Considerazioni sulla B12
-
Marina Berati
Divina: no, non basta consumare le carote bio per assumere la B12.
SonicWitch: no, la B12 non interferisce con la pillola, non bastano 1-2 uova al mese, e per sapere quando iniziare a prenderla puoi farti gli esami del sangue, e quando vedi che cala, inizi a prenderla. E' molto soggettivo il periodo che passa prima che sia necessario integrare la B12, dipende dalla persona e da quello che ha mangiato negli anni precedenti.
Gli esami da fare sono questi:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html
Magari falli tra 6 mesi, o tra un anno.
Ciao,
Marina
SonicWitch: no, la B12 non interferisce con la pillola, non bastano 1-2 uova al mese, e per sapere quando iniziare a prenderla puoi farti gli esami del sangue, e quando vedi che cala, inizi a prenderla. E' molto soggettivo il periodo che passa prima che sia necessario integrare la B12, dipende dalla persona e da quello che ha mangiato negli anni precedenti.
Gli esami da fare sono questi:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html
Magari falli tra 6 mesi, o tra un anno.
Ciao,
Marina
- SonicWitch
-
castoro d'assalto
-
castoro d'assalto
ok, ho trovato da solo la mia risposta.
Ho trovato alcune cose molto interessanti
http://www.medicinenon.it/vitamina_B12.htm
dopodiché
http://www.nutriterapia.it/klamath.htm
Peccato che il lago si trovi in Oregon, mi sarebbe piaciuto farci una visita.
Ho trovato alcune cose molto interessanti
http://www.medicinenon.it/vitamina_B12.htm
dopodiché
http://www.nutriterapia.it/klamath.htm
Peccato che il lago si trovi in Oregon, mi sarebbe piaciuto farci una visita.
-
gaia
- Controllo antispam: cinque
è vero?
Sentite cosa ho letto ieri. Ero su un forum di donne a dieta, e si parlava (male) dell'herbalife. uno degli interventi sottolineava il fatto che questo prodotto conteneva delle vitamine in eccesso, fra cui la B12. Leggevo svogliatamente (cosa me ne importa dell'herbalife!), quando una frase mi è balzata all'occhio come se fosse stata scritta al neon: "non lo sai che un eccesso di vit. B12 stimola le cellule cancerogene? [o qualcosa del genere] Ti consiglio di consultare un oncologo!"
Prima di scrivere qui ho letto diligentemente tutti i link consigliati da April. Poi ho fatto una piccola ricerca su google. Non ho trovato niente. Ho cercato il topic letto ieri, ma quel forum è talmente frequentato tra forum e sottoforum, che non l'ho più ritrovato.
Qualcuno ha mai sentito parlare di questa cosa?
Prima di scrivere qui ho letto diligentemente tutti i link consigliati da April. Poi ho fatto una piccola ricerca su google. Non ho trovato niente. Ho cercato il topic letto ieri, ma quel forum è talmente frequentato tra forum e sottoforum, che non l'ho più ritrovato.
Re: è vero?
Ho sempre saputo che l'eccesso di proteine potessero danneggiare l'organismo ma delle vitamine non l'avevo mai sentito dire anzi ho sempre letto che il loro eccesso si rifa' subito nella pipi....o sbaglio?gaia ha scritto:Sentite cosa ho letto ieri. Ero su un forum di donne a dieta, e si parlava (male) dell'herbalife. uno degli interventi sottolineava il fatto che questo prodotto conteneva delle vitamine in eccesso, fra cui la B12. Leggevo svogliatamente (cosa me ne importa dell'herbalife!), quando una frase mi è balzata all'occhio come se fosse stata scritta al neon: "non lo sai che un eccesso di vit. B12 stimola le cellule cancerogene? [o qualcosa del genere] Ti consiglio di consultare un oncologo!"
Cercherò meglio se trovo qualcosa te lo scrivo..cordialmente Divina
Re: è vero?
Per quanto riguarda la B12 a me è stato detto che non è ancora stato stabilito il dosaggio massimo perché poi diventi pericolosa. Questo non vuol dire che si debba abusarne, ma che non si sa ancora qual è il dosaggio oltre il quale non bisogna andare. Quindi non direi che è pericolosa.gaia ha scritto: Qualcuno ha mai sentito parlare di questa cosa?
ciao
-
gaia
è vero?
Sentite cosa ho letto ieri. Ero su un forum di donne a dieta, e si parlava (male) dell'herbalife. uno degli interventi sottolineava il fatto che questo prodotto conteneva delle vitamine in eccesso, fra cui la B12. Leggevo svogliatamente (cosa me ne importa dell'herbalife!), quando una frase mi è balzata all'occhio come se fosse stata scritta al neon: "non lo sai che un eccesso di vit. B12 stimola le cellule cancerogene? [o qualcosa del genere] Ti consiglio di consultare un oncologo!"
-
gaia
scusate...
stavo pulendo il computer e mi è partito un colpo. Grazie x le risposte!! NN pensavo che ci fossero tanti vegan in casa di domenica pomeriggio!!!