Vitamina B12
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Vitamina B12
Per favore,
amici ed amiche,
potreste indicarmi le marche dei prodotti più facili da reperire in commercio che contengano vitamina B12?
Qual'è il prodotto migliore?
Dove lo posso reperire?
Sono stato vegetariano per quattro anni e adesso sono vegan dal primo gennaio di quest'anno, anche se ci sono arrivato molto lentamente.
Prima ho abbandonato le uova.
Piano piano ho lasciato i formaggi.
Per ultimo il miele.
Adesso sono preoccupato dal "Problema vitamina B12"
Ho sentito parlare di "sublinguale".
Potete darmi consigli e nomi di prodotti efficaci?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Sedano Allegro.
amici ed amiche,
potreste indicarmi le marche dei prodotti più facili da reperire in commercio che contengano vitamina B12?
Qual'è il prodotto migliore?
Dove lo posso reperire?
Sono stato vegetariano per quattro anni e adesso sono vegan dal primo gennaio di quest'anno, anche se ci sono arrivato molto lentamente.
Prima ho abbandonato le uova.
Piano piano ho lasciato i formaggi.
Per ultimo il miele.
Adesso sono preoccupato dal "Problema vitamina B12"
Ho sentito parlare di "sublinguale".
Potete darmi consigli e nomi di prodotti efficaci?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Sedano Allegro.
-
Daria
Ciao Sedano Allegro
)
Le pastiglie sublinguali le trovi tranquillamente in farmacia,oppure te le fai arrivare.
Long Life della Phoenix (questo è il loro nome),è un barattolino con 100 compresse,ne prendi una alla settimana e la fai sciogliere lentamente sotto la lingua.
Hanno un buon sapore e ti durano tantissimo.
Ciao daria
Le pastiglie sublinguali le trovi tranquillamente in farmacia,oppure te le fai arrivare.
Long Life della Phoenix (questo è il loro nome),è un barattolino con 100 compresse,ne prendi una alla settimana e la fai sciogliere lentamente sotto la lingua.
Hanno un buon sapore e ti durano tantissimo.
Ciao daria
-
Sedano Allegro
-
Daria
-
Sedano Allegro
- SonicWitch
Ciao Eli_Joe, essere vegan vuol dire seguire uno stile di vita e di pensiero impegnativo anche se gratificante dal punto di vista umano, non tutti possono essere ancora pronti a seguirlo con coerenza ,probabilmente il tuo amico ne era consapevole e alla prima difficoltà si è defilato.
Per quanto riguarda la vitamina B12 ti suggerisco di leggere http://www.aamterranuova.it alla vove alimentazione naturale e poi all'articolo i semi oleosi, sesamo,girasole e zucca. gli esperti della rivista riportano che i SEMI DI GIRASOLE sono gli unici alimenti vegetali che contengono la vitamina B12 (4mcg). per alcuni anche il LIEVITO DI BIRRA può essere un buon integratore del cOmplesso vitaminico B compreso la B12.
Cordialmente Divina
Per quanto riguarda la vitamina B12 ti suggerisco di leggere http://www.aamterranuova.it alla vove alimentazione naturale e poi all'articolo i semi oleosi, sesamo,girasole e zucca. gli esperti della rivista riportano che i SEMI DI GIRASOLE sono gli unici alimenti vegetali che contengono la vitamina B12 (4mcg). per alcuni anche il LIEVITO DI BIRRA può essere un buon integratore del cOmplesso vitaminico B compreso la B12.
Cordialmente Divina
Non volevo offendere assolutamente il tuo amico manco lo conosco, francamente però mi sembra un pò esagerato dopo 20 anni di dieta vegan tornare indietro solo per la vitamina B12 scusami ma con tutta la mia buona volontà non riesco proprio a capirlo...anch'io mi cibo di tutti gli alimenti bio, produco in casa seitan tofu pane e pasta, cerco di evitare qualsiasi tipo di sostanze chimiche , non faccio uso di farmaci, penso comunque che se anche la produzione di vitamina B12 fosse di sintesi o chimica prendere una pillola alla settimana non può certo uccidermi; il salvare i nostri amici è una buona motivazione per sacrificare anche nostre eventuali paranoie non trovi; è vero che i percorsi di vita non sono tutti uguali non prenderla come provocazione ma il tuo amico mi sembra alquanto egoista con il desiderio di voler campare un giorno di più .... qualcuno disse a maggior ragione che è certamente meglio vivere un giorno da leoni che cento da coglioni (aggiungo sani) , per finire c'è una domanda che mi sorge spontanea... ma un tipo così cammina per strada con la mascherina per evitare i gas, fa i test elettomagnetici dell'abitazione in cui vive... usa il dentifricio omeopatico, quando va dal dentista sta attento al tipo di otturazioni ....scusami se mi sono scaldata, ripeto ma come si fa ad essere vegan x 20 anni e poi non esserlo più, balle non lo è mai stato. Passo e chiudo sempre cordialmente Divina
-
flippy
Veramente la pastiglietta di B12 non e' una sostanza chimica. Siccome in natura la producono i batteri (e SOLO loro, non ci sono prove scientifiche che confermino la presenza di B12 nei vegetali, si tratta solamente di analoghi), in laboratorio si prendono semplicemente questi batteri e si allevano, facendo loro produrre la B12.
E poi, tanto per completezza... Agli animali da allevamento viene fatta assumere pure a loro B12 di sintesi, perche' vivendo in condizioni non naturali, non ne avrebbero abbastanza. Quindi il tuo amico la assume lo stesso, solo attraverso un tramite.
Tra l'altro, se la sua motivazione e' salutistica, il discorso non regge proprio: alimentarsi con cibo di origine animale causa un danno molto maggiore rispetto all'assunzione occasionale di una pastiglia di B12 (che peraltro non e' nemmeno dannosa)
E poi, tanto per completezza... Agli animali da allevamento viene fatta assumere pure a loro B12 di sintesi, perche' vivendo in condizioni non naturali, non ne avrebbero abbastanza. Quindi il tuo amico la assume lo stesso, solo attraverso un tramite.
Tra l'altro, se la sua motivazione e' salutistica, il discorso non regge proprio: alimentarsi con cibo di origine animale causa un danno molto maggiore rispetto all'assunzione occasionale di una pastiglia di B12 (che peraltro non e' nemmeno dannosa)