Costruire con ecocase
Moderatore: michele ricci
-
elenaee_1970
ciao wallaby hai ragione mi sono dimenticata di dire il prezzo, ma per dare dei parametri vi dico le dimensioni della casa e le finiture che ho scelto.
La casa è al lordo 163 mq con soggiorno/cucina con due mega vetrate, 2 bagni , 4 camere ed un ripostigio/lavanderia.
Ho scelto i bagni sospesi + la predisposizione impianto solare +legno ovunque tranne nel bagno e nella lavanderia ed un pezzetto in piastrelle in cucina, tutti infissi in PVC di alta qualita con vetricamera bassoemissivi ed infine l'impianto di riscaldamento a pavimento.Tetto con travatura a vista.
euro 177.000 trasporto e montaggio incluso(consegna 3 mesi).
adesso aspetto gli altri preventivi
La casa è al lordo 163 mq con soggiorno/cucina con due mega vetrate, 2 bagni , 4 camere ed un ripostigio/lavanderia.
Ho scelto i bagni sospesi + la predisposizione impianto solare +legno ovunque tranne nel bagno e nella lavanderia ed un pezzetto in piastrelle in cucina, tutti infissi in PVC di alta qualita con vetricamera bassoemissivi ed infine l'impianto di riscaldamento a pavimento.Tetto con travatura a vista.
ciao elanaee, il preventivo di 177.000 € è per una casa "da catalogo" o è stato fatto con un tuo progetto? Ti chiedo, perché a me ecocase ha fatto una prima stima per una casa di 120 mq 1550 € al mq - da fare su un progetto mio e con un terreno che crea anche difficoltà - ma sembra tuttavia una grande differenza (da te hanno calcolato ca. 1080 € al mq se non spaglio)elenaee_1970 ha scritto: La casa è al lordo 163 mq con soggiorno/cucina con due mega vetrate, 2 bagni , 4 camere ed un ripostigio/lavanderia.
-
elenaee_1970
Ciao anga il progetto sul quale Ecocase ha fatto il preventivo era mio, quindi si sono attenuti a quello che erano le mie esigenze, mi avevano gia detto che i costi erano intorno ai 1100 euro al mq, poi bisogna anche considerare che per il mio caso la costruzione è abbastanza semplice e non ci sono difficoltà alla realizzazione, e in ogni caso l'azienda è vicina a dove realizzerò la mia futura casa.
Ciao Elenae.
Senza dubbio il preventivo è interessante, quel che vorrei chiederti è sulla garanzia.
Quanti anni sulla struttura? E sugli impianti? Domanda che faccio sempre è chi paga se ti si rompe un tubo dell'impiant di riscaldamento (ipotesi lontana lo so ma è per avere un esempio).
I pagamenti come sono organizzati? Ti danno una fidejussione a garanzia dei lavori svolti, almeno per il primo anno?
Aggiungo che non sono di nessuna ditta bensì un privato. Io e mia moglia stiamo valutando diverse ditte ed alla fine la differenza è spesso sui dettagli (davanzali esterni che qualcuno non mette) che però assuomo un valore non da poco visto che è il loro insieme a determinare il costo finale.
Grazie mille per la disponibilità e perdona le domande a raffica.
Senza dubbio il preventivo è interessante, quel che vorrei chiederti è sulla garanzia.
Quanti anni sulla struttura? E sugli impianti? Domanda che faccio sempre è chi paga se ti si rompe un tubo dell'impiant di riscaldamento (ipotesi lontana lo so ma è per avere un esempio).
I pagamenti come sono organizzati? Ti danno una fidejussione a garanzia dei lavori svolti, almeno per il primo anno?
Aggiungo che non sono di nessuna ditta bensì un privato. Io e mia moglia stiamo valutando diverse ditte ed alla fine la differenza è spesso sui dettagli (davanzali esterni che qualcuno non mette) che però assuomo un valore non da poco visto che è il loro insieme a determinare il costo finale.
Grazie mille per la disponibilità e perdona le domande a raffica.
