Cambio terapia!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Dome

Cambio terapia!!!

Messaggio da Dome » dom feb 11, 2007 5:35 pm

Salve a tutti, sono un nuovo utente!
Mi sono iscritto a questo forum per parlare del mio problema!
un annao fa, circa, mi sono lasciato con la mia ragazza, per svariati motivi.
ho sentito dentro di me dei cambiamenti, ogni giorno si manifestava qualcosa di diverso, stanchezza, tristezza, non avevo più voglia di vivere.
Un giorno, per consiglio di un amico, andai da uno Psichiatra e mi diede una terapia composta da EN (ansiolitico) ed Elopram (antidepressivo).
Per un periodo sono stato discretamente bene, ma non ero me stesso, sono andato avanti cosi per circa 8 mesi con le varie sedute.
Circa una settimana fa feci un'altra seduta e dissi al mio Medico che non ero contento di come andavano le cose, spiegai che non mi sentivo perfettamente bene e, a quel punto, mi fece cambiare terapia comosta da Efexor 75 (antidepressivo) ed EN (ansiolito).
mi stò accorgendo che l'Efexor cominci a fare il suo effetto ed inizio a sentirmi meglio.
Spero vada avanti cosi!
La prossima seduta ce l'ho il 7 Marzo, sono proprio curioso di vedere come andranno le cose sino a quella data.
Ora vi saluto e conto su di Voi per dei sostegni se ne avessi bisogno:
Ciao a tutti

Navy

Messaggio da Navy » dom feb 11, 2007 11:52 pm

Attento all efexor, io andavo a botte di 150 g , risultato? Dopo 1 annetto faccio le analisi del sangue e avevo i trigliceridi il doppio del normale, cambiando farmaco la cosa è passata, forse è solo un effetto che da a me, ma ti consiglio di starci attento..

Buona fortuna

Dome

Messaggio da Dome » lun feb 12, 2007 12:35 pm

Speriamo non sia come dici tu, comunque ogno mese, circa, ho la mia seduta con il Psichiatra, ascolterò il tuo consiglio!!!!

Dome

Messaggio da Dome » lun feb 12, 2007 9:29 pm

Mi aembrava troppo bello, questa sera non so perchè ma mi sento giù!!!!

Dome

Messaggio da Dome » gio feb 15, 2007 6:25 pm

Come dicevo nella risposta precedente, mi sembrava troppoo bello, lo devo confermare nuovamente.
c'è qualcuno qui che ha mai usato questo farmaco e può dirmi quanto tempo ci vuole perchè faccia i suoi effetti?

radioanydaynow.net
Contatta:

Messaggio da radioanydaynow.net » gio feb 15, 2007 8:27 pm

Ciao
hai detto che col nuovo farmaco che ti ha prescritto il medico inizi già a sentirti meglio... quindi nel tuo caso hai già una risposta positiva. Navy ti ha consigliato di fare un certo tipo di controllo, precauzionale; non credo sia intervenuto per scoraggiarti. frequento da pochi giorni questa parte del forum e mi sembra di aver capito che c'è solidarietà e comprensione tra le varie persone che intervengono qua.
sono a conoscenza dei sintomi ansio-depressivi perchè anche io sto attraversando questa situazione.
Ciao
Raimondo

Dome

Messaggio da Dome » ven feb 16, 2007 8:26 pm

Ma infatti lui non mi ha scoraggiato, il fatto è che per i primi 3 giorni stavo discretamente, ora non so che succeda.

Navy

Messaggio da Navy » ven feb 16, 2007 11:34 pm

Infatti non avevo la minima intenzione di scoraggiarti, anzi...
Per quanto riguarda l'entrata in funzione del farmaco mi sembra moooooolto strano che ti abbia fatto effetto i primi 4 giorni e poi è regredito, da quello che so io, di solito le nuove terapie entrano in fase attiva dopo circa 2 settimane ( poi ovviamente non sono un medico eh... )
Raimondo, metti uno spazio dove possano parlare i depressi nella tua radio...

Simona*

Messaggio da Simona* » sab feb 17, 2007 5:31 pm

Navy ha scritto:Infatti non avevo la minima intenzione di scoraggiarti, anzi...
Per quanto riguarda l'entrata in funzione del farmaco mi sembra moooooolto strano che ti abbia fatto effetto i primi 4 giorni e poi è regredito, da quello che so io, di solito le nuove terapie entrano in fase attiva dopo circa 2 settimane ( poi ovviamente non sono un medico eh... )
Raimondo, metti uno spazio dove possano parlare i depressi nella tua radio...
Navy invece di pensare in continuazione alla tua depressione, a quanto stai male, perchè non racconti qualcosa di allegro?
A volte non pensare ai propri malanni aiuta a guarire, si arriva eprsino a dire " ma guarda per 5 minuti mi è sembrato di stare bene"..:-)

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mar feb 20, 2007 7:28 pm

Essalamu Elikah!

> perchè non racconti qualcosa di allegro?

perché stava rispondendo a dome... e anzi - mi pare che gli abbia dati dei giusti suggerimenti...

ps ben venuto dome...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Simona*

Messaggio da Simona* » mer feb 21, 2007 5:52 pm

Forse raccontando qualcosa di allegro, ci si sveglierebbe un pochino , non credi?..questo, poter raccontare cose che tengono su, non escluderebbe certo il poter dare dei suggeriemnti giusti ...:-)

Rispondi