Latte crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
birbella

Messaggio da birbella » mer mar 14, 2007 1:35 pm

Non ho capito bene di quale sito parli:

500 gr. di cacao o pezzi di fava di cacao (costano uguale) sono 20 STERLINE + 8 STERLINE di spedizione....(se mi ricordo bene!!!)
Non ricordo il MACA ma costa molto molto MENO del cacao!!

50 gr. di Stevia sono 16 EURO + 8 EURO per la spedizione (se mi ricordo bene!!)

zia dada

Messaggio da zia dada » mer mar 14, 2007 4:29 pm

[quote="birbella"]Non ho capito bene di quale sito parli:]

è indifferente, tra tedesco e inglese caso male in ogni caso...;)
però stò ancora cercando un vivaio la stevia, solo che ho così poco tempo anche solo per fare una telefonata! dovrei trovare qualcuno che ha i semi, che sono certamente più pratici da spedire...
comunque...non voglio fare l'allarmista ma l'erborista da cui vado di solito mi ha detto che è stata tolta dal mercato perchè cancerogena, e qui lo sapevamo tutti, ma lui dice che c'è la documentazione a testimonianza.
vabbè che i documenti si possono falsificare e i risultati inventare...voi che ne pensate? è meglio comunque non abusarne?
grazie per le cifre, mi piacerebbe avere il cacao crudo, cercherò di procurarmelo...
ciao

birbella

Messaggio da birbella » gio mar 15, 2007 11:28 am

Secondo quello che ho letto - in lingua inglese e tedesca - non è mai stato tolto dal mercato perchè cancerogena......ma è anzi mai stato amesso....perchè sono anni ed anni ed anni che l'unione europea deve verificare se un'alimento che in USA, Sudamerica, Giappone etc. etc. viene usato da centenni da millioni di persone.......non potrebbe causare gravi danni alla salute degli europei (o meglio gravi danni al portafoglio dei produttori di aspartam, acesulfam K, maltitolo, xilitolo etc.).

Ripetto ancora una volta questo fatto curioso: Il Giappone ha completamente vietato ogni uso di aspartame - perchè è provato che causa il cancro - cosi la COCA COLA produce esclusivamente per il mercato Giapponese la loro COCA COLA LIGHT dolcificato con solo Stevia.
?????????????????????????????????????????

Rispondi