Il miele "gronda sangue"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Divina

Messaggio da Divina » mer mar 07, 2007 8:10 pm

Sono d'accordo con Sauro le fonti di informazioni nella nostra società la maggior parte delle volte non sono mai disinteressate... sei molto brava a scrivere ma senza offesa un po' di meno a leggere se comunque ti senti tranquilla solo se ti rifai a delle fonti di luminari non trascurare però nemmeno quelle di scienziati dell'alimentazione come Arthur Merrheim (ed non è l'unico)che non solo dice che i nostri lontani antenati dell'era terziaria o quaternaria, non allevavano le api cosa poco importante, ma riporta tutta una lista di effetti negativi a cui si può andare incontro facendo uso del miele e che vanno dai dolori allo stomaco (per la poca digeribilità) quindi bruciori, fermentazioni, diarree, e addiritura ad alcune persone che non riescono a metabolizzarlo può apportare artriti ed anche, sebbene in misura minore, dermatosi. Simili inconvenienti sono dovuti sopratutto alla presenza dell'acido formico, potente disinfettante, ma capace di rivelarsi irritante , come accade per tutti gli acidi....è inutile attaccare sempre glianimalisti perchè sempre e solo a tutti i costi fanatici protettori degli animali ... che ti piaccio o no noi oltre che proteggere loro, proteggiamo anche noi ,perchè non andiamo contro la legge di natura che non è certo, mi sembra di capire, come pensi tu di cibarsi di animali e dei loro prodotti ....Cordialmente Divina

Conte Zio

Messaggio da Conte Zio » mer mar 07, 2007 8:20 pm

Solo un piccolo appunto divina: sono un "Conte" e non una "contessa" almeno a questa precisazione ci tengo :-)

Conte Zio

Messaggio da Conte Zio » mer mar 07, 2007 8:30 pm

Posso accettare che il miele non sia indispensabile; ma che faccia addirittura male, come sostiene Divina......
Il miele è :"corroborante, lassativo, antinfiammatorio per la gola, patologie dell'apparato digerente, disintossicante del fegato, contro l'acidità di stomaco cicatrizzante per le ulcere, antispasmodico, sedativo. Contro l'insonnia e l'eccitazione nervosa indicato negli stati influenzali favorisce la circolazione sanguigna, antispasmodico, astringente, disinfettante delle vie urinarie. Consigliato per anziani e bambini. antinevralgico, febbrifugo, consigliato contro il colesterolo. Calcifica le ossa azione antireumatica, antianemico ricostituente"

Sarebbe interessante conoscere anche il parere di Marco Valussi in proposito.

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer mar 07, 2007 8:39 pm

Sono certo che il buon Marco potrebbe elencare molte altre caratteristiche positive anche in alimenti potenzialmente tossici...

Comunque sono contento che questa discussione ti abbia portato a dire "Posso accettare che il miele non sia indispensabile"... E allora, aggiungo io, perchè ci sentiamo addirittura autorizzati ad uccidere altri esseri viventi per rubarglielo?... Ogni cosa che ci rende ciechi o indifferenti di fronte alle sofferenze di qualsiasi tipo, non può che arrecare danno principalmente a noi che perdiamo il patrimonio della pietà (azz che bella frase... ora me la scrivo da una parte sennò me la dimentico)
:-)

Conte Zio ha scritto:Posso accettare che il miele non sia indispensabile; ma che faccia addirittura male, come sostiene Divina......
Il miele è :"corroborante, lassativo, antinfiammatorio per la gola, patologie dell'apparato digerente, disintossicante del fegato, contro l'acidità di stomaco cicatrizzante per le ulcere, antispasmodico, sedativo. Contro l'insonnia e l'eccitazione nervosa indicato negli stati influenzali favorisce la circolazione sanguigna, antispasmodico, astringente, disinfettante delle vie urinarie. Consigliato per anziani e bambini. antinevralgico, febbrifugo, consigliato contro il colesterolo. Calcifica le ossa azione antireumatica, antianemico ricostituente"

Sarebbe interessante conoscere anche il parere di Marco Valussi in proposito.

