Come difendersi dai carnivori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
castoro d'assalto

Come difendersi dai carnivori

Messaggio da castoro d'assalto » ven mar 09, 2007 6:35 pm

Sono rimasto davvero ben impressionato dall'articolo riguardante le argomentazioni da portare ai detrattori del vivere vegan, al punto che ho deciso di stamparlo ed inserirlo fra i miei argomenti di meditazione quotidiana. Io non sono vegan al 100% (per via del formaggio) , ma quello che sono è certamente meglio di niente.

Non so chi l'abbia scritto....ma complimenti vivissimi!

Divina

Messaggio da Divina » ven mar 09, 2007 8:03 pm

Mi sono persa qualcosa? non capisco di quale articolo parli?

Daria

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2007 8:26 pm

Credo si riferisca a questo pubblicato oggi su Promiseland,
scritto da: Franco Libero Manco...

http://www.promiseland.it/view.php?id=1967

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven mar 09, 2007 8:27 pm

parlo dell'articolo sulla homepage di Promiseland. Quando entri in Promiseland.it ogni giorno figurano degli articoli da commentare sul forum.
Per l'appunto quell'articolo si chiama "come difendersi dai carnivori".
A dire il vero non lo so come funziona sta cosa degli articoli da commentare sul forum...pensavo ci fosse un link diretto al forum più appropriato dove postare le discussioni relative ...ma si vede che non è così.
Ho chiesto notizie alla redazione ma non ho ricevuto risposte.

Boh!

Daria

Messaggio da Daria » ven mar 09, 2007 8:50 pm

castoro d'assalto ha scritto:parlo dell'articolo sulla homepage di Promiseland. Quando entri in Promiseland.it ogni giorno figurano degli articoli da commentare sul forum.
Per l'appunto quell'articolo si chiama "come difendersi dai carnivori".
A dire il vero non lo so come funziona sta cosa degli articoli da commentare sul forum...pensavo ci fosse un link diretto al forum più appropriato dove postare le discussioni relative ...ma si vede che non è così.
Ho chiesto notizie alla redazione ma non ho ricevuto risposte.

Boh!
Ciao Castoro,
In fondo ad ogni articolo c'è scritto:
Commenta e approfondisci questa notizia sul nostro Forum,
ed è esattamente quello che stiamo facendo!
I link non vengono messi per dar modo ad una notizia di essere commentata su più di un forum...
come ad esmpio è capitato con vari articoli.
Non trovo corretto mettere il link di un forum specifico, quando un articolo può essere commentato anche su altri forum...
Ciao Daria :-)

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » ven mar 09, 2007 9:30 pm

Ahh...ok....ora ho capito. Scusa, noi svizzeri ci mettiamo in po' ma poi ci arriviamo (sempre che ci sia qualcuno che si dia la pena di spiegarcelo :) ).

Su più forum..certo!

Ciao Daria e grazie ;)

betty

articolo

Messaggio da betty » sab mar 10, 2007 8:51 am

ciao a tutti,
ho letto l'articolo di Franco Libero,ora me lo studio per bene in modo da non farmi trovare impreparata quando subisco gli attacchi da parte degli schiavi dell'industria della carne

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab mar 10, 2007 9:45 am

Ciao Carstoro,
ho ricevuto la tua richiesta inviata tramite il nostro modulo di contatti e ti ho risposto personalmente tramite email dopo poche ore, come faccio sempre... Mi spiace che tu non l'abbia ricevuta ... E non so immaginare il motivo.
Vorrà dire che l'appprofondimento sul forum è servito anche a chiarire questo problema tecnico.
:-)
castoro d'assalto ha scritto: Ho chiesto notizie alla redazione ma non ho ricevuto risposte.

Boh!

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab mar 10, 2007 1:06 pm

No, non l'ho proprio ricevuta...comunque nulla di male. L'importante è che la cosa sia stata chiarita :).

