Alimentazione Vegetariana contro Alimentazione Vegan.
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Cara Divina......
Certo che il nostro modo di mangiare ci aiuta nell'evoluzione.
Tu dici giustamente: "Ci vorrà del tempo lo so".
Bene!
Forse per qualcuno non è questa la vita giusta.
Sarà la prossima.
O la prossima ancora.
Chissà!
Pratico,
o meglio,
cerco di praticare l'Astanga Yoga.
Ho fatto molti progressi in questi anni.
Ma resto ancora abbastanza "grezzo".
Non me ne faccio in problema.
Faccio il possibile per migliorarmi,
ma,
non posso fare i salti mortali.
Bisogna dare tempo al tempo!
Sedano Allegro.
Certo che il nostro modo di mangiare ci aiuta nell'evoluzione.
Tu dici giustamente: "Ci vorrà del tempo lo so".
Bene!
Forse per qualcuno non è questa la vita giusta.
Sarà la prossima.
O la prossima ancora.
Chissà!
Pratico,
o meglio,
cerco di praticare l'Astanga Yoga.
Ho fatto molti progressi in questi anni.
Ma resto ancora abbastanza "grezzo".
Non me ne faccio in problema.
Faccio il possibile per migliorarmi,
ma,
non posso fare i salti mortali.
Bisogna dare tempo al tempo!
Sedano Allegro.
Ultima modifica di Sedano Allegro il dom feb 18, 2007 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
- yasodanandana
- Contatta:
tutto quello che ti pare.. semplicemente sia dal punto di vista logico che spirituale (0 anche dottrinale rispetto ai principi dello yoga, dell'induismo o vedismo ecc. ecc.) non trovo intelligente dare per scontato che smettere di cibarsi sia univocamente segno di un'evoluzione o di distacco..castoro d'assalto ha scritto:Comunque non credo che si tratti di ascetismo, ma semplicemente di un tipo di scelta di vita differente..
anzi..
l'idea di farne una tecnica o una proposta di condotta indica il contrario..
-
castoro d'assalto
Accidenti Divina, hai toccato un tasto essstrememente delicato 
ma mi fa molto piacere che tu riesca a sorridere verso coloro che ti attaccano e ti danno della pazza (quest'ultimo termine poi l'ho sentito talmente tante volte che ormai ci ho fatto l'abitudine). La reazione è una questione caratteriale, che deriva dall'educazione e dalle situazioni vissute nell'infanzia, eccetera. Vi si può influire in una certa misura con la buona volontà, ma quando la misura è colma la pentola scoppia ed allora, almeno nel mio caso, volano epiteti ed improperi, volti ad indicare ai malcapitati di turno l'indirizzo di alcune vie e strade da ....imboccare.
Checcevuofa' ....carattere
Poi però si torna a fare cielo sereno.
Yasoda, confesso che ho qualche difficoltà a seguirti, ma so che seguire te non è affatto semplice
visto l'elevato grado di conoscenza di cui disponi.
Io volevo semplicemente dire che se un domani sentirò di dovere e potere fare il passo dell'assenza del cibo, lo farò senza tante storie, certo di riuscirci. SO che è possibile, tutto qui. Non voglio tirare in ballo dottrine o dogmi ascetici. Rispetto moltissimo coloro che intraprendono questa via per vari motivi che non sto ad elencare e non li vedo affatto come "intossicati da eccessi filosofici".
Semplicemente, c'est comme ça ed a loro sta bene così. Poi per discutere
di certe scelte bisognerebbe aprire un post "apposta"
ma mi fa molto piacere che tu riesca a sorridere verso coloro che ti attaccano e ti danno della pazza (quest'ultimo termine poi l'ho sentito talmente tante volte che ormai ci ho fatto l'abitudine). La reazione è una questione caratteriale, che deriva dall'educazione e dalle situazioni vissute nell'infanzia, eccetera. Vi si può influire in una certa misura con la buona volontà, ma quando la misura è colma la pentola scoppia ed allora, almeno nel mio caso, volano epiteti ed improperi, volti ad indicare ai malcapitati di turno l'indirizzo di alcune vie e strade da ....imboccare.
Checcevuofa' ....carattere
Yasoda, confesso che ho qualche difficoltà a seguirti, ma so che seguire te non è affatto semplice
Io volevo semplicemente dire che se un domani sentirò di dovere e potere fare il passo dell'assenza del cibo, lo farò senza tante storie, certo di riuscirci. SO che è possibile, tutto qui. Non voglio tirare in ballo dottrine o dogmi ascetici. Rispetto moltissimo coloro che intraprendono questa via per vari motivi che non sto ad elencare e non li vedo affatto come "intossicati da eccessi filosofici".
Semplicemente, c'est comme ça ed a loro sta bene così. Poi per discutere
di certe scelte bisognerebbe aprire un post "apposta"
Ciao,

ciao
qualcuno potrebbe prenderti sul serio e questo non è il luogo più adatto per parlare dell'assenza di cibo. Qui parliamo di cosa mangiare e chi non mangiarecastoro d'assalto ha scritto:SO che è possibile, tutto qui. Non voglio tirare in ballo dottrine o dogmi ascetici. Rispetto moltissimo coloro che intraprendono questa via per vari motivi che non sto ad elencare e non li vedo affatto come "intossicati da eccessi filosofici".
ciao
-
castoro d'assalto
- yasodanandana
- Contatta:
diciamo che mi spiego non bene.. comunque grazie..castoro d'assalto ha scritto: Yasoda, confesso che ho qualche difficoltà a seguirti, ma so che seguire te non è affatto semplice :) visto l'elevato grado di conoscenza di cui disponi.
e io ti volevo dire che sentirlo un dovere e' del tutto arbitrario (anche se lecitissimo) e non inquadrabile oggettivamente come un avanzamento di tipo etico, spirituale ecc. ecc. ecc.castoro d'assalto ha scritto:
Io volevo semplicemente dire che se un domani sentirò di dovere e potere fare il passo dell'assenza del cibo, lo farò senza tante storie, certo di riuscirci
io voglio bene a tutti superando pure l'idea che per voler bene si debbano trovare concordanze di idee... semplicemente trovo discutibile chiamarla VIA e considerandola quindi di per se un sistema per arrivare a qualcosa di importante, valevole, progressivo ecc. o essere un progresso in se..castoro d'assalto ha scritto: Rispetto moltissimo coloro che intraprendono questa via per vari motivi
ovvero... uno ha il diritto di farlo, ma se vuole farlo passare come un upgrade deve dimostrarlo.. non e' scontato, anche e soprattutto prendendo per riferimento dottrine vediche (ho sentito dire "prana"..) :-)
non sto nemmeno minimamente pensando ad un discorso di pericolosita', e, nel caso, non e' qualcosa di pericoloso per essere molto valido (come succede per un sacco di cose) .. e' solo pericoloso, come andare in auto contromano
-
castoro d'assalto
-
castoro d'assalto