...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Divina

Messaggio da Divina » sab feb 24, 2007 3:42 pm

Io invece concordo con tutti nel senso che è vero che ci sono persone testarde che non vogliono affrontare l'argomento tantomeno sentirne parlare ma è anche vero che se tutti noi ci tenessimo per noi l'esperienza di vivere alimentandoci in maniera etica e non cruenta, questa cultura non si svilupperebbe, mentre l'obiettivo è proprio il contrario, qui non si tratta di convincere gli altri si tratta di cominciare a capire e percepire con un sentimento chi è la persona che ti è davanti, capire se è venuto per lui il momento di uscire dagli schemi e dalle gabbie e proporre spunti di riflessione sull'argomento, lo so ci vuole molta psicologia però con un po' di pazienza è possibile... caro Eli-Joe hai perfettamente ragione a cercare di documentarti sull'argomento all'inizio anzi per la verità anche ora continuo a studiare continuamente tutti gli alimenti...e purtroppo più mi documento e più mi pento di non essere diventata vegana prima... ci sono centinaia e centinaia di pagine dove puoi trovere tutti gli effetti nefasti sia della carne che dei formaggi. Ai cosidetti dottori sapientoni e contrari rispondo sempre che se un ALBERT HEINSTEIN o un UMBERTO VERONESI presidente dell'Unione Internazionale di Oncologia hanno deciso di essere vegetariani e non mangiare più carne penso proprio che non fossero degli sprovveduti e volessero farsi del male, con questa frase quasi sempre riesco a chiudere, naturalmente con quelle persone che vogliono essere assolutamente sorde.. discuterne troppo si rischia di alimentare troppe antipatie nei nostri confronti e questo non giova a nessuno soprattutto ai nostri amici animali.Cordialmente Divina

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom feb 25, 2007 3:08 am

Eli_Joe ha scritto:altrimenti non creare polemiche inutili
non ci provare di nuovo..
polemizzare, che viene da una parola greca che significa guerra, significa discutere per il gusto di confliggere..

e tu.. siccome non mi conosci e non mi vedi... non hai la benche' minima possibilita' di identificare le mie intenzioni...

la questione non e' sull'impossibilita' di fare un discorso sul veganesimo/vegetarianesimo... la questione e' che, fino a che il vegetarianesimo/veganesimo non saranno illegali, un medico ha il dovere di consigliare un percorso di salute anche a coloro che seguono tali stili di vita... indipendentemente dalle sue personali preferenze..

VegEryna

Messaggio da VegEryna » dom feb 25, 2007 9:41 am

Se guardi su http://www.scienzavegetariana.it trovi tanti articoli che spiegano in che modo gli alimenti di origine animale fanno male....e sono tutti articoli scientifici, io sono vegan per motivi di salute e non etici, ovvero penso che l'alimentazione vegan sia quella alimentazione che ti permette di stare alla larga da molte malattie oggi diffusissime....
e lascia stare i medici, solitamente dicono che la "riduzione" dei prodotti animali non può fare che bene....ma se mi dici che il tuo medico sostiene che la carne e il latte fanno bene.....scappa e cercati un altro medico!!!!

Rispondi