Per tornare all'argomento in questione, credo che sia molto importante avere delle buone argomentazioni perché in genere i detrattori sono molto agguerriti e vedono nel vegetariano/vegan un pericoloso rivoluzionario difficile da comprendere. Io ne so qualcosa, perché vivo in un paese dove l'accettare ed inglobare le differenze è ancora un quasi tabù.
Le risposte sono generalmente ancora sempre quelle...Nella maggiorparte dei casi si va da un "ma come fai?" a risposte di ben altro genere.
In linea di massima però la presentazione della nostra persona (quando in forma e ben tenuta) è la massima garanzia che il non magiare carne è sano. La nostra presenza di fronte agli altri quindi è il miglior biglietto da visita, quindi va da se che dobbiamo fare il necessario per non lasciarci mai andare. Poi dopo, è chiaro che come tutti ci sono giorni no....Ma non credo che ci si metta a pontificare su certi argomenti in un giorno dove si preferisce starsene per i fatti propri.
Dico questo perché mi sono trovato a discutere con dei medici con un'enormità di lauree appese alla parete (tra l'altro uno aveva anche la laurea in omeopatia, figuriamoci) i quali non riuscivano a credere che io non mangiassi carne. Uno di questi mi ha addirittura rovinato l'esistenza durante la frequentazione di uno dei suoi corsi, da me all'epoca stupidamente pagato in anticipo, giusto perché mi ero fidato della scuola e non avevo visto chi dava il corso.
Una cosa che mi fa incazzare davvero è il discorso sulle proteine...
Quando tirano fuori i "bambinoacidi" reperibili solo nella carne, faccio fatica a contenermi. Ma siccome mi dicono che sono uno che ciò che pensa ce l'ha scritto in faccia....il messaggio passa ugualmente.
Ma no dai...ormai lo sanno anche i sassi che la carne fa male. Il problema
sta però nell'avere delle valide argomentazioni E soprattutto la voglia di dibattere l'argomento.

Ok, qui siamo in un campo che riguarda esclusivamente l'alimentazione. Per ottenere una vita veramente sana bisognerebbe avere il coraggio o la possibilità di operare delle scelte diverse, di livello "geografico". Ma si sa....non tutti possono andare a vivere in Sardegna :)

Divina

Messaggio da Divina » sab mar 10, 2007 3:21 pm

Ciao Castoro d'assalto, come capisco il tuo pensiero, per 30 anni (anzi sono di più perchè è dal 1975 va bè..) mi sono sentita dire ma come fai senza la carne ..ora che sono diventata vegan cominciano a dire ma come fai senza il calcio...? Purtroppo c'è molta ignoranza in giro, sulla materia alimentazione poi siamo ancora quasi allo stato della pietra... il miglior biglietto da visita come dici tu giustamente è proprio la cura dell'aspetto e della salute del nostro fisico che a noi (a meno che una persona non si lasci proprio andare o abbia altri problemi) è maggiormente gratuita dalla natura e non dobbiamo fare nessuna fatica di ricercarla , l'abbiamo come compensazione all'enorme coraggio di esserci messi in discussione e non aver avuto paura della diversità del nostro pensiero rispetto a quello che ci circonda ...forse te li ho già fatti non so.. però ho piacere a rinnovarti i miei complimenti ...

gioman

Messaggio da gioman » dom mar 18, 2007 8:04 pm

castoro d'assalto ha scritto: Ok, qui siamo in un campo che riguarda esclusivamente l'alimentazione. Per ottenere una vita veramente sana bisognerebbe avere il coraggio o la possibilità di operare delle scelte diverse, di livello "geografico". Ma si sa....non tutti possono andare a vivere in Sardegna :)
Ma che bel complimento: Grazie... :-D

pasionario

Messaggio da pasionario » dom mar 18, 2007 11:31 pm

gioman ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto: Ok, qui siamo in un campo che riguarda esclusivamente l'alimentazione. Per ottenere una vita veramente sana bisognerebbe avere il coraggio o la possibilità di operare delle scelte diverse, di livello "geografico". Ma si sa....non tutti possono andare a vivere in Sardegna :)
Ma che bel complimento: Grazie... :-D
Wow! Ma non siamo soli ;-)

Comunque per chi diceva che in alimentazione siamo ancora all'età della pietra... Beh non ha tutti i torti! Bisogna considerare il bombardamento che riceviamo sin da piccoli -e con noi i nostri genitori- a livello "scientifico", universitario, promozionale e pubblicitario di carne, latte, latticini e derivati vari..tutti legati ai grossissimi interessi commerciali delle potenti lobby degli allevamenti. Tutte le voci "contro" vengono così soffocate e i carnivori continuano a vivere nell'ignoranza..

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mar mar 20, 2007 8:51 pm

Rieccomi qua, con tanto di nuovo computer, visto che il vecchio mi ha piantato in asso. Il discorso sulla Sardegna non è poi tanto strano. Illustri personaggi del secolo scorso ci hanno vissuto, basti pensare a "Faber" De Andre...E' un luogo splendido. Mi piacerebbe visitarla insieme alla Corsica, possibilmente in camper.
Finora sono stato solo ad Arbatax... Ma prima o poi....Chissà!

Rispondi