olio di sesamo
olio di sesamo
Ciao a tutti, ho letto che i semi di sesamo sono una ottima fonte di calcio (oltre ad avere molte altre proprietà), qualcuno sa se ciò è valido anche per l'olio di sesamo?
Ed eventualmente quanto olio di sesamo assicura una adeguata assunzione di calcio. (assumere un pò di olio di sesamo al giorno potrebbe essere una buona abitdine?)
E l'olio di mandorle dolci, assunto oralmente, quali proprietà ha ?
Grazie
Ed eventualmente quanto olio di sesamo assicura una adeguata assunzione di calcio. (assumere un pò di olio di sesamo al giorno potrebbe essere una buona abitdine?)
E l'olio di mandorle dolci, assunto oralmente, quali proprietà ha ?
Grazie
-
cicciopasticcio
Sono d'accordo con cicciopasticcio, il tahin è una crema tratta dai semi di sesamo , ti posso dire, perchè lo sperimento tutti i giorni, che mescolato ad un po' di melassa ricchissima di calcio e di ferro e spalmato sul pane è una cosa fuori di testa. E' come godere facendo un pieno di calcio. La carenza di calcio poi non è un grosso problema perchè si trova un po' dappertutto anche nell'acqua .Cordialmente Divina
-
Daria
Puoi metterlo per esempio sulle fette biscottate (al posto del burro) prima della marmellata OPPURE fare una salsina con tahin, panna di soia, peperoncino, sale olio e condirci gli spinaci o gli gnocchi. OPPURE 1 cucchiaio di tahin, 1 cucchiaio di succo di limone, prezzemolo fresco ottimo sulla verdura cotta a vapore. Cordialmente Divinadamayanti ha scritto:io ho comprato il tahin ma da solo non mi è piaciuto per niente!!
sulla confezione consigliano una crema da fare con lo yogurt ma io vorrei evitarlo perchè mi fa stare male..
avete altre ricettine oltre a quella con la melassa? =)
grazie!!
Certo che si !!!!!!! Da quando sono diventata vegan mi sono scoperta creativa in cucina , spesso cerco di condividere le mie opere con altre persone..Mio marito e mio figlio poi che sono vegetariani, spesso assaggiano anzi mangiano i piatti vegan e si stanno convincendo che la cucina vegan non è poi niente male e anche molto più digeribile.Con simpatia Divinabiankonera ha scritto:Divina, posso venire a mangiare a casa tua?