crosta lattea anche da grandi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Vero

crosta lattea anche da grandi

Messaggio da Vero » ven mar 02, 2007 7:25 pm

Ciao a tutti!
mia figlia ha 5 anni e mi sono accorta pettinandola che ha una piccola (davvero piccola) chiazza che si squama, simile a crosta lattea.
Può essere possibile una presenza minima anche nei bimbi grandicelli?
Grazie
Antonella

saralla

Messaggio da saralla » ven mar 02, 2007 8:03 pm

ciao, la pediatra omeopata mi ha detto che la crosta lattea può essere sintomo di intolleranza alimentare, non so se sia il tuo caso, la mia bimba che allora aveva 18 mesi infatti aveva un'intolleranza al lattosio, ma oltre alla crosta lattea gli altri sintomi erano feci maldigerite e maleodoranti, alcuni puntolini sul viso e ricorrenti riniti. sara

Vero

Messaggio da Vero » sab mar 03, 2007 10:43 am

Grazie per la risposta! Mia figlia non ha nessun sintomo assimilabile a presunta intolleranza alimentare. Comunque grazie per lo spunto interessante, che certamente il pediatra di base ignora totalmente.
Antonella

nicole

Messaggio da nicole » mer mar 07, 2007 11:41 am

Antonella hai provato con olio di mandorle spremuto a freddo? alla mia bimba non si è più ripresentata ciao nico

robertina

Messaggio da robertina » lun mar 12, 2007 3:04 pm

non tutte le intolleranze alimentari hanno gli stessi sintomi, prova a chiedere al suo pediatra un consiglio, potrebbe essere anche un po' di dermatite.

isolde

crosta lattea

Messaggio da isolde » sab set 15, 2007 11:15 pm

ciao
ho un bimbo di 3 mesi e da due gli tolgo la crosta lattea con olio di mandorle e pettinino.
Alla prima visita la pediatra mi ha detto che assolutamente non va bene perche' se con il pettinino " per caso " dovessi togliergli male le crosticine potrebbero infettarsi.
e cosi mi ha " regalato " un prodottoi nome KOURILES della abiogen!
Ora , io non sono ancora ben pratica di inci e discorsi annessi perche' conosco il sito da pochissimo ma mi sto documentando.
Io e il mio compagno siamo tornati a usare l'olio perche' di sta roba ci fidiamo poco!!!
ma l'olio di mandorle irrancidisce non posso usare quello di oliva??
tu come la toglievi?
p.s. sono intollerante al lattosio e celiaca..chissa' se c'entra con la crosta!
ciao e grazie

isolde

crosta lattea per robertina

Messaggio da isolde » sab set 15, 2007 11:17 pm

non tutte le intolleranze alimentari hanno gli stessi sintomi, prova a chiedere al suo pediatra un consiglio, potrebbe essere anche un po' di dermatite.
ciao
ho un bimbo di 3 mesi e da due gli tolgo la crosta lattea con olio di mandorle e pettinino.
Alla prima visita la pediatra mi ha detto che assolutamente non va bene perche' se con il pettinino " per caso " dovessi togliergli male le crosticine potrebbero infettarsi.
e cosi mi ha " regalato " un prodottoi nome KOURILES della abiogen!
Ora , io non sono ancora ben pratica di inci e discorsi annessi perche' conosco il sito da pochissimo ma mi sto documentando.
Io e il mio compagno siamo tornati a usare l'olio perche' di sta roba ci fidiamo poco!!!
ma l'olio di mandorle irrancidisce non posso usare quello di oliva??
tu come la toglievi?
p.s. sono intollerante al lattosio e celiaca..chissa' se c'entra con la crosta!
ciao e grazie

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » dom set 16, 2007 11:45 am

entrambi i miei bimbi hanno avuto la crosta lattea molto abbondante fino ai tre anni. Dopodiché è scomparsa spontaneamente. per il resto erano sanissimi. Siccome a loro non dava fastidio e non prudeva io dopo un po' non l'ho più tolta perché tanto più la toglievo e più si riformava ed era solo una perdita di tempo.

Ciao,
Fra

Rispondi