deodorante
Moderatore: Erica Congiu
deodorante
quale usate?
Male non fa, però a lungo andare a molti è risultato un po' irritante... se cominci a sentire prurito o vedere arrossamenti è meglio cambiare.
Si fa con 1/3 di amido alimentare (frumina, maizena o... talco) e 2/3 di bicarbonato, metti in un vasetto e mescoli, poi se vuoi ci metti anche un olio essenziale per dargli un po' di profumo, ma poco poco, gli olii essenziali sono fortissimi.
Su di me funziona, però ogni tanto cambio. Adesso ne uso uno alcolico, il bicarbonato mi dava prurito
Si fa con 1/3 di amido alimentare (frumina, maizena o... talco) e 2/3 di bicarbonato, metti in un vasetto e mescoli, poi se vuoi ci metti anche un olio essenziale per dargli un po' di profumo, ma poco poco, gli olii essenziali sono fortissimi.
Su di me funziona, però ogni tanto cambio. Adesso ne uso uno alcolico, il bicarbonato mi dava prurito
Ciao,
io uso amido di riso o amido di mais se non ho quello di riso (a volte aggiungo un po' d talco profumato di Lush) e bicarbonato.
Poi passo un po' di questa polvere sotto le ascelle ancora umide dopo essermi lavata in modo che risulti invisibile e non faccia un effetto talco.
è davvero ottimo secondo me...se fai una ricerca sul forum anche in quello vecchio, troverai molti post sull'argomento :)
io uso amido di riso o amido di mais se non ho quello di riso (a volte aggiungo un po' d talco profumato di Lush) e bicarbonato.
Poi passo un po' di questa polvere sotto le ascelle ancora umide dopo essermi lavata in modo che risulti invisibile e non faccia un effetto talco.
è davvero ottimo secondo me...se fai una ricerca sul forum anche in quello vecchio, troverai molti post sull'argomento :)
-
Fabrizio Zago
-
Stefania C.
"secondo voi è preferibile radersi i peli delle ascelle?"
Ciao felicita2.
Sicuramente si.
I peli amplificano il cattivo odore e la sola depilazione aiuta molto.
Le ascelte infatti sono un microambiente ottimale per la formazione del cattivo odore, sono umide, poco areate e i peli aiutano a diffondere gli odori che vi si formano.
Ciao felicita2.
Sicuramente si.
I peli amplificano il cattivo odore e la sola depilazione aiuta molto.
Le ascelte infatti sono un microambiente ottimale per la formazione del cattivo odore, sono umide, poco areate e i peli aiutano a diffondere gli odori che vi si formano.
Io non mi sono trovata bene con il deodorante al bicarbonato fatto in casa. Ne ho comprati di tutte le marche e l'unico che non macchia i vestiti è l'Adidas anti-traccia, che xò immagino non abbia niente di ecobio! Tutti gli stick o deolatti che siano mi hanno macchiato i vestiti.....sono ben accetti consigli di prodotti ecobio INVISIBILI!
Francesca
Francesca
-
liquirizia
Volendo ottenere il cremino con l'olio essenziale posso diluire l'olio con un'essenza (bergamotto) o con qualcos'altro prima di agiungerlo al bicarbonato e all'amido? sulla confezione dell'olio essenziale (limone) infatti si raccomanda di non usarlo puro...
Qualcuno ha già intrugliato ed è in grado di darmi un consiglio?
Grazie 1000 in anticipo
Ah! L'esborista dove ho preso l'olio mi ha detto che potevo usare come legante anche una crema idratante, ma la cosa non mi convince molto...
Qualcuno ha già intrugliato ed è in grado di darmi un consiglio?
Grazie 1000 in anticipo
Ah! L'esborista dove ho preso l'olio mi ha detto che potevo usare come legante anche una crema idratante, ma la cosa non mi convince molto...