mamme in forma....o no???? ;-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
robertina

Messaggio da robertina » gio mar 01, 2007 9:31 pm

miele, nessuno ha creduto che tu volessi fare polemica :) anzi!

saralla

Messaggio da saralla » gio mar 01, 2007 11:09 pm

ciao a tutte, ciao miele, è vero, con un bimbo tutto cambia, la vita è incredibilmente diversa, di una complessità inimmaginabile, soprattutto, almeno per me, è complesso conciliare i vari aspetti della vita...essere sopra ogni altra cosa mamma, ma anche moglie, lavoratrice, casalinga (l'aspetto per me peggiore...), consumatrice consapevole, figlia, eccetera eccetera eccetera....ecco, io non immaginavo, prima, come sarebbe stato difficile, mi dicevo spero di continuare a fare questo e quello, e devo dire che, primi mesi a parte, sono riuscita a mantenere quelle che per me sono cose imprescindibili anche per essere una brava mamma: alcuni spazi miei, alcuni spazi per la coppia, alcuni momenti per le amiche care...e poi tutto il resto. La mia bimba prima di tutto e tutti, il resto in subordine...e grazie anche al lavoro che me lo permette, lasciandomi il tempo per farlo, (però, per dire, ho rinunciato per ora al lavoro che adoravo perchè troppo impegnativo, ma l'ho fatto volentieri, senza il minimo ripensamento, perchè la cosa che più desidero è stare tanto tempo con la mia cucciola) sto continuando a crescere, come mamma ma anche come donna, il mio stile di vita è cambiato radicalmente, ho conosciuto persone bellissime, mi alimento in modo sano, siamo entrati nel gas di quartiere, e tante altre cose -anche questo forum!- che sto scoprendo grazie alla mia bimba che mi stimola continuamente...ecco, tutto questo non lo immaginavo, ed è una scoperta continua, un arricchimento incredibile! anche se la stanchezza è tanta, e le amiche le vedo una volta al mese e non tutte le settimane, e la piscina è un'ora alla settimana e non tre o quattro...quindi miele, non spaventarti, saprai costruirti il tuo modo di essere mamma in base alla persona che sei e alle tue priorità, ma credimi, sarà l'esperienza più incredibilmente, sconvolgentemente, terribilmente meravigliosa che tu possa immaginare!
sara

nicole

Messaggio da nicole » ven mar 02, 2007 9:57 am

miele non ho scritto che tu hai detto "io sicuramente farò così", ho scritto che ti consigliavo di non pensare di fare "sicuramente" una cosa perchè la gravidanza e un bambino dopo, "stravolgono" naturalmente tutte le abitudini, è normale, ti faccio un esempio, una mia amica sportivissima quando vedeva le ragazze incinta che si adagiavano, mi diceva "io andrò a ballare fino ai 9 mesi!" risultato? gravidanza a rischio sempre a letto e bimbo poi che la stanca talmente tanto che penso che il ballare sia l'ultimo dei suoi pensieri......
comunque questo è un forum di mamme ed è logico che quando tu metti un post così noi ti rispondiamo con le ns.esperienze, altrimenti se uno vuole sentire solo quello che vuole non si mette nemmeno a discutere.... ciao nico

girandola

Messaggio da girandola » mar mar 06, 2007 3:22 pm

Miele-paz non ti devi giustificare. Penso che nessuno ti abbia frainteso. Capisco che tu sia curiosa come noi mamme ci organizziamo la giornata e come rispettiamo noi stesse. Ma come hanno già detto, le priorità cambiano dopo il parto. Anzi, forse, visto che cresco io mio figlio e non lavoro avrei tempo di andare in palestra ma poi lo devo lasciare da qualcuno e i soldi? Mio marito fa i salti mortali per poter far si che io cresca nostro figlio e quindi non me la sento di andare in palestra. Il tempo dal parto fino all'asilo passa così in fretta che mi sento di fare questo piccolo sacrificio alla faccia della mia pancetta! Non te la prendere per le risposte. Siamo quì per aiutarci. Pratica e teoria sono sempre state due cose diverse! :-)))))

Rispondi