Le noci, alimento completo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto

Le noci, alimento completo?

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 20, 2007 8:56 pm

Mi dite cosa pensate delle noci? Pare che contengano tutti gli aminoacidi più importanti ed acidi Omega 3. Sono di difficile digestione, ma solo se consumate in relazione ad altri cibi non idonei.

Io le trovo un ottimo pasto serale, nutriente e conciliante il sonno.

Daria

Messaggio da Daria » mar mar 20, 2007 11:47 pm

D'accordissimo con te Castoro...
le noci così come tutta la frutta secca in genere sono un alimento indispensabile.
Ricche di proteine, minerali, omega... e ogni altro ben di dio.
Pane e noci è un pasto completo, semplice e nutriente.
Sicuramente migliore di tante ricette elaborate...:P

Divina

Re: Le noci, alimento completo?

Messaggio da Divina » mer mar 21, 2007 11:13 am

castoro d'assalto ha scritto:Mi dite cosa pensate delle noci? Pare che contengano tutti gli aminoacidi più importanti ed acidi Omega 3. Sono di difficile digestione, ma solo se consumate in relazione ad altri cibi non idonei.

Scusami ma come le mangi e quante?

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » mer mar 21, 2007 11:21 am

Scusate l'OT, ma Divina forse non legge i messaggi privati.
Te ne ho inviato uno per chiederti una cosa, l'hai visto?

Grazie,
Stefano

Divina

Messaggio da Divina » mer mar 21, 2007 11:50 am

veganitalia ha scritto:Scusate l'OT, ma Divina forse non legge i messaggi privati.
Te ne ho inviato uno per chiederti una cosa, l'hai visto?

Grazie,
Stefano
Scusami non me ne ero accorta ti rispondo subito di si non può farmi che piacere!!!!Grazie a te

april

Messaggio da april » mer mar 21, 2007 12:42 pm

E' da poco uscito un articolo sull'effetto protettivo delle noci sulle pareti delle arterie:

Le noci migliorano l'elasticità delle arterie

http://www.scienzavegetariana.it/forum/ ... c.php?t=88

Un nuovo studio comparso sull’American Journal of Cardiology dimostra che aggiungere noci (fonte di omega-3) ad un pasto ricco di grassi riduce i cambiamenti negativi delle arterie. I ricercatori del Barcelona’s Hospital Clinical hanno messo a confronto il modo in cui le arterie sono influenzate da cinque cucchiaini di olio di oliva vs otto noci, quando vengono aggiunti ad un pasto ricco di grassi. Mentre sia le noci che l’olio hanno fatto diminuire l’infiammazione, le noci hanno fatto aumentare l’elasticità e la flessibilità delle arterie (chiamato FMD) del 24% per le persone con il colesterolo alto, l’FMD è rimasto invece invariato nel gruppo di controllo sano. In confronto, le persone che avevano consumato l’olio di oliva hanno presentato una diminuzione rispettivamente del 36% (gruppo con colesterolo alto) e del 17% (gruppo di controllo) dell’FMD.

castoro d'assalto

Re: Le noci, alimento completo?

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 21, 2007 9:25 pm

Divina ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto:Mi dite cosa pensate delle noci? Pare che contengano tutti gli aminoacidi più importanti ed acidi Omega 3. Sono di difficile digestione, ma solo se consumate in relazione ad altri cibi non idonei.

Scusami ma come le mangi e quante?

Diciamo che inizialmente le avevo introdotte per variare un pochino l'alimentazione. Ora le mangio circa due volte a settimana, ogni volta un cento grammi circa....(prodotto sgusciato ovviamente) accompagnate da una birra (analcolica che va benissimo ugualmente). Sono molto sazianti. Poi sta cosa del pane e noci è davvero interessante, anche se contrasta con la faccenda della dieta senza muco di Ehret.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » gio mar 22, 2007 9:02 am

Accipicchia, riesci a mangiarne 100 grammi in una volta?
Ma il peso lo consideri compreso il guscio o già sgusciate?

Io le mangio spessissimo, circa 5, più o meno 4 volte a settimana, o a colazione oppure insieme a delle macedonie di frutta.