Divina

Messaggio da Divina » mer mar 07, 2007 8:41 pm

Se non sbaglio in un altro topic avevi detto che eri una donna tanto è vero che una persona se non erro ti aveva chiamato contessa... comunque la battuta mi sorge spontanea MA CHI TI HA SPONSORIZZATO!!!!! eddai ancora stai cercando aiuti e appoggi da altri... troppa cultura , troppo cervello, troppo ragionamento , ma la ragione del cuore quando incomincerai ad ascoltarla?..Cordialmente Divina

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » mer mar 07, 2007 8:51 pm

Sauro Martella ha scritto: (azz che bella frase... ora me la scrivo da una parte sennò me la dimentico)
Guarda Sauro Martella che non hai mica detto una cosa da poco
Alcuni di noi in effetti corrono questo genere di rischio più di altre persone...

Per la verità bisognerebbe includere la frase che tu hai qui esposto "perdita del patrimonio della pietà" nelle meditazioni quotidiane. Mi rendo conto sempre più spesso che la pietà è un vero patrimonio che orgoglio e mancanza di comprensione dell'altrui carattere e degli altrui bisogni rischiano inevitabilmente di distruggere.

Hai avuto un'uscita felice :)

Daria

Messaggio da Daria » mer mar 07, 2007 8:55 pm

Divina ha scritto:Se non sbaglio in un altro topic avevi detto che eri una donna tanto è vero che una persona se non erro ti aveva chiamato contessa...
Ciao,
Sono stata io a chiamarla Contessa,
dopo avermi fatto capire che era una lei
ma non era in senso ironico... bensì di simpatia :-)

Scusate se mi sono intromessa... non ho neanche letto la discussione
di questo 3D... sono appena rientrata...

Conte Zio

Messaggio da Conte Zio » mer mar 07, 2007 9:18 pm

Risolviamo il giallo: Io ho citato una frase di Jessica Rabbit: "io non sono cattiva, sono gli altri che mi disegnano così" e da qui è nato l'equivoco.
Comunque confermo : masculo sugno!

Divina

Messaggio da Divina » mer mar 07, 2007 9:23 pm

Allora avevo capito bene! Il dilemma è conte zio "è un uomo come ha appena finito di sottolinerare o è una donna come invece aveva fatto credere giorni fa?" Bho.. "essere o non essere ?".... chissà che cosa si nasconde veramente sotto quel nome ...tatatatah a questo punto ci vedo bene una musica dello stile di Dario Argento brrr....credo che non ci dormirò questa notte.Divina

Divina

Messaggio da Divina » mer mar 07, 2007 9:26 pm

Meno male ora che lo hai confermato sto molto meglio . Grazie

Conte Zio

Messaggio da Conte Zio » mer mar 07, 2007 9:34 pm

Divina ha scritto:Allora avevo capito bene! Il dilemma è conte zio "è un uomo come ha appena finito di sottolinerare o è una donna come invece aveva fatto credere giorni fa?" Bho.. "essere o non essere ?".... chissà che cosa si nasconde veramente sotto quel nome ...tatatatah a questo punto ci vedo bene una musica dello stile di Dario Argento brrr....credo che non ci dormirò questa notte.Divina
Il Conte zio sa che la sua forza è in questo credito: egli non ha mai niente da dire, niente da proporre; ma nel far valere quel niente, nel lasciar intravedere ehi sa che in quel niente, è maestro.

Un parlare ambiguo, un tacere significativo, un restar a mezzo, uno stringere d’occhi che esprimeva: non posso parlare; un lusingare senza promettere; un minacciare in cerimonia, tutto era diretto a quel fine; e tutto più o meno tornava in pro.

( da "I Promessi Sposi" di A. Manzoni)

Divina

Messaggio da Divina » mer mar 07, 2007 11:25 pm

"Le piante e i fiori sono le poesie d'amore che la Madre Terra recita innamorata al suo sposo, il Padre Cielo.
ANIMALI e UOMINI sono la forma del loro amore.. (Anonimo orientale )

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio mar 08, 2007 7:59 am

La vita è una tempesta ma prenderlo nel culo è un lampo...
(anonimo genovese)

Divina

Messaggio da Divina » gio mar 08, 2007 10:48 am

Ah ah (risata)..Sauro ci hai bloccato la poesia....meglio così altrimenti chissà dove saremmo andati a finire...Divina

Conte Zio

Messaggio da Conte Zio » gio mar 08, 2007 11:29 am

Conosco un tipo ( vediamo se capite chi è ) che avrebbe risposto: "Direttore, si contenga!"
:-))

Rispondi