Otite?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Janis

Otite?

Messaggio da Janis » dom feb 18, 2007 11:20 am

Buongiorno a tutti.

Da ieri ho un forte fastidio all'orecchio destro: mi rimbomba tutto, mi da' fastidio qualsiasi rumore e sento sollievo solo se metto un pezzettino di cotone per attutire i rumori.
Sarà otite?
Vorrei evitare di andare al pronto soccorso... esiste qualche rimedio naturale?

Grazie.

Marco Valussi
Contatta:

Re: Otite?

Messaggio da Marco Valussi » lun feb 19, 2007 7:27 pm

Janis ha scritto:Buongiorno a tutti.

Da ieri ho un forte fastidio all'orecchio destro: mi rimbomba tutto, mi da' fastidio qualsiasi rumore e sento sollievo solo se metto un pezzettino di cotone per attutire i rumori.
Sarà otite?
Vorrei evitare di andare al pronto soccorso... esiste qualche rimedio naturale?

Grazie.
Beh, meglio dare una controllatina no? :-)
Comunque, prova questo: fatti un pediluvio bello caldo e aspetta. Se scompare era uno scompenso pressorio.
Altrimenti fatti una tisana potente allo zenzero e rosmarino, per aumentare la circolazione nell'area.
Ci sono altre piante utili, ma solo sapendo qualcosa di più (Cimicifuga, Ginkgo, Centella, Liquirizia)
Se è infettiva è un altro discorso
ciao
marco

Janis

Messaggio da Janis » lun feb 19, 2007 8:16 pm

...alla fine sono andata al pronto soccorso perchè mi è pure comparso un sibilo spaventoso sempre all'orecchio destro! E ci sento poco...

Tralasciando il modo in cui ti trattano negli ospedali i "cari" luminari della scienza, il Dott in questione ha detto che potrebbe essere un ristagno di liquidi nell'orecchio.... quindi mi ha prescritto un diuretico ed un cortisonico.

Io non prendo mai medicine.... Che fare?

:-(

Rispondi