-
elenaee_1970
ciao Mfrenk ovviamente non so rispondere a tutte le domande che mi hai fatto, forse non hai ben capito che ho un preventivo non un contratto firmato, l'unica cosa che so è che la garanzia e di 30 anni e che rispondono anche a garanzia superata, e che nel mio preventivo c'è scritto "soglie in marmo sulle finestre e porte finestre". Per i pagamenti non ho chiesto (anche perchè farò il mutuo) ma se vuoi ti do il numero della Ecocase e puoi chiamarli direttamente tu. Se hai bisogno di altre info sul mio preventivo chiedi pure ti dirò tutto quello che posso.
Buona girnata
Buona girnata
-
ciquta
Domanda rivolta a tutti: che differenza di prezzo c'è tra una casa di catalogo, una a catalogo ma leggermente personalizzata, e una su progetto proprietario?elenaee_1970 ha scritto:Ciao anga il progetto sul quale Ecocase ha fatto il preventivo era mio, quindi si sono attenuti a quello che erano le mie esigenze
Tanto per avere un'idea sul costo che dovrebbero avere le personalizzazioni su un prefabbricato...
Ciao! le case a catalogo hanno già il progetto fatto, gli studi statici, l'analisi dei materiali e soprattutto, nel caso di una ditta che costruisce "in fabbrica" hanno computerizzato le fasi di assemblaggio dei pezzi. Insomma è tutto pronto. Se apporti dele modifiche ad una casa a catalogo dipende da quali modifiche apporti. Lo spostamento di una parete interna, una finestra in più o in meno, una porta più grande, insomma se non implicano ricalcoli e riprogettazione della struttura allora costano relativamente poco. Se invece vuoi aggiungere pezzi, come poggioli, alzare le falde dei tetti o altro di simile ecco che cominciano i guai. Una casa a progetto deve essere appunto progettata ex novo e quindi paghi il progetto e i relativi calcoli. L'automazione dell'assemblaggio deve essere ricostruita e tutto questo costa! Dipende anche dalla complessità dell'edificio ovviamene. Se l'impianto è semplice allora va bene, ma se devono inventare capriate, sguinci e quant'altro allora le cose cambiano. Stesso discorso per l'utilizzo di tecnologie non previste negli standard come impianti di aerazione o l'uso di materiali fuori catalogo.ciquta ha scritto:Domanda rivolta a tutti: che differenza di prezzo c'è tra una casa di catalogo, una a catalogo ma leggermente personalizzata, e una su progetto proprietario?elenaee_1970 ha scritto:Ciao anga il progetto sul quale Ecocase ha fatto il preventivo era mio, quindi si sono attenuti a quello che erano le mie esigenze
Tanto per avere un'idea sul costo che dovrebbero avere le personalizzazioni su un prefabbricato...
Ciao a Tutti!
Ti ringrazio.elenaee_1970 ha scritto:ciao Mfrenk ovviamente non so rispondere a tutte le domande che mi hai fatto, forse non hai ben capito che ho un preventivo non un contratto firmato, l'unica cosa che so è che la garanzia e di 30 anni e che rispondono anche a garanzia superata, e che nel mio preventivo c'è scritto "soglie in marmo sulle finestre e porte finestre". Per i pagamenti non ho chiesto (anche perchè farò il mutuo) ma se vuoi ti do il numero della Ecocase e puoi chiamarli direttamente tu. Se hai bisogno di altre info sul mio preventivo chiedi pure ti dirò tutto quello che posso.
Buona girnata
Il fatto è che prima di farmi fare un preventivo quelle sono domande che porrei.
Senza quelle informazioni pare strano che uno si "butti" a farsi fare preventivi, anche perchè vuol dire che questi aspetti non li hai ricercati in nessuno o che non li hai tenuti in considerazione tanto da chiederli. De gustibus.
Aggiungo: in preventivo devono esserci tutti i dettagli costruttivi e di garanzia.
Grazie per la disponibilità.
Credo che un salto a trovarli lo faremo.
