Bimba e sfogo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
marcella

Bimba e sfogo

Messaggio da marcella » lun mar 05, 2007 11:31 am

Innanzi tutto grazie x aver risposto alla mia domanda sull'età ideale x esser mamme,appena ho tempo ri-posto lì alcune mie considerazioni.ora vi vorrei chiedere un consiglio x una bimba di 10 mesi.Ha sul culetto e sui genitali la pelle arrossata e brufoli che a volte sanguinano.Premetto che è già stata vista da vari dottori,le danno creme antimicotiche ma la situazione non varia da mesi.Il mio pensiero è questo..Tra pannolino sintetico e creme petrolifere per forza la bimba suda e la pelle non respira..Avevo pensato di consigliare alla mamma di lavarla x benino x togliere ogni residuo di crema,spalmarle un po'di pasta all'acqua x seccare l'irritazione e usare almeno x qualche giorno pannolini di cotone..Che ne pensate??riky se ci sei batti un colpo!o è meglio solo ossido di zinco e olio d'oliva?o è meglio solo olio vea?

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun mar 05, 2007 1:25 pm

Io le ho provate tutte, dicevano fosse candida ed ero di Canesten 1 settimana si e 2 no.
L'unico rimedio è stato per un po' fare pattone tra crema alla calendula e ossido di zinco (Weleda) + Talco fissan in modo che seccasse, poi solo la Weleda. La calendula fa miracoli a volte.
Chiaro che il problema o si risolve o l'unica è lasciare il culetto libero da pannolo e insegnare al ranocchio a fare pipì nel vasino, 10 mesi effettivamente sono pochi, ma lasciarlo a culetto libero diventa l'unica soluzione.

nicole

Messaggio da nicole » mer mar 07, 2007 11:38 am

ciao anche io con la weleda calendula ho risolto i vari rossori al culetto della bimba, però bisogna continuamente metterla perchè dopo un pò chiaramente si assorbe, secondo me è molto valida! ciao nico

robertina

Messaggio da robertina » lun mar 12, 2007 3:05 pm

e soprattutto, lavarla con acqua e bicarbonato

Rispondi