sebastiano ha scritto:
Esternamente non male, un po' monotono internamente (parere puramente estetico). Come materiali per la struttura niente da dire (potessi anchi'io optare per la bio-edilizia...) Non mi piace il sistema di zanzariere della Wolf, condivido il tuo pensiero sul bancalino in simil-marmo (considerando che hanno scelto materiali naturali). Il bancalino esterno in alluminio anodizzato l'ho scelto anch'io anche se non mi convince molto, però Wolf mi garantisce che dal punto di vista tecnico si comporta meglio del marmo. Comunque sono particolari di minor importanza. Per i bagni e i pavimenti sono scelte personali. Da questo punto di vista Wolf ha un vastissimo assortimento.
L'importante è non sottovalutare la struttura, i serramenti e il tetto.
Per i serramenti penso che Haas sia migliore, e per il resto?!?
Non ho conosciuto nessuno che ha costruito una casa con Haas e fondamentalmente per questo motivo ho scelto Wolf (700 case all'anno).
Con questo non voglio dire che il prodotto non sia valido...è pur sempre una grossa ditta tedesca e il sistema costruttivo non cambia di molto.
Ciao Simone
Ciao
Riguardo la struttura diciamo che come standard chiavi in mano x le pareti interne ti riporto questo link che credo spieghi meglio di me...
http://www.case-prefabbricate.it/parete_interna.html
X quanto concerne la parete esterna ora (nuovo listino) di standard ti danno la 28,3 cm (0,18 W/m2k)
Riguardo la struttura e il tetto x ora posso dirti poco xchè vorrei capire ancora le differenze oltr alle tante parole...tipo cosa vuol dire che tutta la struttura è portante? Non mi sembra una novità x questi tipi di costruzione...o forse ho capito ancora ben poco...comunque anche parlando con la rapresentante Schworer, penso che potrò capire altre cose interessanti (già mi ha illuminato su diverse cosine alla fiera di Bolzano)
Capisco la tua perplessità riguardo alla costruzione con Haas visto le poche case da vedere, io penso di fare un giro in baviera...
Sai, devo premettere una cosa: i tedeschi mi piacciono un sacco, ho avuto piacere di visitare molte loro città proprio xchè durante i miei viaggi fuori dal continente i turisti con cui mi son trovata meglio anche durante "disavventure" son sempre stati turisti tedeschi...Non avrei mai creduto ma sono fantastici...e poi visitando le loro città, ne ho avuto solo conferma...E se vogliamo guardare la storia, direi che noi in 50 anni abbiamo fatto veramente poco (o nulla?) rispetto a loro...
La cosa ideale sarebbe fare un sondaggio con gli austriaci e sentire cosa ne pensano delle 2 ditte
Comunque devo essere sincera, io nella mia casina vorrei viverci con il miglior confort possibile e soprattutto ripeto soprattutto pensando a soluzioni energetiche alternatiche ed ecologiche