-
elenaee_1970
Ciao Mfrank apprezzo i tuoi consigli e ti ringrazio per le informazioni che mi dai, ma ho solo chiesto un preventivo, quindi non riesco a capire cosa intendi per si "butti", buttarmi dove mica ho firmato dei contratti e non posso più tornare indietro ti ringrazio per la preoccupazione che hai per me ma non preoccuparti so cavarmela, piuttosto dammi dei consigli utili. In ogni caso non ho chiesto un solo preventivo adesso ne aspetto anche un'altro, che appena mi arriva lo confronterò e lo condividerò con voi.
grazie buona giornata
grazie buona giornata
-
ciquta
GrazieEmc ha scritto:Ciao! le case a catalogo hanno già il progetto fatto, gli studi statici, l'analisi dei materiali e soprattutto, nel caso di una ditta che costruisce "in fabbrica" hanno computerizzato le fasi di assemblaggio dei pezzi. Insomma è tutto pronto. Se apporti dele modifiche ad una casa a catalogo dipende da quali modifiche apporti. Lo spostamento di una parete interna, una finestra in più o in meno, una porta più grande, insomma se non implicano ricalcoli e riprogettazione della struttura allora costano relativamente poco. Se invece vuoi aggiungere pezzi, come poggioli, alzare le falde dei tetti o altro di simile ecco che cominciano i guai. Una casa a progetto deve essere appunto progettata ex novo e quindi paghi il progetto e i relativi calcoli. L'automazione dell'assemblaggio deve essere ricostruita e tutto questo costa! Dipende anche dalla complessità dell'edificio ovviamene. Se l'impianto è semplice allora va bene, ma se devono inventare capriate, sguinci e quant'altro allora le cose cambiano. Stesso discorso per l'utilizzo di tecnologie non previste negli standard come impianti di aerazione o l'uso di materiali fuori catalogo.ciquta ha scritto:Domanda rivolta a tutti: che differenza di prezzo c'è tra una casa di catalogo, una a catalogo ma leggermente personalizzata, e una su progetto proprietario?elenaee_1970 ha scritto:Ciao anga il progetto sul quale Ecocase ha fatto il preventivo era mio, quindi si sono attenuti a quello che erano le mie esigenze
Ciao a Tutti!
Lo chiedevo perchè leggo sempre gi gente che si fa fare la casa su progetto, e mai nessuno che ne ha scelta una da catalogo... ma sono così sballate quelle a catalogo?!?
Qual'è la cosa che viene cambiata più spesso e con che aggiunta di prezzo, tanto per avere una idea?
Grazie ciao
Casa a catalogo
Ciao ciquta, premetto che anch'io è da poco che ho iniziato ad interessarmi alle case ecologiche ed in particolare a "risparmio energetico" ma ultimamente non ho avuto tempo x andare ad incontrare tutti i costruttori che mi interessano... Premetto anche che voglio "prendere" un chiavi in mano e il più completo possibile. Sinceramente di molti costruttori non mi soddisfa la disposizione e l'utilizzo dello spazio ad eccezione di una marca (che preferisco non menzionare, onde evitare discussioni pubblicitarie e x rispetto delle altre che non ho potuto ancora bene valutare se non da catalogo)... Appunto, catalogo.
Allora, diciamo che dal catalogo dove che ho trovato le scelte architettoniche (e non solo) ideali alle mie esigenze e gusti, ho scelto una casa e ho chiesto un preventivo il preventivo è stato di 170000 iva esclusa e con alcune modifiche (altezza tetto e giardino invernale-portico) circa altri 4000. Casa pronta da abitare di 135 mq calpestabili (x cui escluso anche vano scala ecc). Ora sto' aspettando i nuovi cataloghi e listini x il mercato italiano della stessa marca, xchè ho già visto sul sito tedesco un'altra casa che mi piace.
Sinceramente penso che i gusti siano motlo individuali e xciò bisogna solo valutare se tra le marche costruttrici ci sia una casa da catalogo che rappresenti la nostra ideale.
Io devo essere sincera, x mio difetto, so' già, che farmi fare il progetto di una casa dal nulla, creerei un mostro, xchè non ho un'unica casa ideale in testa e per cui cerco molto aiuto dai cataloghi e più sono dettagliati negli spazi interni, ovviamente, meglio è...ho scritto un poema x cui mi fermo, spero di essere stata d'aiuto.
