Alimenti ricchi di grassi e calorie
Alimenti ricchi di grassi e calorie
Mi servirebbe qualche alimento possibilmente naturale ad alto valore calorico. Inoltre non so se esiste tra frutta e verdura ma vorrei qualcosa che faccia ingrassare.
la cosa migliore è che ti studi la vegpyramid http://www.vegpyramid.info/index.html
per darti una risposta veloce ti direi frutta secca.
per darti una risposta veloce ti direi frutta secca.
Ti consiglio i brownie di MissVanilla.
Non ricordo le quantità esatte, io li faccio così:
- 30g di datteri
- 25g di noci
- 5g cacao o cannella
Frullare gli ingredienti con un buon frullatore per un pò di secondi, fino a che non iniziano ad amalgamarsi. Fare delle palline e metterle in freezer per un'ora.
Sono buonissimi e (ahimé) molto calorici.
Non ricordo le quantità esatte, io li faccio così:
- 30g di datteri
- 25g di noci
- 5g cacao o cannella
Frullare gli ingredienti con un buon frullatore per un pò di secondi, fino a che non iniziano ad amalgamarsi. Fare delle palline e metterle in freezer per un'ora.
Sono buonissimi e (ahimé) molto calorici.
le banane sono abbastanza nutrienti e caloriche, ricordati che se sono ben mature l'apporto calorico quasi raddoppia rispetto a quello di una banana ancora acerba o comunque poco gialla!
Poi con l'avocado vai sul sicuro! E' molto ricco di grassi, tra l'altro grassi buoni, e ci puoi fare il guacamole ( salsina verde squisita, la ricetta la trovi in rete ovunque )....se inizi non ti fermi piu! XD
poi bè, lo saprai già...tra la frutta fresca scegli anche i mandarini e l'uva, che sono tra i più ricchi di calorie! Per non parlare del cocco....ma io lo eviterei dato che contiene molti grassi saturi!
Poi con l'avocado vai sul sicuro! E' molto ricco di grassi, tra l'altro grassi buoni, e ci puoi fare il guacamole ( salsina verde squisita, la ricetta la trovi in rete ovunque )....se inizi non ti fermi piu! XD
poi bè, lo saprai già...tra la frutta fresca scegli anche i mandarini e l'uva, che sono tra i più ricchi di calorie! Per non parlare del cocco....ma io lo eviterei dato che contiene molti grassi saturi!