"Depurazione primaverile" e cura ricostituente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Hanna Glavari

"Depurazione primaverile" e cura ricostituente

Messaggio da Hanna Glavari » sab mar 17, 2007 12:18 pm

Sto uscendo da un brutto raffreddore che m'è durato un po' (di solito mi passa in 3 giorni, ma stavolta è andato avanti per 10). Sotto consiglio del medico sto prendendo Echinaforce - ora sto finendo il trattamento. Il fatto è che mi sento alquanto debole e avevo pensato di prendere qualche integratore per tirarmi un po' su. Stavolta, il consiglio del medico è stato Vitalmix complex fiale.
Il mio dilemma nasce dal fatto che di solito con l'arrivo della primavera prendevo qualche prodotto erboristico depurativo, traendone giovamento (consiglio del medico: Primum depurativo).
Ora la mia domanda è: anche questa primavera vorrei fare il trattamento depurativo, però c'è pure il fatto che al momento sento il bisogno di qualche ricostituente… Che faccio, piglio ricostituente e poi mi depuro o prima mi depuro e poi mi "ricostituisco" o è meglio lasciar stare la depurazione stavolta?
Grazie per ogni eventuale consiglio e scusate se le mie domande non sono pienamente pertinenti al forum, ma questa è la prima volta che posto qui.

Marco Valussi
Contatta:

Re: "Depurazione primaverile" e cura ricostituente

Messaggio da Marco Valussi » lun mar 19, 2007 8:46 am

Hanna Glavari ha scritto:Sto uscendo da un brutto raffreddore che m'è durato un po' (di solito mi passa in 3 giorni, ma stavolta è andato avanti per 10). Sotto consiglio del medico sto prendendo Echinaforce - ora sto finendo il trattamento. Il fatto è che mi sento alquanto debole e avevo pensato di prendere qualche integratore per tirarmi un po' su. Stavolta, il consiglio del medico è stato Vitalmix complex fiale.
Il mio dilemma nasce dal fatto che di solito con l'arrivo della primavera prendevo qualche prodotto erboristico depurativo, traendone giovamento (consiglio del medico: Primum depurativo).
Ora la mia domanda è: anche questa primavera vorrei fare il trattamento depurativo, però c'è pure il fatto che al momento sento il bisogno di qualche ricostituente… Che faccio, piglio ricostituente e poi mi depuro o prima mi depuro e poi mi "ricostituisco" o è meglio lasciar stare la depurazione stavolta?
Grazie per ogni eventuale consiglio e scusate se le mie domande non sono pienamente pertinenti al forum, ma questa è la prima volta che posto qui.
E' impossibile rispondere perchè non so abbastanza per dare una risposta seria. Bisognerebbe sapere perchè senti il bisogno di un ricostituente, e a seconda della risposta si potrebbe consigliare di fare un trattaemento prima dell'altro o viceversa. Un fisico molto debilitato risponde male a depurazioni profonde, una semplice piccola stanchezza può rispondere egregiamente anche solo alla depurazione, una debilitazione da cambio stagionale di solito a solo bisogno di alimentazione, piccole piante depurative, una debilitazione da avitaminosi vuole...vitamine, e una debilitazione forte in assenza di problemi alimentari vuole qualcosa d'altro, comprese piante adattogene, ecc.
ciao
marco

Hanna Glavari

Messaggio da Hanna Glavari » gio mar 22, 2007 9:50 am

Ciao Marco, hai ragione, scusa, sono stata poco dettagliata nel mio post. Ho sentito bisogno del ricostituente perché data la mia costituzione (173 cm di altezza x 56 kg) sono alquanto magrolina, perdo peso facilmente e le malattie, anche "semplici" raffreddori, mi debilitano con facilità. Così, dopo le recenti ricadute influenzali, mi sentivo davvero giù, senza forze. Per farti capire: già a fare una rampa di scale mi stancavo. Ora ho preso le fiale consigliatemi dal medico, durata del trattamento 12 gg., ne ho ancora per 8 gg., ma già mi sento un po' meglio.
Secondo te, dopo queste fiale, potrei fare una cura depurativa, magari anche leggera? Mi interesserebbe sapere a cosa ti riferisci quando parli di "piccole piante depurative". Ho pensato che forse sarebbe meglio andarci piano con la depurazione, visto che l'anno scorso, usando uno sciroppo depurativo da erboristeria, mi si erano infiammate le gengive e la parte della bocca sotto la lingua, un male...! Sarà stata l'azione del prodotto troppo forte?
Grazie Marco per i tuoi consigli e scusa le troppe domande.

Rispondi