'sera Lara
Allora, diciamo che dal catalogo dove che ho trovato le scelte architettoniche (e non solo) ideali alle mie esigenze e gusti, ho scelto una casa e ho chiesto un preventivo il preventivo è stato di 170000 iva esclusa e con alcune modifiche (altezza tetto e giardino invernale-portico) circa altri 4000. Casa pronta da abitare di 135 mq calpestabili (x cui escluso anche vano scala ecc). Ora sto' aspettando i nuovi cataloghi e listini x il mercato italiano della stessa marca, xchè ho già visto sul sito tedesco un'altra casa che mi piace.
Sinceramente penso che i gusti siano motlo individuali e xciò bisogna solo valutare se tra le marche costruttrici ci sia una casa da catalogo che rappresenti la nostra ideale.
Io devo essere sincera, x mio difetto, so' già, che farmi fare il progetto di una casa dal nulla, creerei un mostro, xchè non ho un'unica casa ideale in testa e per cui cerco molto aiuto dai cataloghi e più sono dettagliati negli spazi interni, ovviamente, meglio è...ho scritto un poema x cui mi fermo, spero di essere stata d'aiuto.
'sera Lara
-
elenaee_1970
ciao a tutti è arrivato anche il preventivo della Rubner.
Adesso non mi rimane che controllare con attenzione e metterlo a confronto con quello della Ecocase. Diciamo che a prima vista la cosa che balza agli occhi è il prezzo(177.000,00 Ecocase e 212.000,00 Rubner), ma adesso vado a fondo e vi terro aggiornati.
Buona giornata a tutti Elena
Adesso non mi rimane che controllare con attenzione e metterlo a confronto con quello della Ecocase. Diciamo che a prima vista la cosa che balza agli occhi è il prezzo(177.000,00 Ecocase e 212.000,00 Rubner), ma adesso vado a fondo e vi terro aggiornati.
Buona giornata a tutti Elena
-
ciquta
Re: Casa a catalogo
Sì Lara, sei stata molto utile, grazie!Lollarts ha scritto:Ciao ciquta, premetto che anch'io è da poco che ho iniziato ad interessarmi alle case ecologiche ed in particolare a "risparmio energetico" ma ultimamente non ho avuto tempo x andare ad incontrare tutti i costruttori che mi interessano... Premetto anche che voglio "prendere" un chiavi in mano e il più completo possibile. Sinceramente di molti costruttori non mi soddisfa la disposizione e l'utilizzo dello spazio ad eccezione di una marca (che preferisco non menzionare, onde evitare discussioni pubblicitarie e x rispetto delle altre che non ho potuto ancora bene valutare se non da catalogo)... Appunto, catalogo.
'sera Lara
Io non mi farei problemi a nominare le marche, perchè è importante capire di chi si stà parlando, e poi se uno lo facesse per scopi pubblicitari si capirebbe facilmente
ciao
ciao a tutti, seguo da qualche giorno il forum, anche io come voi mi sto interessando alle case in bioedilizia e, se qualcuno mi può dare qualche dritta, vorrei sapere qualcosa su ditte come la casa ecologica e gruppo target, nomi che ho recuperato qui dal forum e di cui ho già consultato il sito e mi è sembrato interessante.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi!!!!
Vally
Ringrazio chiunque voglia rispondermi!!!!
Vally
Re: ciao
ciao vally volentieri ti do dei nomi di aziende che producono case prefabbricate, qui nella mia zona c'è la
Ecocase http://www.ecocase.it poi c'è la
Le ville plus http://www.levilleplus.it
Rubner http://www.rubner.it
la le aziende che hai nominato non so se costruiscono case forse sono rivenditori ma non conosco nessuno che abbia fatto una casa con queste aziende, spero di averti aiutato in qualche modo.
ciao buona giornata
Ecocase http://www.ecocase.it poi c'è la
Le ville plus http://www.levilleplus.it
Rubner http://www.rubner.it
la le aziende che hai nominato non so se costruiscono case forse sono rivenditori ma non conosco nessuno che abbia fatto una casa con queste aziende, spero di averti aiutato in qualche modo.
ciao buona giornata