Latte crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Penelope

Latte crudista

Messaggio da Penelope » dom mar 11, 2007 8:53 pm

Ciao a tutti, non so se me lo sono sognato, ma so che si può fare il latte di mandorle "crudo". Dove posso trovare la ricetta?

Grazie mille in anticipo!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom mar 11, 2007 11:55 pm

birbella

Latte - non proprio crudo ma facilissimo

Messaggio da birbella » lun mar 12, 2007 12:46 pm

Ciao

ho ricevuto il newsletter di Karen Knowler ed in questa settimana c'era la ricetta per il latte e/o la cioccolata.

500 ml di Acqua + 1 cucchiaino (cucchiaio per chi vuole) di crema di mandorle (dal negozio bio appunto non crudo) + 2 datteri ....poi frullare il tutto molto bene.
Si può aggiungere un tocci di cacao (meglio crudo) ma anche cosi è già buonissima.
Poi ovviamente si può sperimentare con le quantità di acqua/datteri/crema di mandorle secondo i propri gusti.

MissVanilla
Contatta:

Re: Latte - non proprio crudo ma facilissimo

Messaggio da MissVanilla » lun mar 12, 2007 3:43 pm

birbella ha scritto:Ciao

ho ricevuto il newsletter di Karen Knowler ed in questa settimana c'era la ricetta per il latte e/o la cioccolata.

500 ml di Acqua + 1 cucchiaino (cucchiaio per chi vuole) di crema di mandorle (dal negozio bio appunto non crudo) + 2 datteri ....poi frullare il tutto molto bene.
Si può aggiungere un tocci di cacao (meglio crudo) ma anche cosi è già buonissima.
Poi ovviamente si può sperimentare con le quantità di acqua/datteri/crema di mandorle secondo i propri gusti.
secondo me con le mandorle crude viene molto meglio e costa molto meno!

birbella

Messaggio da birbella » lun mar 12, 2007 4:58 pm

Io ho provato la versione con le mandorle e mi sono trovata molto meglio con il burro di mandorle - questione di gusti. .....MA.....proprio 2 minuti fa sono finita per caso su amazon dove le persone davano giudizi sul raw cocoa, che tra l'altro ho già in casa e trovo buonissimo.....allora non so proprio cosa ci facevo.
Quando ho scoperto una ricetta che (sempre questione di gusti) mi ha risolto uno dei miei più grandi problemi rimasti con il raw-food......il latte o meglio una bevanda gradevole per la colazione.
Premesso che la ricetta con datteri ed il burro di mandorle - se si cerca di non-ingrassare - non è proprio una cosa da usare tutti i giorni........questo tizio allora butta un cucchiaino raso di raw-cacao in polvere con un cucchiaino di raw maca in polvere insieme ad una cup di acqua nel frullatore e si fa un "delicious cocoa milk".
Sono schizzata come un fulmine in cucina...fuori il maca ed il cocoa e via con una puntina di Stevia ed un bicchierone di acqua nel frullatore.
MAMMAMIA......la mia colazione è salva!!!!! Con il cacao è veramente un super-sostitutivo di una bevanda gustosa al cioccolato......il mio secondo tentativo è stato con solo un cucchiaino raso di maca e la stevia e viene fuori un latte leggero leggero con un gusto maltato praticamente fat-free!!!
Sono mesi e mesi che leggo le più sofisticate ricette in giro per il mondo da tutti i raw-food coaches e veterani......ma questo PER ME ;-) è geniale, allora dovevo subito condividerlo con voi.

Penelope

Messaggio da Penelope » lun mar 12, 2007 6:16 pm

Grazie mille della ricetta!!!;-)

Avevo trovato su vegan3000.info la ricetta per il latte di mandorle da fare in casa, ma visto che sono in ballo, mi sono detta, perchè non provarlo crudo?

Ora il problema sarà trovare i datteri....;-)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mar 12, 2007 7:01 pm

Penelope ha scritto:Grazie mille della ricetta!!!;-)

Avevo trovato su vegan3000.info la ricetta per il latte di mandorle da fare in casa, ma visto che sono in ballo, mi sono detta, perchè non provarlo crudo?

casomai prova anche con l'uvetta :)

Penelope

Messaggio da Penelope » lun mar 12, 2007 8:12 pm

MissVanilla ha scritto:
Penelope ha scritto:Grazie mille della ricetta!!!;-)

casomai prova anche con l'uvetta :)
Infatti stavo venendo a chiedere se la cosa era possibile...;-)
Comunque, ho messo a bagno le mandorle, domani preparo il tutto e vi faccio sapere il risultato...non vedo l'ora!:-)

