INCI crema colorata
Moderatore: Erica Congiu
INCI crema colorata
Ho acquistato una crema colorata, ho controllato tutti gli ingredienti e vanno tutti bene l'unica cosa è che indicato che contiene profumo ma non è specificato che proviene da olii essenziali, sarà sintetico?
Poi vorrei anche chiedere se qualcuno mi sa indicare dei trucchi (fondotinta, mascara) a prova di biodizionario.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Poi vorrei anche chiedere se qualcuno mi sa indicare dei trucchi (fondotinta, mascara) a prova di biodizionario.
-
Vicky** 84
-
Vicky** 84
-
Vicky** 84
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
Re: INCI crema colorata
**Simo71 ha scritto:Ho acquistato una crema colorata, ho controllato tutti gli ingredienti e vanno tutti bene l'unica cosa è che indicato che contiene profumo ma non è specificato che proviene da olii essenziali, sarà sintetico?
Per quanto riguarda il make up, ICEA ha da poco certificato Coleur Caramel ditribuito da Slow Age. Si tratta di circa 50 prodotti diversi .Io li ho acquistati per la mia erboristeria. Sono abbastanza cari, come in profumeria,ma anche ottimi dal punto di vista estetico. Ovviamente, gli smalti per unghie non sono certificati.
Inci inci inci, pretendiamo gli inci altrimenti non crediamo! :-)aliadimaggio ha scritto:....
Per quanto riguarda il make up, ICEA ha da poco certificato Coleur Caramel ditribuito da Slow Age. .....
- aliadimaggio
Crema base color albicocca:Laura12 ha scritto:Inci inci inci, pretendiamo gli inci altrimenti non crediamo!aliadimaggio ha scritto:....
Per quanto riguarda il make up, ICEA ha da poco certificato Coleur Caramel ditribuito da Slow Age. .....
aqua/centaurea cyanus water/glycerin/caprylic-capric triglyceride/decyl olivate/prunus amigdalus dulcis oil/decyl oleate/glyceryl stereate citrate/shea butter fruit/sesamum indicum seed oil/cetyl alcohol/microcrystalline cellulose/glycerin oleate citrate/squalane/equisetum arvense extract/acacia farnesiana wax/citrillus lanatus seed oil/adansonia digitata seed oil/mica/titanium dioxide/cellulose gum/xanthan gum/squalene/tocopherol/alcohol/phytic acid/dehydro acetic acid/benzyl alcohol/parfum citral/linalool/limonene
Carino l'inci, un po' troppi estratti vegetali.aliadimaggio ha scritto: Crema base color albicocca:
aqua/centaurea cyanus water/glycerin/caprylic-capric triglyceride/decyl olivate/prunus amigdalus dulcis oil/decyl oleate/glyceryl stereate citrate/shea butter fruit/sesamum indicum seed oil/cetyl alcohol/microcrystalline cellulose/glycerin oleate citrate/squalane/equisetum arvense extract/acacia farnesiana wax/citrillus lanatus seed oil/adansonia digitata seed oil/mica/titanium dioxide/cellulose gum/xanthan gum/squalene/tocopherol/alcohol/phytic acid/dehydro acetic acid/benzyl alcohol/parfum citral/linalool/limonene
Ma cos'è che la rende "crema colorata albicocca"? Non vedo i coloranti nell'inci.
- aliadimaggio
Carino l'inci, un po' troppi estratti vegetali.
Ma cos'è che la rende "crema colorata albicocca"? Non vedo i coloranti nell'inci.[/quote]
In tutta sincerità non lo so! C'è qualcuno che può aiutarci? La crema è realmente color albicocca, anche se molto trasparente...
Ma cos'è che la rende "crema colorata albicocca"? Non vedo i coloranti nell'inci.[/quote]
In tutta sincerità non lo so! C'è qualcuno che può aiutarci? La crema è realmente color albicocca, anche se molto trasparente...
colore crema
laura12 potresti avere ragione la centaura cyanus (fiordaliso) per via dei suoi antociani ,che a pH acidi assumono una colorazioe rossa, e il colore giallino degli oli vegetali potrebbero colorare il prodotto, la presenza poi di mica (per are luminosia') e biossido di titanio (per uniformare e coprire) fanno si che il prodotto di presenti come una leggera crema e un leggerissimo fondo tinta che conferisce a viso un inarnato più uniforme minimizzandoole piccole imperzetioni cutanee conferendo la viso un aspetto più luminoso e sano.
Peccato che l'acqua di fiordaliso antociani ne contenga una quantità molto limitata e difficilmente conferirebbe quella colorazione, che da quello che scrivete molto percepibile, sarà quindi la somma di colori naturali degli estratti a conferire,probabilmente, questa colorazione.
Adriano
Peccato che l'acqua di fiordaliso antociani ne contenga una quantità molto limitata e difficilmente conferirebbe quella colorazione, che da quello che scrivete molto percepibile, sarà quindi la somma di colori naturali degli estratti a conferire,probabilmente, questa colorazione.
Adriano