scritto tutto questo per che cosa?
D'ora in poi per parlare con me dovrete cimentarvi col test, almeno provarci, dimostratemi che c'è speranza, che vi fate delle domande giuste..
Guardate ci sono delle leggi biologiche a questo mondo, Io potrei anche portarvi nel mio mondo ma posso farlo solo a piccoli passi..
Ma se venite quì per darmi solo risposte, le vostre, per non dire sentenze, almeno leggetevi un opera sull'argomento.. è il minimo. Altrimenti anche rispondervi che senso avrà?
Paolo

Ma tu sei fuori !?!
Io per parlare con te devo cimentarmi in un test?
Ma chi ti credi di essere?
Chi sei tu e a che titolo ti esprimi così?
Cara moderatrice, dimmi tu se questa non è megalomania!!

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 21, 2007 9:38 pm

In effetti caro Paolo, con tutto il rispetto del caso...se per parlare con te mi devo cimentare in un test.....

Non avrai subito qualche effetto nocivo della globalizzazione? Non per altro, ma mi viene in mente questa cosa perché stasera mi sono fermato in un fast food Mac Donald e mi sono fatto un menu vegetariano al volo. Però mentre parlavo con il cassiere, mi rendevo conto che questo parlava e rispondeva come una segreteria telefonica, privo di ogni senso animico. Cosa vuoi, gli insegnano così,...lavaggio del cervello.
Non che freghi in fondo....Però uno ci pensa. Vuoi vedere che con la globalizzazione pilotata finiremo tutti per diventare "ammassi di statistiche" e "soggetti da test"?

lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 23, 2007 2:06 pm

Marco Valussi ha scritto:
Mhhh...cosa ti fa pensare che la gente venga qui a porre domande a te?
A parte la sicumera che mostri, della quale forse, essendone campione, potresti essere considerato esperto, sei un frequentatore come un altro, o no?
E certo, usare la sicumera come giustificazione delle proprie argomentazioni è facile (ed esenta da qualsiasi responsabilità, no?), ma è a mio parere degradante per la discussione; quando si arriva a dire che un pò di aggressività e di arroganza (non l'hai detto tu) sono giustificabili per far capire il messaggio ai "non illuminati", si è su una china scivolosa, che dal "ha ragione chi grida più forte" dei berluscones porta al Faccia da Morto in bombetta e fez.
Sono contento che tu sia così convinto delle tue ragioni, ma scrivere in un post pubblico che il digiuno (nelle sue varie declinazioni, elencate ma non spiegate) non ha controindicazioni se non due sparute è cosa diversa dal condividere la propria opinione, informata che essa sia. Dato che dal mio punto di vista quella che hai enunciato è una baggianata potenzialmente pericolosa, sarebbe più responsabile da parte tua aggiungere dei caveat.
Ma non mi aspetto che tu capisca.
ciao
marco
Ciao Marco, il tuo post è vuoto, sterile di contenuti e di argomenti, forse te li sei scordati a casa... quando io dico a qualcuno "Baggianata" la motivazione non manca, a parte che non mi permetto neanche..
Sono solo dissertazioni sul mio pessimo carattere, e sai che bella scoperta che hai fatto.
Se hai invece contenuti Io sono quì.
Paolo

lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 23, 2007 2:08 pm

silvy ha scritto:Scusami se mi permetto, Paolo, ma in effetti dai tuoi discorsi traspare una certa prosopopea che può disturbare le persone più sensibili.
Ma questa, forse, è solo una mia percezione!!
Hai ragione forse vi stò trattando un pò troppo male.. vedrò di rimediare

lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 23, 2007 2:11 pm

castoro d'assalto ha scritto:In effetti caro Paolo, con tutto il rispetto del caso...se per parlare con te mi devo cimentare in un test.....

