io sn cn l'adas, cheè organizzata da un gruppo privato di ditte ma anche l'avis va benissimo.
ragazzi per la prima volta in vita mia però ho saltato il ciclo o meglio solo piccolissime perdite spero sia solo una coincidenza .
sn sempre piu convinta della mia scelta.
neovegetariana, consigli....e donazione di sangue
- SonicWitch
-
Daria
ciao,
stamattina mi girano a mille. Come avevo scritto su questo thread sono andata a fare delle analisi complete del sangue (160 euro, e non aggiungo altro) primo per controllare bene tutti i valori e poi per riprendere a donare il sangue (cosa che facevo da vegetariana ma che temevo di fare da vegana). Analisi perfette con complimenti del medico. Vado allora all'ospedale e cosa mi dicono? Che siccome erano passati 14 mesi da quando mi avevano dato il permesso di donare era scaduta la mia 'candidatura' e dovevo rifare tutto da capo: prelievo, aspettare la finestra temporale di 3 mesi per vedere se non ci fossero infezioni virali in corso ma non rilevabili al momento del 1. prelievo, e quindi se tutto è ok posso donare di nuovo. Che palle! Altri 3 mesi di attesa. Capisco la sicurezza, ma mi sembra che un po' esagerino. Morale della favola: all'ospedale di Verona se non doni almeno una volta l'anno ti cancellano. A Roma invece ci andavo quando mi sentivo, anche ogni 2 anni.
stamattina mi girano a mille. Come avevo scritto su questo thread sono andata a fare delle analisi complete del sangue (160 euro, e non aggiungo altro) primo per controllare bene tutti i valori e poi per riprendere a donare il sangue (cosa che facevo da vegetariana ma che temevo di fare da vegana). Analisi perfette con complimenti del medico. Vado allora all'ospedale e cosa mi dicono? Che siccome erano passati 14 mesi da quando mi avevano dato il permesso di donare era scaduta la mia 'candidatura' e dovevo rifare tutto da capo: prelievo, aspettare la finestra temporale di 3 mesi per vedere se non ci fossero infezioni virali in corso ma non rilevabili al momento del 1. prelievo, e quindi se tutto è ok posso donare di nuovo. Che palle! Altri 3 mesi di attesa. Capisco la sicurezza, ma mi sembra che un po' esagerino. Morale della favola: all'ospedale di Verona se non doni almeno una volta l'anno ti cancellano. A Roma invece ci andavo quando mi sentivo, anche ogni 2 anni.
ti capisco anch'io ho cominciato a produrre il seitan dà veramente molta soddisfazione... le proteine io penso ci siano awnche nella pizza però ci sono anche gli amidi e tutto il resto, mentre il seitan è solo proteine, per capirci 100 gr. di pizza hanno per esempi 10 gr. di proteine, 100 gr. di seitan hanno 100 gr di proteine...credo eh!!!!!Ciao Divinawappax ha scritto:ho fatto il seitan buonissssimooooo, e nn ci ho messo neanche cosi tanto!!!
ma però vi chiedo se nn avessi sciacquato tanto l'impasto e avessi solo fatto una pizza normale il contenuto in proteine sarebbe stato lo stesso, cioè nn c'è una trasformazione di componenti?
(ti consiglio il seitan di kamut è squisito)