Dolci di san Valentino, dolcissimi!
Dolci di san Valentino, dolcissimi!
Io adoro le cose dolci.....e questa "torta" sta conquistando anche gli onnivosri più golosi!!!
Allora x la base:
1 tazza mandorle
1 tazza nocciole
qualche noce
1 tazza datteri CONGELATI
vaniglia
polverizzare prima le nocciole e le mandorle
aggiungere i datteri e tritare finemente
aggiungere vaniglia a piacere
aggiungere acqua q.b. da rendere l'impasto morbido
stendere su teglia
X il semifreddo :
5-6 banane grandi congelate a pezzetti
1 tazza di datteri congelati
vaniglia
tritare tutto finemente
aggiungere acqua finchè non diventa cremoso tipo gelato
distribuire sulla base, spolverizzare con cocco e mettere in freezer
Mettere in frigo qualche ora o fuori dal frigo almeno mezz'ora prima di mangiare!
E'assolutamente impossibile capire che questo dolce...non contiene zucchero!!!!!!!
GELATO AL CIOCCOLATO
2 banane congelate a pezzetti
5-6 datteri congelati
1 cucchiaio di cacao El Ceibo (magro e amaro)
frullare tutto benissimo
aggiungere acqua finchè cremoso
mangiare!!!!!!!!
Allora x la base:
1 tazza mandorle
1 tazza nocciole
qualche noce
1 tazza datteri CONGELATI
vaniglia
polverizzare prima le nocciole e le mandorle
aggiungere i datteri e tritare finemente
aggiungere vaniglia a piacere
aggiungere acqua q.b. da rendere l'impasto morbido
stendere su teglia
X il semifreddo :
5-6 banane grandi congelate a pezzetti
1 tazza di datteri congelati
vaniglia
tritare tutto finemente
aggiungere acqua finchè non diventa cremoso tipo gelato
distribuire sulla base, spolverizzare con cocco e mettere in freezer
Mettere in frigo qualche ora o fuori dal frigo almeno mezz'ora prima di mangiare!
E'assolutamente impossibile capire che questo dolce...non contiene zucchero!!!!!!!
GELATO AL CIOCCOLATO
2 banane congelate a pezzetti
5-6 datteri congelati
1 cucchiaio di cacao El Ceibo (magro e amaro)
frullare tutto benissimo
aggiungere acqua finchè cremoso
mangiare!!!!!!!!
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
meraviglioso!!!!
se mi mandi le tue creazioni a [email protected] le metto anche sul sito, sarebbe un peccato venissero perse qui nel forum!!
:)
se mi mandi le tue creazioni a [email protected] le metto anche sul sito, sarebbe un peccato venissero perse qui nel forum!!
:)
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Non potevo non dire che il semifreddo ha superato anche il test MOROSO!!!!!!!
Lui, porchivoro, golosastro, dolciomane, cioccolataro ha detto "Sublime" e solo dopo gli ho detto gli ingredienti!!!!!
Mio suocero, ha 78 anni, ha detto "Non c'è lo zucchero? Allora c'è il miele no?"
Invece no, nè zucchero nè miele!
Ora sono tornata a casa e ne ho assaggiato un altro pò e devo dire che è veramente slurp!!!!!!
L'ho trovata in frigo ormai del tutto scongelata e mi è venuta in mente una variante:
Se le cose troppo dure o troppo fredde non vi piacciono anzichè metterla nella tortiera e poi in freezer basta fare delle ciotoline mono porzione e mettere in frigo, da mangiare con il cucchiaio anzichè con la forchetta.
Lui, porchivoro, golosastro, dolciomane, cioccolataro ha detto "Sublime" e solo dopo gli ho detto gli ingredienti!!!!!
Mio suocero, ha 78 anni, ha detto "Non c'è lo zucchero? Allora c'è il miele no?"
Invece no, nè zucchero nè miele!
Ora sono tornata a casa e ne ho assaggiato un altro pò e devo dire che è veramente slurp!!!!!!
L'ho trovata in frigo ormai del tutto scongelata e mi è venuta in mente una variante:
Se le cose troppo dure o troppo fredde non vi piacciono anzichè metterla nella tortiera e poi in freezer basta fare delle ciotoline mono porzione e mettere in frigo, da mangiare con il cucchiaio anzichè con la forchetta.
Ciao azahar751 ho un sacco di domanda da farti, la vaniglia che usi è quella in bustine ? x il gelato dopo aver frullato tutti gli ingredienti va rimesso nel freezer ? o va mangiato subito; per la torta poi dopo che l'hai messa nella teglia che fai? Perchè le frutta devono essere congelate prima di tritarle ? Ti ringrazio di cuore anticipatamente sai sono una golosa che vive in una famiglia di golosoni, le voglio provare tutte ma non voglio sbagliare. Cordialmente Divina
Ciao Divina,
la vaniglia è quella delle fialette xchè non avevo altro. X avere una cosa 100% naturale dovresti usare la polvere che si trova nei negozi bio ma costa una botta.
Il gelato: una volta frullati bene gli ingredienti va mangiato subito o al massimo dopo qualche minuto, altrimenti se si riscalda troppo diventa crema e perde l"idea" del gelato.
(Personalmente credo che x fare un buon gelato si debba usare banana, cacao e un dolcificante "neutro". I datteri sanno di dattero, ovviamente, ma non volevo usare zucchero. Il risultato era delizioso ma forse migliorerebbe senza datteri e con, che ne so, succo d'agave).
La trorta semifreddo: dopo averla messa nella teglia la metto in freezer, dopo mezz'ora si può mangiare, altrimenti se come me la lasci varie ore poi va tirata fuori dal freezer xchè sia mangiabile.
La frutta e i datteri vanno congelati perchè altrimenti il frullatore non li frulla bene, non so spiegartti esattamente...so solo che se metti i datteri non congelati il frullatore lascia i pezzettini troppo grossi mentre io voglio ottenere una crema omogenea. Stessa cosa vale x la banana.
Ciao ciao
la vaniglia è quella delle fialette xchè non avevo altro. X avere una cosa 100% naturale dovresti usare la polvere che si trova nei negozi bio ma costa una botta.
Il gelato: una volta frullati bene gli ingredienti va mangiato subito o al massimo dopo qualche minuto, altrimenti se si riscalda troppo diventa crema e perde l"idea" del gelato.
(Personalmente credo che x fare un buon gelato si debba usare banana, cacao e un dolcificante "neutro". I datteri sanno di dattero, ovviamente, ma non volevo usare zucchero. Il risultato era delizioso ma forse migliorerebbe senza datteri e con, che ne so, succo d'agave).
La trorta semifreddo: dopo averla messa nella teglia la metto in freezer, dopo mezz'ora si può mangiare, altrimenti se come me la lasci varie ore poi va tirata fuori dal freezer xchè sia mangiabile.
La frutta e i datteri vanno congelati perchè altrimenti il frullatore non li frulla bene, non so spiegartti esattamente...so solo che se metti i datteri non congelati il frullatore lascia i pezzettini troppo grossi mentre io voglio ottenere una crema omogenea. Stessa cosa vale x la banana.
Ciao ciao