Alimenti ricchi di grassi e calorie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lolloxo

Alimenti ricchi di grassi e calorie

Messaggio da lolloxo » gio mar 01, 2007 1:08 pm

Mi servirebbe qualche alimento possibilmente naturale ad alto valore calorico. Inoltre non so se esiste tra frutta e verdura ma vorrei qualcosa che faccia ingrassare.

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio mar 01, 2007 1:20 pm

la cosa migliore è che ti studi la vegpyramid http://www.vegpyramid.info/index.html

per darti una risposta veloce ti direi frutta secca.

Memalon

Messaggio da Memalon » gio mar 01, 2007 6:43 pm

Ti consiglio i brownie di MissVanilla.

Non ricordo le quantità esatte, io li faccio così:
- 30g di datteri
- 25g di noci
- 5g cacao o cannella

Frullare gli ingredienti con un buon frullatore per un pò di secondi, fino a che non iniziano ad amalgamarsi. Fare delle palline e metterle in freezer per un'ora.

Sono buonissimi e (ahimé) molto calorici.

april

Messaggio da april » gio mar 01, 2007 6:47 pm

Frutta secca e anche frutta essiccata.

VegEryna

Messaggio da VegEryna » gio mar 01, 2007 7:36 pm

le banane sono abbastanza nutrienti e caloriche, ricordati che se sono ben mature l'apporto calorico quasi raddoppia rispetto a quello di una banana ancora acerba o comunque poco gialla!
Poi con l'avocado vai sul sicuro! E' molto ricco di grassi, tra l'altro grassi buoni, e ci puoi fare il guacamole ( salsina verde squisita, la ricetta la trovi in rete ovunque )....se inizi non ti fermi piu! XD

poi bè, lo saprai già...tra la frutta fresca scegli anche i mandarini e l'uva, che sono tra i più ricchi di calorie! Per non parlare del cocco....ma io lo eviterei dato che contiene molti grassi saturi!

Rispondi