ho lettoooo!!!! molto interessante ed ora uso queste info per aprire un nuovo pezzo, credo
pensavo qualcos dal titolo: "a colloquio di pannolini, cosa dicono gli amici"
fare conto di avere intervistato amici ( è meglio dire così che non che abbiamo letto dei forum, tanta gente continua a pensare che i forum siano posti virtuali di perditempo) cosicchè aggiungeremo anche commenti vari di mamme e amici che arriverranno in seguito.
INVECE MI SERVE UN INFORMAZIONE SUI COSTI DEI PANNOLI DI STOFFA
nell'articolo ho citato un massimo 900 euro per acquisto set completo di pannolini, ma dai vari dati che leggo pare che si stia nei 600 euro per quelli più costosi,considerando che nessuna mamma consiglia di prendere più di due taglie
quindi stando nei monouso o in un modello max 2 taglie, si stima circa un 600 euro, cui aggiungerei andandoci sopra con i piedi, 150 di pannolini monouso per le emergenze o i primi tempi, e che dite di 150 200 di energia per lavare + detersivi????
per il secondo figlio, considerando che le 600 sono già spese, si andrebbe sulle 300/ 350 per tutto il periodo. per due bambini si andrebbe su 1400 euro tutto compreso: pannoli stoffa, pannoli usa getta per emergenza, detersivo acqua e corrente,. Siamo generrosi e stimiamo con generosità 1500 euro per due bambini????
Oppure rifatemi i conti così li dettaglio bene e con evidenza e ne tiriamo fuori il costo del primo bambino,e l'ammortizzamento col secondo. Poi a fianco ci mettiamo le 5000 euro che costano i pannoli classici usa e getta per spalmarti il culetto del bambino di gel puzzolente di petrolio
stò inventando lo ammetto, ma se riusciamo a tirare fuori dati attendibili e siamo più precisi tagliamo la testa a tutti i tori e rompiballe che obbiettano che detersivi e lavatrice inquinano e costano e non vale la pena
fate sapereeeeeeeeeeeee!!! ciaooooooooooooo