Fondotinta fluido:pareri inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Melody

Fondotinta fluido:pareri inci

Messaggio da Melody » lun feb 26, 2007 9:59 am

Oggi ho provato un campione di fdt fluido con il seguente inci:

Lavandula Angustfolia (Lavender) Flower Water, Glycerin, Aloe Barbadenis (Aloe Vera) Leaf Juice, Titaniun Dioxide, Mica, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Boron Nitride, Algin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Agar, Sodium Polyacrylate, Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C), Hyaluronic Acid, Squalene, Phytonadione (Vitamin K), Stearic Acid, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Salix Alba (Willow) Bark Extract, Calendula Officinalis, Sodium Hyaluronate, Vanilla Tahitensis Fruit Extract, Prunus Amygdalus Dulcia (Sweet Almond) Extract.

Lo so, ha diversi pallini rossi ma è così difficile trovare un buon fdt che sia tutto verde! Con questo mi sto trovando proprio bene, è leggero ma fa un bell'incarnato. Che dite, è proprio così terribile? :-)

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun feb 26, 2007 10:09 am

mai vista questa formula... marca?

Melody

Messaggio da Melody » lun feb 26, 2007 10:12 am

è della Jane Iredale. Mia suocera usa tutti i suoi prodotti e ogni tanto mi passa qualcosa :-)

nicole

Messaggio da nicole » lun feb 26, 2007 11:38 am

Barbara è quella marca americana, molto costosa, a suo tempo avevo sottoposto l'Inci di un gloss a Fabrizio che me lo aveva approvato, però era tutto verde a parte il conservante fenotessianolo che ci dice senpre che è il minore dei mali! il f.tinta non l'ho mai comprato però....

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun feb 26, 2007 8:55 pm

Io avevo provato un campioncino della Lavera e non era affatto male, tutto pallini verdi, effetto naturale x nulla "mascherone"! Il problema è che io non sopporto i fondotinta, ma x essere buono era buono.
Francesca

Melody

Messaggio da Melody » mar feb 27, 2007 9:31 am

Grazie Francesca, proverò anche quello Lavera.
Ho visto che nell'inci che ho riportato l'ingrediente più urendo è il sodiul polyacrylicate, sapete perchè? in rete nn trovo nulla..

Rispondi