consigli sulla scelta del deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lorenza7

consigli sulla scelta del deodorante

Messaggio da lorenza7 » sab feb 10, 2007 11:42 am

Ciao, dovrei scegliere un deodorante tra i seguenti, qualcuno che li ha usati mi può dare qualche parere sull’efficacia ?

- deodorante weleda limone o salvia, l’alcool non vi irrita e poi non mi sembra di vedere nell'inci una sostanza che blocchi i cattivi odori?

- deodorante dr. Hauschka, anche qui c’è alcool

Avrei anche una curiosità: visto che la crema antiodorante fitocose (ed altre) contiene come sostanza funzionale l’ossido di zinco, secondo voi si potrebbe utilizzare la crema protettiva baby della Weleda nella zona delle ascelle come antiodorante?

Nel deodorante Weleda alla salvia della Weleda c’è ammonium glycyrrhizate, che funzione avrebbe in un deodorante?

Grazie mille a tutti

nicole

deo

Messaggio da nicole » lun feb 12, 2007 10:06 am

ciao io ho usato il deo salvia Weleda e non mi dava nessun problema però il profumo non mi piaceva molto e ora sto usando il deo Weleda alla rosa selvatica...che buono!!!!!!!
ho usato anche il deo roll-on Hauschka pur non dandomi problemi lo trovavo appiccicaticcio!!!
ciaoooo Nico

Elle

Messaggio da Elle » lun feb 12, 2007 11:15 am

io ho usato il weleda alla salvia e mi trovavo bene, apparte l'odore non certo sensuale :-(

poi sono passata al lavera alla rosa, perchè costa decisamente meno :-)
sperando che l' inci sia decente, non ho la passione per studiare e capire gli inci, ma confido che lavera sia abbastanza raccomandabile

spèrèm!

liquirizia

Messaggio da liquirizia » lun feb 12, 2007 2:18 pm

io sto usando il lavera roll on, dove non c'è alcool, e per ora mi trovo molto bene!a primo olfatto non mi piaceva(fa un odore un pò mandorlato), ma poi addosso quell'odore non lo faceva più, anzi è diventato buonissimo!

saralla

Messaggio da saralla » lun feb 12, 2007 2:33 pm

ciao, volevo anche io chiedere lumi sui deodoranti: che voi sappiate non c'è qualche deodorante da super a prova di biodizionario? un po' per i costi, quelli weleda o affini sono un po' troppo cari per me, mi concedo già le creme , un po' perchè ho un sudore davvero...perfido...e i deodoranti ecobio un po' più economici che ho provato (la pietra e un'altro spray a base di allume e acqua di salvia] su di me non hanno avuto nessun effetto. grazie! sara

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun feb 12, 2007 2:49 pm

saralla, il bicarbonato puro e semplice l'hai provato?

saralla

Messaggio da saralla » lun feb 12, 2007 4:21 pm

no, non l'ho mai provato! ma si usa direttamente sotto l'ascella, tipo borotalco? sara

liquirizia

Messaggio da liquirizia » lun feb 12, 2007 5:07 pm

Sì tipo borotalco..puoi anche fare questa ricettina qui..

Ingredienti:

-bicarbonato

-amido

-olio essenziale per profumare (opzionale)

In un barattolino unire bicarbonato di sodio e amido in polvere di qualsiasi tipo (di riso, maizena, frumina, si trovano tutti al supermercato), il bicarbonato impedisce al sudore di trasformarsi in cattivo odore, l’amido è assorbente. La quantità di bicarbonato deve essere maggiore di quella di amido, altrimenti non funziona(tipo una parte di amidi e 2 di bicarbonato). Se vogliamo possiamo profumarlo con qualche goccia di olio essenziale lavorandolo con pestello e mortaio (o schiacciandolo col cucchiaino) per qualche minuto in modo da amalgamare bene il profumo in tutta la polvere. Applicare con un piumino o in mancanza con le dita, senza strofinare.

Io ci ho messo oe di limone, oe di lavanda e oe di tea tree.

saralla

Messaggio da saralla » lun feb 12, 2007 7:31 pm

grazie, proverò! sara

dada

Messaggio da dada » lun feb 12, 2007 11:51 pm

Io mi trovo molto bene usando solo il bicarbonato.

Fino a qualche tempo fa al super potevi trovare il deodorante Clinians, ma ora la formula è cambiata e non è più verde come prima.

Cricrina

Messaggio da Cricrina » mar feb 13, 2007 9:40 am

Io mi trovo bene con il Weleda al limone, non irrita, non si formano cattivi odori ed è pratico.
Ho usato anche bicarbonato e amido in passato e mi sono trovata bene.

Carla65

Messaggio da Carla65 » mar feb 13, 2007 12:13 pm

Ciao. Io mi sono trovata male con i cosmetici contenenti alcool. I deodoranti a lungo andare mi provocavano prurito. Una cosa che ho sperimentato da sola è l'uso della crema all'ossido di zinco. Infatti, ora che sono in gravidanza ho sviluppato una totale intolleranza, nella zona ascellare, sia ai deodoranti che ai detergenti. Un dramma. Allora mi lavo spesso con acqua e solo a volte con sapone e poi metto l'unica cosa che le ascelle tollerano: la pasta all'ossido di zinco (io ho quella di Weleda). E' l'unica cosa che mi calma il prurito e non mi da conseguenze. La uso come antiodorante.
Con mia grande sorpresa ho poi scoperto che i nuovi deodoranti Fitocose contengono ossido di zinco e se andate sul sito Fitocose, il caro Pietro porto consiglia, come antiodorante, anche la pasta all'acqua e ossido di zinco.
Insomma fate voi. Carla

michelar

Messaggio da michelar » mar feb 13, 2007 12:26 pm

Io ho provato la crema antiodorante di fitocose : spettacolare.

Non mi crea problemi e ieri ho avuto la prova che è veramente efficace.

Il bicarbonato invece la mia pelle non la sopporto.

Rispondi