Pannolini per Bimbi: Creiamo insieme un prontuario

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
carola

Messaggio da carola » mar feb 20, 2007 3:19 pm

Girandola con me non ti devi giustifica per niente?Ero solo curiosa per l'asilo visto che qui non accettano bimbi in pannolino.Poi scusami se mi sono intromessa in questo topic,da oggi cercherò di farmi gli affari miei.Cercavo solo un confronto con altre mamme.scusa ancora

girandola

Messaggio da girandola » mar feb 20, 2007 5:18 pm

Dalle tue parole mi sono sentita giudicata. In questo Topic ho voluto dare la mia esperienza a Elle. Non tutti siamo uguali e ancor meno possiamo darci dei traguardi. Beato chi ci riesce prima ma bisogna anche saper farlo per non creare traumi al bambino nel controllare i sfinteri. Però tu come ti saresti sentita se qualcuno ti avesse detto: "invece di preoccuparti dei prezzi e pezzi dei pannolini non spannolini tuo figlio? Io il mio l'ho tolto ai 2 anni..."

robertina

Messaggio da robertina » mer feb 21, 2007 11:05 am

io invece non avevo capito che elle era la famosa elle creatrice del manuale dei detersivi bioallegri
sei una grande :)

nicole

Messaggio da nicole » mer feb 21, 2007 11:12 am

si Elle è un vulcano simpaticissimo che anzichè lava spruzza idee a tutto campo! baci Nico

Elle

Messaggio da Elle » mer feb 21, 2007 12:00 pm

grazie! ma nonl'ho mica fatto io il manuale
lo abbiamo fatto in un gruppo di lavoro!

infatti anche adesso butto giù la bozza poi chi di voi ha voglia la può leggere, correggere, integrare, trasformare, ecc eccc
così lo si fa insieme

stò mettendo giù la traccia, lè minga così' facile, vado piano piano

qualcuna di voi sa dirmi i prezzi dei pannolini classici e deivari modelli di pannolini usa e getta biologici?

una tabella precisa di comparazione costi tipo:

pampers
ecologico coop
ecologico esselunga
moltex
ecc eccc

?????

inoltre se postate qualunque altra notizia io vengo a leggere e vedo come e se inserirla

ciaooooooooo

nicole

moltex

Messaggio da nicole » mer feb 21, 2007 12:15 pm

MOLTEX
mini 3-6 kg 48 pz
midi 4-9 44pz
maxi 7-18 42pz
junior 11-25 36pz
xl extra 16-30 30 pz
tutti euro 14.99 su i piccolissimi in negozio credo sui 16 euro!
hallo Nico

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mer feb 21, 2007 12:39 pm

ciao!
ma vi dimenticate di me! non sono sparita eh! E che non si puo' fare tutto in un giorno (con lavoro a tempo pieno famiglia etc..)!! Mi ero presa l'incarico sui pannoli usa e getta e sulle salviettine gli INCI etc., sto preparando il file, sono un po' di pazienza, anzi se mi fai avere il tuo indirizzo di posta appena pronto te lo mando. Sto usando gli intervalli per andare ai centri commerciali..
Domanda, se qualcuno lo sa: volevo scrivere alle varie aziende produttrici di usa e getta per chiedere la composizione precisa dei gel e dei componenti dei vari pannoli. Sapete se e' un diritto saperlo o se le Aziende sono libere di non comunicarlo? Anzi Elle, visto che in orario di ufficio.. sono in ufficio, hai voglia di sentire Fedeconsumatori o qualche associazione consumatori su questo punto? E come potrei mettere giu' la richiesta etc...

Elle

Messaggio da Elle » mer feb 21, 2007 4:26 pm

fantastico nicoleeeeeeeee!!!

attendiamo altri prezzi di pannoli, sia convenzionali classici che usa e getta biologici ecc eccc

poi stiliamo una lista di prezzi per confezione di tot pannoli

Elena tutto il materiale che arriva serve sempre, poi si integra, quindi non pensare mai di arrivare tardi che quà si è sempre indietro!

ti mando un mess privato con la mia mail

Per le info di fedeconsumatori ecc ecc posso anche farlo, ma non ho capito cosa devo fare e come rintracciare stì' numeri, se mi date dei dati precisi io mi attacco al telefono

scusate ma su certe cose sono tardaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

ciaoooooo

robertina

Messaggio da robertina » mer feb 21, 2007 6:47 pm

Elle

Messaggio da Elle » mer feb 21, 2007 9:57 pm

robertina ha scritto:prova qui
http://www.federconsumatori.it/
ok! ma ditemi che devo fare esattamente??

contattare per mail, telefonare, e cosa chiedere??? attendo una manoooooooooo!!!!

grazie ele

Elle

Messaggio da Elle » mer feb 21, 2007 10:00 pm

:-)

ho seguito i vostri consigli di trovare una mamma un pò "marziana" Quà a bergamo

essendo che non ne conosco, ho chiesto a una persona del Gas di cui faccio parte- da pochissimo- se nel gas se ne era parlato di pannoli lavabili e se sapeva indicarmi qualche mamma che li aveva usati

risultato:

mi ha messo in contatto con una mamma gentilissssssimaaaaaaaaaa che li stà ancora usando, disposta ad incontrarmi e farmi vedere dal vivo!!!!!

ewwwwiwaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

settimana prossima vado ad incontrarla

trall-lllàà-lllàààààààààà!!!

notte a tutti, porto il mio povero bimbo a nanna, che si prende troppe radiazioni da piccì poveretto :-(

ciao ciaooooooo ele

ps dimenticavo: stasera ero alla esselunga a fare la spesa, ho provato a fare un giro nei pannoli per vedere se trovavo gli ecologici esselunga usa e getta, ma mica li ho visti: esistono ancora?????

