Help!!! routine pulizia viso!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

vlee

Messaggio da vlee » mer feb 14, 2007 4:43 pm

si ma non è detto che più acqua metti più effetto faccia, di solito si parla di grammi in infuso o decotto, poi sta a te diluirlo nel modo che più ti piace, troppa acqua o troppa poca non hanno molto senso.

x Landre: grazie ricapitolando quindi per un decotto di bardana e tarassaco in radice:
- max 15g di tarassaco (circa 2 cucchiai)
- max 5g di bardana (circa 3/4 di cucchiaio)
- bollitura simultanea di 10 min circa

........spero di aver capito bene

e quando è meglio prenderla? essendo un depurativo forse a stomaco vuoto è meglio.... :?

cliccare sulle alternative grazie:

1) la mattina a stomaco vuoto
2) più volte nell'arco della giornata (senza per forza farne 1 litro),
sempre a stomaco vuoto)
3) più volte nell'arco della giornata, ma a stomaco pieno)
4) la sera prima di coricarsi, a stomaco semi pieno. Questa la scarterei.

riprovare a cliccare.......selezionare meglio........input...input.....

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer feb 14, 2007 4:47 pm

vlee ha scritto: x Landre: grazie ricapitolando quindi per un decotto di bardana e tarassaco in radice:
- max 15g di tarassaco (circa 2 cucchiai)
- max 5g di bardana (circa 3/4 di cucchiaio)
- bollitura simultanea di 10 min circa

........spero di aver capito bene

e quando è meglio prenderla? essendo un depurativo forse a stomaco vuoto è meglio.... :?

cliccare sulle alternative grazie:

1) la mattina a stomaco vuoto
2) più volte nell'arco della giornata (senza per forza farne 1 litro),
sempre a stomaco vuoto)
3) più volte nell'arco della giornata, ma a stomaco pieno)
4) la sera prima di coricarsi, a stomaco semi pieno. Questa la scarterei.

riprovare a cliccare.......selezionare meglio........input...input.....
Allora quello che ti ho scritto è riferito al limite del consumo giornaliero ...se vuoi sapere delle dosi efficaci , prova a chiedere a Marco.

Le tisane depurative vanno prese lontano dai pasti , preferibilmente la mattina.

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer feb 14, 2007 6:05 pm

Altra cosa che io avevo provato a fare e che mi aveva aiutato (quando avevo i brufoli) : passavo sul viso pulito cetriolo fresco! Il resto lo mettevo in frigo, tolta la prima fettina che si ossida puoi tenerlo in frigo un paio di giorni (mangiarlo fa benissimo!!!!).
La cosa ti potrà sembrare ridicola ma il cetriolo è ricco di vitamina A che fa bene alla pelle sia da dentro che da fuori!

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer feb 14, 2007 6:14 pm

azahar751 ha scritto:Altra cosa che io avevo provato a fare e che mi aveva aiutato (quando avevo i brufoli) : passavo sul viso pulito cetriolo fresco! Il resto lo mettevo in frigo, tolta la prima fettina che si ossida puoi tenerlo in frigo un paio di giorni (mangiarlo fa benissimo!!!!).
La cosa ti potrà sembrare ridicola ma il cetriolo è ricco di vitamina A che fa bene alla pelle sia da dentro che da fuori!
Io in estate , quando mio padre li porta dall' orto una fettina la tengo in posa sulle occhiaie.....è una manna !!

vlee

Messaggio da vlee » gio feb 15, 2007 1:32 am

quindi oltre che come tonico per ripristinare il ph dopo la pulizia, dici che apporta un fattore antiossidante per il contenuto di vit A? se è così è ottimo, il fatto che la contenga però non vuol dire che la pelle riesca ad assorbirla e sfruttare l'azione antiossidante, questo lo chiedo poichè se fosse così facile, mi domando il motivo per cui le creme a base di retinolo debbano costare un occhio della testa.

bice

Re:

Messaggio da bice » mer giu 04, 2008 8:01 am

azahar751 ha scritto:Altra cosa che io avevo provato a fare e che mi aveva aiutato (quando avevo i brufoli) : passavo sul viso pulito cetriolo fresco! Il resto lo mettevo in frigo, tolta la prima fettina che si ossida puoi tenerlo in frigo un paio di giorni (mangiarlo fa benissimo!!!!).
tiro su questo post perchè ho letto che il cetriolo contiene si vitamina A ma poca, mentre allo stato puro cioè sotto forma di retinolo, la vitamina A si trova negli alimenti di origine animale :( e in particolare nel fegato e nel tuorlo d'uovo, mentre nei vegetali, soprattutto in quelli di colore giallo arancio e verde intenso (carota, albicocche, zucca, melone, prezzemolo, broccoli, ecc.) sono presenti i caroteni, precursori che si trasformano in retinolo nel fegato...
qualcuno ne sa qualcosa in più e può dare conferma?
ma davvero il tuorlo d' uovo è ricco di retinolo?

Rispondi