non è proprio da tantissimo che uso shampoo bio-eco e per un periodo ho pensato che forse qualche silicone non avrebbe poi fatto tanto male ai miei capelli... era il pensiero per l'ambiente che mi ha trattenuta.
lavo i capelli molto spesso (in media quasi ogni giorno), lavoro sudando (insegno ginnastica...) e 2-3 ore di step + il mio allenamento personale, beh i capelli sono una schifezza. devo lavarli. così ho comprato bjobj all'acqua di mare, lavaggi frequenti. la prima volta avrei preferito non averli lavati, sudati erano meglio. la seconda uguale.... ecc. avevo l'impressione che lo shampoo non lavasse, soprattutto la zona attorno alle orecchie. ho preso anche un applicatore dove lo diluivo e meglio distribuivo su tutta la testa e capelli. ma nulla era cambiato.
poi 4 lavaggi fa, inspiegabilmente, tutto cambiò.
i miei capelli di nuovo vaporosi, gonfi, lucidi, corposi, perfetti (lunghezza spalle), mossi al punto giusto. e da 4 lavaggi la cosa si ripete, anche con piccolissime quantità di shampoo.
perché?
sono felicissima per questo, ma anche curiosa del motivo. mi sto abituando? ho espulso i siliconi e altre schifezze? non uso il balsamo e non ne sento neanche il bisogno. cosa è successo?
mi sono disintossicata dai siliconi??
Moderatore: Erica Congiu
E' successo che il nuovo shampoo ha finito di ripulire i tuoi capelli dalle schifezze che ci si erano appiccicate sopra 
Non scherzo, è così: il silicone non se ne va con un solo lavaggio, ci vuole un po' di tempo e di costanza. A volte il passaggio agli shampoo ecobio sono traumatici, sembra che non lavino o che lascino i capelli flosci e senza corpo.
Poi un bel giorno cambia tutto, e per fortuna
proprio com'è successo a te.
Non scherzo, è così: il silicone non se ne va con un solo lavaggio, ci vuole un po' di tempo e di costanza. A volte il passaggio agli shampoo ecobio sono traumatici, sembra che non lavino o che lascino i capelli flosci e senza corpo.
Poi un bel giorno cambia tutto, e per fortuna
Quello che ti è successo è normale, ci siamo passate/i tutte/i! I siliconi creano dipendenza e al passaggio all'ecobio sia pelle che capelli ne risentono. I miei capelli sembravano non lavati o nel migliore dei casi, smorti! La pelle non ti dico, su consiglio di Riky l'anno scorso abbandonai qualsiasi prodotto x circa 4 settimane ( x disintossicare la pelle del viso)....sembrava il deserto del sahara!!!!! Ora pelle e capelli belli senza schifezze!