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mer feb 21, 2007 10:23 pm

Ah ecco, grazie per la info, non sapevo ceh esistesero usa e getta dell'Esselunga, vado a cercarli pure io.
Per Federconsumatori, ecco, la mia idea era questa: vorrei scrivere a tutte le Aziende dicendo la (parziale) verita' e cioe' che sono una mamma che utilizza i loro usa e getta ma che vorrei qualche informazione in piu' circa i materiali di cui sono composti, quindi nello specifico l'INCI, dal momento che sulla confezione non vengono scritti.
Siccome non credo nessuno mi rispondera' pensando che dietro a questa mail si celino degli insidiosi no-global e via dicendo, volevo anche sentire parallelamente un'associazione dei consumatori per sapere se a tutti gli effetti e' un diritto del consumatore conoscere la composizione dei gel chimici e dei rivestimenti dei pannoli o meno. Se non vengono riportati sulle confezioni le specifiche sui materiali utilizzati significa che non e' obbligatorio per legge, ma se un cittadino lo richiede per iscritto possono non dirli o sono tenuti a farlo? E' perche' per esempio su tutte le salviette l'INCI e' presente come su tutti gli alti prodotti cosmetici mentre sui pannoli no?
Se non ce la fai non ti preoccuapre, un giorno che sono in permesso provo ad investigare io, nel frattempo vado avanti!!!
Ho visto il tuo messagio privato, appena tutto pronto ti faccio sapere!
ciauuu
P.S. ottima cosa la tua nuova amichetta: una volta che avrai visto i pannoli di stoffa tante cose ti saranno piu' chiare...E sulle taglie: effettivamente non credo neanche io ne servano molte, 4 poi mi pare un po' esagerato! A presto e.. facci sapere com'e' andata!

Elle

Messaggio da Elle » gio feb 22, 2007 9:52 am

io sono disponibile ad aiutare a contattare e chiedere

ma ripeto
mi fate più intelligente di quello che sono! :-(
non sono abituata a contattare queste associazioni!

mi servirebbe tipo che ci spartiamo il lavoro
e mi dite:
telefona a questi numeri, chiedi di tizio e caio, e fai queste domande
oppure
scrivi mail a questi signori e chiedi queste info

se mi date le dritte " a prova d'idiota mi metto al lavoro"

invece un'altra indicazione che mi servirebbe

????DOMANDA:

chi di voi ha comprato pannoli di stoffa, ha un'idea di prezzo per il periodo completo?
Ho scritto nella ricerca che per tutto il periodo dei pannoli tradizionali si va dalle 2500 3000 euro (da verificare)
e per quelli di stoffa ho sparato dalle 500 alle 900 euro per tutto il periodo, a seconda del tipo scelto
ma preferirei avere dei datipiù affidabili
visto che avete usato pannoli di tipo e prezzi diversi, qualcuna di voi può azzardare una cifra per il proprio tipo di pannolo per tutto il periodo???

*

ok,certo che vi tengo aggiornate, quà è tutto un delirio! hahaha ;-)

nicole

Messaggio da nicole » gio feb 22, 2007 10:00 am

Elle lo sai che sono imbranata con internet, ma sul sito http://www.wip-srl.com trovi tutte le schede dei prodotti NATURAE in cotone organico da agricoltura biologica certificate ICEA, io uso le salviettine e mi trovo benissimo, ma ci sono anche pannoloni mono-uso, assorbenti, cotone, cotton-fioc etc. etc.
non sono riuscita a copiarliiiiiiiiiiiiiiiiiii sigh sigh....
ciao Nico

robertina

Messaggio da robertina » gio feb 22, 2007 1:56 pm

Elle ha scritto:io sono disponibile ad aiutare a contattare e chiedere

ma ripeto
mi fate più intelligente di quello che sono! :-(
non sono abituata a contattare queste associazioni!

mi servirebbe tipo che ci spartiamo il lavoro
e mi dite:
telefona a questi numeri, chiedi di tizio e caio, e fai queste domande
oppure
scrivi mail a questi signori e chiedi queste info

se mi date le dritte " a prova d'idiota mi metto al lavoro"

invece un'altra indicazione che mi servirebbe

????DOMANDA:

chi di voi ha comprato pannoli di stoffa, ha un'idea di prezzo per il periodo completo?
Ho scritto nella ricerca che per tutto il periodo dei pannoli tradizionali si va dalle 2500 3000 euro (da verificare)
e per quelli di stoffa ho sparato dalle 500 alle 900 euro per tutto il periodo, a seconda del tipo scelto
ma preferirei avere dei datipiù affidabili
visto che avete usato pannoli di tipo e prezzi diversi, qualcuna di voi può azzardare una cifra per il proprio tipo di pannolo per tutto il periodo???

*

ok,certo che vi tengo aggiornate, quà è tutto un delirio! hahaha ;-)
la federconsumatori la contatto io, vi faccio sapere

Rispondi