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar mar 13, 2007 11:18 am

birbella ha scritto:questo tizio allora butta un cucchiaino raso di raw-cacao in polvere con un cucchiaino di raw maca in polvere insieme ad una cup di acqua nel frullatore e si fa un "delicious cocoa milk".
Sono schizzata come un fulmine in cucina...fuori il maca ed il cocoa e via con una puntina di Stevia ed un bicchierone di acqua nel frullatore.
MAMMAMIA......la mia colazione è salva!!!!!
Cosa diavolo è:)) il raw maca in polvere? Fuori l'indirizzo!
Dove posso trovare il raw cacao e la Stevia? marca e indirizzo.....
Ciao Susi

Penelope

Messaggio da Penelope » mar mar 13, 2007 4:56 pm

susi_violante ha scritto: Fuori l'indirizzo!
Ciao Susi
Sìììì, interessa anche a me! Così forse è la volta buona che metto fine allle scorpacciate di cioccolato (e conseguenti dolori renali :-))

Ma è buono questo raw cacao?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mar 13, 2007 5:16 pm

Penelope ha scritto:
susi_violante ha scritto: Fuori l'indirizzo!
Ciao Susi
Sìììì, interessa anche a me! Così forse è la volta buona che metto fine allle scorpacciate di cioccolato (e conseguenti dolori renali :-))

Ma è buono questo raw cacao?
il cacao crudo è ovviamente amarissimo, ma è il vero cacao! Io amo farcire i datteri :-) ma io ce l'ho non in poolvere ma granella, le fave triturate appunto.

Penelope

Messaggio da Penelope » mar mar 13, 2007 6:18 pm

Mmmmhhh, adoro il cioccolato amaro!;-)

Comunque ho fatto il latte di mandorla!!
E' buonissssimooooooo!!!!!!
Pensavo sarebbe venuto acquoso e invece ha un ottimo gusto!!;-)

Consigli/ricette per usare la polpa rimasta?

zia dada

Messaggio da zia dada » mer mar 14, 2007 9:06 am

[Consigli/ricette per usare la polpa rimasta?[/quote]

uff, non riesco a trovare i post dove se ne era parlato, ma ricordo che Missvanilla mi aveva dato la ricetta per dei biscotti con l'essicatore (che ho fatto proprio ieri :)):
mele, mandorle, uvetta, cannella e...basta credo; io questa volta ho messo anche la polpa delle arance spremute e un po' di cocco in scaglie.
Sono buonissimi.
Mi spiegate se questo cacao crudo si trova anche in Italia?
Birbella quando vai in America (ricordo bene?) posso farti fare la spesa? :)
ciaociao
Elena

birbella

Messaggio da birbella » mer mar 14, 2007 10:31 am

Per RAW COCOA (si possono ordinare sia i pezzi da macinare o quello in polvere..io mi trovo molto meglio con quello in polvere....mi sembra che sul sito descrivono anche il metodo di estrazione ) e per il MACA (in casa nostra è diventata una cosa molto amata nei frullati o anche mangiato col cucchiaio).......io lo ordino su http://www.detoxyourworld.com.

I prezzi sono alti ma completamente in linea con quello che si trova nel resto di Internet. Shazzie (leggete le sue testimonianze li sul sito!!!) sembra di ordinare la roba da suo amico in USA David Wolfe (il suo sito naturesfirstlaw o qualcosa di simile).

In USA costa un po meno che li in Inghilterra, ma i costi di trasporta dagli USA svanificano il vantaggio. Allora siamo alle prese con la Sterlina cara.....ma non c'è alternativa credo. Poi si aggiunge anche qualche sterlina di spedizione, ma secondo me i prodotti meritano senza dubbio l'investimento. Il cacao ed anche il maca durano tantiiiiiissimo tempo (ho preso 500 gr. di tutti e due).

PER LO STEVIA .......ho ordinato da una ditta tedesca (http://www.medherbs.de) e sono molto contenta dei loro prodotti che avevo già prima acquistato in Farmacia in Germania. Sono veramente veloci e mi hanno incluso anche 2 campioncini di Stevia nella spedizion.
Ce li ho ancora (sono perfettamente siggilati) e mi offro a spedirli per posta in busta a chi è interssato di usarli.
Poi li potete ritrovare sul sito.

TENGO A PRECISARE CHE NON CENTRO NIENTE CON LA MEDHERBS IN GERMANIA, ma siccome negli ultimi anni ho veramente fatto salti mortali per mettere le mani su un po di Stevia.....sono contentissima di avere una fonte con una qualità cosi alta....e magari posso aiutare a qualcuno di Voi.
I campioncini sono veramente 2 di numero.....scrivete mi e li spedisco subito ai primi due. ;-)

zia dada

Messaggio da zia dada » mer mar 14, 2007 12:30 pm

é davvero molto molto frustrante, mi sarebbe più facile capire se fosse scritto in russo! :(
cercherò un traduttore...o comincierò a studiare seriamente l'inglese che proprio non mi piace.
ma approssimativamente su che prezzo ci aggiriamo?

Rispondi