Non avrai subito qualche effetto nocivo della globalizzazione? Non per altro, ma mi viene in mente questa cosa perché stasera mi sono fermato in un fast food Mac Donald e mi sono fatto un menu vegetariano al volo. Però mentre parlavo con il cassiere, mi rendevo conto che questo parlava e rispondeva come una segreteria telefonica, privo di ogni senso animico. Cosa vuoi, gli insegnano così,...lavaggio del cervello.
Non che freghi in fondo....Però uno ci pensa. Vuoi vedere che con la globalizzazione pilotata finiremo tutti per diventare "ammassi di statistiche" e "soggetti da test"?
Mah! Può darsi comunque il test era utile, Io l'avrei fatto senza grandi problemi, perchè vi siete offesi tutti? Perchè non parlavo più con voi? Che c'è volete dirmi che mi volete bene per caso??

marino70

Messaggio da marino70 » ven mar 23, 2007 2:32 pm

lapislazzuli ha scritto:Comunque non voglio sparare sulla croce rossa, quì tenterò di spiegarvi che se una cosa fa "BENE" lo farà a me e a tutta la specie Homo sapiens sapiens:
Direste mai che interrompere di fumare, o qualsiasi altro processo intossicante, faccia bene a uno ma all'altro no? NO VERO? Tutti ne trarranno beneficio giusto? Ok cominciamo:
Prendiamo tre persone, a furia di spaccargli le scatoline, decidono di smettere di fumare. dopo una settimana andiamo a visitarli, cosa vedremo?:
- una persona ci dice di sentirsi già bene, ottimamente in forma, e ha pure iniziato un programma di corse campestri;
- una persona ci dice che si sente da cani, sta male, nausee, vomito, mal di testa continui..;
- l'ultima persona ci dice che non ha notato miglioramenti, ma neanche registra grandi malesseri, in realtà era debilitato prima e continua ad esserlo anche adesso...
Ora NON lasciatevi ingannare, noi sappiamo già che in realtà tutti ne trarranno vantaggio, però abbiamo ottenuto 3 risultati diversi, come mai?
In casa loro c'era un loro amico e incomincia a protestare:
-Eh guarda là, lo sapevo, non tutti possono smettere di fumare (digiuno), guarda quello sembra un cadavere..., uno può essere debilitato oh! Può non essere in grado di sopportarlo tutto questo... e il terzo? A quello proprio non gli è servito a nulla, è come prima! - vi accorgete adesso del vs. inganno mentale?
Ma perchè questa differenza nei risultati? Beh per rispondere a questo ci vuole un vero Igienista, o simile, Io naturalmente lo so ma questo in realtà è un test per voi, eh si miei cari, secondo voi ho scritto tutto questo per che cosa?
D'ora in poi per parlare con me dovrete cimentarvi col test, almeno provarci, dimostratemi che c'è speranza, che vi fate delle domande giuste..
Guardate ci sono delle leggi biologiche a questo mondo, Io potrei anche portarvi nel mio mondo ma posso farlo solo a piccoli passi..
Ma se venite quì per darmi solo risposte, le vostre, per non dire sentenze, almeno leggetevi un opera sull'argomento.. è il minimo. Altrimenti anche rispondervi che senso avrà?
Paolo
Ma che razza di paragone fai???!!!
E' logico che astenersi da una pratica, assodatamente dannosa (quale il fumare) non può che essere di giovamento (qualunque sia il risultato personale) ma per raffrontare l'astensione dal fumo con il digiuno, prima devi dimostrare che cibarsi è una pratica intossicante, altrimenti le due cose non centrano assolutamente nulla.
E hai anche scritto decine di righe per sostenere la tua tesi.......bah...

lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 23, 2007 2:35 pm

joshino81 ha scritto:Paolo anche io ho letot il tuo post e forse non haic apito quello che hos critto perche io non ho mai detto che il digiuno fa bene a qualcuno e male ad un altro ins enso dir esponsabilita di digiuno ma ins enso di limiti del nostro corpo e di conseguenza dell idea che la eprsona si fa dell'esperienza.Come hos critot il digiuno di per se e impersonale ovviamente fa bene a tutti perche il digiuno come dici è riposo fisiologico ed innesca in quanto tale una autopulizia che noi vediamo come guarigione.Quello che dico io e che abbiamo un limite ovvero il nostro stesso corpo,io ho letto dei libri sul digiuno di vari autori l'ultimo quello di ehrete mi sono fatto un idea che e questa:il diguno di epr se fa bene in maniera impersonale ma avendo come limite il nostro corpo paradossalmente il digiuno epr portare a termine la sua opera di pulizia puo anche uccidere o danneggiarci( se avrai letot libri di digiuno sicuramente si sara parlato anche di persone morte e o danneggiate dal digiuno) ma non perche sia stato il digiuno ad ucciderle o a provocare danni..coem ripeto il digiuno in se e pulizia,ma perche questa opera avviene in un corpo ed un corpo ha i suoi limiti,su questo nonc e da discutere non lo dico io ma lo dicono esperti di diugiono che hanno scritto libri...ecco eprche si consiglia di eseguire il digiuno in maniera personalizzata,il digiuno è natura la natura è spietata anche e non si fa problemi nel tentatitvo di "guarire" di ucciderti..non lo dico io lo dicono esperti che hanno seguito tantisismi digiuni.Quindi il digiuno fa bene a tutti(apparet rare eccezioni..tipo dnutrimento o carenze)ma usando dei mezzi tutti suoi di pulizia va adattato e gestito in base alle persone.Io credo questo come letto nei libri.Tu ovviamente non essend un esperto e non avendo visto tanti digiuni coem quelli autorevoli puoi portare la tua esperienza ma non generalizzarla e porti come mentore di qualcosa poiche la tua è un esperienza,..UNA esperienza.Il digiuno va saputo gestire..non ce da discutere su questo.esattamnente come una pianta puo essere allo stesso tempo veleno e causare morte o rimedio terapeutico efficacisismo in base alla dose che si assume anche il digiuno va saputo gestire ed adattare per quanto il suo scopo impersonale e quello di pulire tutti indipendentemente(in questo senso il digiuno fa bene a tutti)...per il r esto secondo me l'arroganza non e una virtu..e dire "sono cosi o mi accettate o no" coem anche il fatto di dire che a "47 anni ormai non cambi piu" dimostra davvero poca maturita ma questo è un mio pensiero.Ovviamente non ti consoco parlo per quel che leggo nel forum..e per concludere io credo essendo in un forum IN TEORIA siamo persone che interagiscono e da quanto e antica la terra il dire io sono quadrato e resto quadrato in una comunita ha sempre portato il quadrato all isolamento e al fallimento presto o tardi,questo vale per un gruppo di amici,per una comuniota,per il rapporto di coppia e in modo meno marcato anche nel forum ocosi dovrebbe essere..e a 47 anni credo tu lo sappia..lhoc apito e messo in pratica io a 25 quindi credo sia una cosa a cui tutti arriviamo.
Ciao lascia perdere anche tu il mio carattere, se sono isolato è affare mio, essere isolati è il mio stato naturale.. a me mica interessa il tuo carattere ma bensì se hai qualcosa da dire.
E' strano che non mi risulti niente di quello che dici sui miei libri sul digiuno, la tua associazione del morire, o comunque come eventualità non esiste, a meno che non parliamo di pazienti allo stadio terminale ormai arrivati a pesare 35 Kg., il punto di NON ritorno esiste ma non credo che tu ti riferisca a questo no? Anch'io intendo il digiuno come personalizzato e seguito da un esperto quindi non insistere su questo, discutiamo dove non siamo d'accordo.
Devi sapere che la prima legge universale che rispondono gli organismi viventi, piante comprese è la legge di sopravvivenza o istinto di conservazione, in pratica il corpo non si suicida mai.
Un corpo abbandonato a se stesso obbedisce a questa legge, la visione della natura "ostile" che hai assomiglia a una visione Darwiniana vecchia di un secolo che sarebbe ora sradicare dalle fondamenta.
La natura è simbiotica, collaborativa e sempre, sempre, tendente alla vita.
Un leone NON è più forte di una gazzella, lui ha bisogno di Lei quanto Lei di Lui, sono dipendenti ed è più una collaborazione, una simbiosi. Il numero di tali leoni sarà in "rapporto" al numero delle gazzelle e viceversa.
Potrei continuare con tali esempi fino a che tu non dica basta.
Per quanto sopra esposto citerò le fonti:
IL DIGIUNO PUO' SALVARE LA TUA VITA - Dr. SHELTON
E non leggere Shelton in materia di diguino è un'offesa al digiuno stesso.
Non so se ti ho convinto, non rinuncio al mio carattere di m..., tornerò a vivere da isolato, quì ho accennato qualcosa ma è solo lo 0,01% della materia igienistica che occorre studiare per ... capire la natura.
Paolo

lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 23, 2007 2:40 pm

marino70 ha scritto:

E' logico che astenersi da una pratica, assodatamente dannosa (quale il fumare) non può che essere di giovamento (qualunque sia il risultato personale) ma per raffrontare l'astensione dal fumo con il digiuno, prima devi dimostrare che cibarsi è una pratica intossicante, altrimenti le due cose non centrano assolutamente nulla.
Certo che mangiare può essere intossicante!!, questo lo capirebbe qualsiasi Idiota!! Non vorrai sostenere l'incontriario spero!!
Ma cribbio ce l'avete un cervello in testa??!!

lapislazzuli

Messaggio da lapislazzuli » ven mar 23, 2007 2:44 pm

chakra ha scritto:

Ma tu sei fuori !?!
Io per parlare con te devo cimentarmi in un test?
Ma chi ti credi di essere?
Chi sei tu e a che titolo ti esprimi così?
Cara moderatrice, dimmi tu se questa non è megalomania!!
Perchè non sbatti anche i piedi per terra visto che ci sei!! Visto ti sto parlando... e senza test addirittura.
Paolo il megalomane

Doni

Messaggio da Doni » ven mar 23, 2007 2:46 pm

Ahia, stiamo rincominciando con le litigate o quasi...povero Paolo poi....mah! :-|

marino70

Messaggio da marino70 » ven mar 23, 2007 3:07 pm

lapislazzuli ha scritto:
marino70 ha scritto:

Certo che mangiare può essere intossicante!!, questo lo capirebbe qualsiasi Idiota!! Non vorrai sostenere l'incontriario spero!!
Ma cribbio ce l'avete un cervello in testa??!!
Non solo hai un caratteraccio (ma di questo non me ne può fregare di meno) ma cerchi anche di fare il "furbetto" travisando volutamente le affermazioni altrui.
Tu hai paragonato l'astensione dal cibo all'astensione dal fumo mettendo sullo stesso piano una pratica universalmente riconosciuta come dannosa con una che è fondamentale per il sostentamento di qualsiasi essere vivente.
Che poi mangiare possa anche essere intossicante (per quantità e/o qualità di quanto ingerito) è un altro discorso ma in questo caso la "raccomandazione" più appropriata sarebbe l'astensione da quel determinato alimento o la morigerazione nell'assunzione. Oppure visto che bere grappa risulta nocivo per il fegato sponsorizziamo l'astensione totale dal bere qualsiasi liquido??
Se questo è uno dei dogma sui quali si basa il tuo sapere è meglio che rifletti un po' sull'opportunità di scendere dal piedistallo e di sederti di nuovo al banco

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven mar 23, 2007 3:17 pm

si paolo francamente il parallelismo mangiare = fumare non regge.
mangiare PUO' essere intossicante. alimentarsi è necessario. una alimentazione sana ed equilibrata fa bene.
chiaro che se per alimentazione si intende patatine fritte, cotolette panate tutti i giorni (ho solo fatto due esempi banali)... chiaro che è intossicante.

Rispondi