A me non danno alcun fastidio, le digerisco benissimo, soprattutto quando le mangio lontane dai pasti...

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 22, 2007 10:19 am

SonicWitch ha scritto:Accipicchia, riesci a mangiarne 100 grammi in una volta?
Ma il peso lo consideri compreso il guscio o già sgusciate?

Io le mangio spessissimo, circa 5, più o meno 4 volte a settimana, o a colazione oppure insieme a delle macedonie di frutta.

A me non danno alcun fastidio, le digerisco benissimo, soprattutto quando le mangio lontane dai pasti...

ssssonic.... ma perche non leggi il topic "comme il faut?"
Sgusciate :)....comunque vanno giù bene anche perche sai che fanno bene!

Divina

Messaggio da Divina » gio mar 22, 2007 10:37 am

Ciao Castoro d'assalto io sono astemia, ma ogni tanto quando mi faccio la pizza vegan per intenderci mi bevo volentieri una birra,ieri al supermercato volevo comprarla ma mi sono scoraggiata non riesco a capire bene cosa c'è scritto sulle etichette, mi puoi gentilmente, se ti è possibile indicare una ditta sicura da comprare? Grazie mille

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 22, 2007 6:07 pm

ma seguro mia signora :)

Dalle nostre parti la birra senz'alcool la più famosa è indubbiamente la
"Clausthaler"....olandese per certo...Mi ricordo che me l'aveva già indicata un mio vicino di casa vent'anni fa, quando si era messo a fare il rappresentante. Non voleva rinunciare alla birra e così ha trovato un'ottima soluzione. Come la maggiorparte delle birre andrebbe gustata con uno spicchio di limone...

Ora però non so se ti sarà possibile reperirla in Italia. Qui da noi è probabilmente la più venduta. Ottima davvero per accompagnare le noci.
Ma se non dovessi trovarla, ti consiglio di rivolgerti a quei grandi magazzini che avete...come si chiamano....Iper o Bennet no? Dovresti chiedere alle informazioni di indicarti delle birre senz'alcool...Sono luoghi dove trovi di tutto. Fammi sapere

Divina

Messaggio da Divina » gio mar 22, 2007 6:50 pm

Aiuto !!!!!castoro d'assalto ho fatto una ricerca e ho trovato nel sito veganitalia e precisamente alla pagina http://www.veganitalia.com/modules/news ... toryid=452
l'elenco delle birre prodotte senza l'uso dei derivati animali (c'è anche la marca che hai indicato tu) non capisco però che cosa vuol dire il discorso che viene fatto dopo l'elenco delle marche e cioè "dove accanto c'è un simbolo, la birra è vegan nelle forme indicate..." non ci capisco niente mi fai una cortesia grande puoi leggere e poi spiegarmi se ti è possibile come ca...devo fare per non sbagliarmi a scegliere?

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio mar 22, 2007 7:02 pm

ahahah...

Divina...conosci gli Enigma vero? Quindi...take a deep breath and relax...:)

Se ci fai caso, è spiegato in basso che quei segni di riferimento riportano alla birra vegan ma solo nel formato indicato dal simbolo in questione. Quindi avrai una Clausthaler vegan in ogni sua forma di imbottigliamento mentre per esempio per la Heinecken sarà vegan solo in bottiglia e lattina, ma non in barilotto o alla spina.

Comunque fa piacere sta cosa:) bevevo birra completamente vegan e nemmeno lo sapevo.

april

Messaggio da april » ven mar 23, 2007 4:33 am

Divina ha scritto:Aiuto !!!!!
Ciao Divina,

anche qui trovi una lista di birre vegan e altri prodotti: http://www.veganhome.it/acquisti/prodotti.php

ciao :-)

Divina

Messaggio da Divina » ven mar 23, 2007 5:19 pm

april ha scritto:
Divina ha scritto:Aiuto !!!!!
Ciao Divina,

anche qui trovi una lista di birre vegan e altri prodotti: http://www.veganhome.it/acquisti/prodotti.php

ciao :-)
Queste informazioni sono ancora più chiare e complete!!!!!!
Grazie april sei gentilissima

Rispondi