Ristoranti vegetaria/vegani
Ristoranti vegetaria/vegani
salve, io vivo a roma... ho provato nel tempo diversi ristoranti vegetariani e devo dire che mi hanno tutti più o meno delusi, la maggior parte delle volte non offrono una cucina particolare ma solo piatti senza carne... che secondo me è una cosa un pò diversa. e poi di solito sono cari.
credo che non sia opportuno fare i nomi quindi vado per zone
qui a roma ce n'è uno in centro in via margutta estremamente caro e sul menu c'è da discutere (nouvelle cuisine da affamamento), un altro a san lorenzo non propone niente di particolare (la cunica italiana è di per se ricchissima di piatti senza carne/pesce) ed anche questo è un pò caro. uno a marino è più economico ma stesso discorso per il menu. ne ho provato un altro a via trionfale ma anche in questo caso sono stata delusa dal menu ed è troppo caro, in più è esteticamente brutto, mi hanno parlato di uno a garbatella ma non ci sono stata.
meglio per i ristoranti indiani... ma è una altra cosa.
voi che mi dite? che ne pensate dei ristoranti vegetariani. ne avete qualcuno da consigliare.
credo che non sia opportuno fare i nomi quindi vado per zone
qui a roma ce n'è uno in centro in via margutta estremamente caro e sul menu c'è da discutere (nouvelle cuisine da affamamento), un altro a san lorenzo non propone niente di particolare (la cunica italiana è di per se ricchissima di piatti senza carne/pesce) ed anche questo è un pò caro. uno a marino è più economico ma stesso discorso per il menu. ne ho provato un altro a via trionfale ma anche in questo caso sono stata delusa dal menu ed è troppo caro, in più è esteticamente brutto, mi hanno parlato di uno a garbatella ma non ci sono stata.
meglio per i ristoranti indiani... ma è una altra cosa.
voi che mi dite? che ne pensate dei ristoranti vegetariani. ne avete qualcuno da consigliare.
- yasodanandana
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
Govinda e' un ristorante lacto-vegetariano (=no carne, no pesce, no uova) con molte cose indiane..
mi ricordo di essere stato al margutta quasi dieci anni fa in un giorno di "all you can eat".. nel senso che si pagava una cifra fissa (alticcia) e poi uno si serviva da solo.. ho scansato le cose con le uova e' ho mangiato bene..
ritengo che il Govinda sia un bel posto esteticamente, cibi anche particolari.. . La domenica pomeriggio/sera c'e' pure una festa (con cena finale) completamente gratuita
e' qualche anno che non ci vado (non sono di roma).. ma ritengo che meriti provare
mi ricordo di essere stato al margutta quasi dieci anni fa in un giorno di "all you can eat".. nel senso che si pagava una cifra fissa (alticcia) e poi uno si serviva da solo.. ho scansato le cose con le uova e' ho mangiato bene..
ritengo che il Govinda sia un bel posto esteticamente, cibi anche particolari.. . La domenica pomeriggio/sera c'e' pure una festa (con cena finale) completamente gratuita
e' qualche anno che non ci vado (non sono di roma).. ma ritengo che meriti provare
Si, a prima vista si.miele_paz ha scritto: io sono molto delusa perchè di solito trovo:
- menu banali
- ambienti esteticamnete non belli (per i miei gusti ovvio)
- prezzi cari
sono troppo esigente?
Però mi interessa di più provare a capire le motivazioni dei ristoratori.
Menù banale:
Forse non hanno un cuoco fantasioso oppure non avendo grande affluenza hanno un menù limitato, per ovvie ragioni.
Ambienti.
L'affitto costa, notoriamente di più in una grande città.
Le ristrutturazioni anche.
Chi apre una attività di questo tipo rischia del suo ed é quantomeno da ammirare, no?
Potrebbe darsi che la voglia di tenere aperto il locale ad ogni costo vada anche a discapito della bellezza architettonica del locale.
Prezzi cari.
L'ambiente in questo caso migliora.
E anche il cibo, che di solito é fresco e cucinato bene, magari meglio se ci vai di sera.
Ho festeggiato il mio anniversario di matrimonio al Margutta, una sera a cena, e ci siamo trovati molto bene; tutti carnivori tranne noi due e la nostra bambina. Gli invitati erano stupiti e soddisfatti.
Il costo é stato altissimo ma sapevamo.
Infine io personalmente trovo che lavorare con i prodotti freschi é già di per sé un'incognita; se sei un ristorante vegetariano poi ... non deve essere facile.
Io sarei più comprensiva.
Però io non sono te ...
ciao,
chiaramenti ci possono essere moltissime ragioni. però cerco di spiegare cosa intendo io.
menu banale: a me infastidisce quando in un ristorante vegetariano trovo gli stessi identici piatti che posso trovare negli altri ristoranti. pasta e fagioli... siamo daccordo è favolosa... ma è un piatto che non differenzia. capisci cosa intendo?
ambiente: io non amo (questo vale in generale) i locali che sembrano mense, le luci alte e cose simili. trovo bruttissimi i ristoranti in serie. da questo punto di vista ci sono pochi posti che secondo me offrono anche un bell'ambiente... candele, fiori. e lo trovo assurdo... se vai in francia anche la peggiore bettola cerca di creare una atmosfera... qui nei ristoranti trovi le luci altissime, le voci rimbombano...
prezzo: faccio un esempio sabato sono andata (mio malgrado) in un ristorante abbastanza "fighetto", eravamo 8, abbiamo preso dei fritti misti (erano atroci, evidentemente surgelati), io ho preso una insalata (sfigatìssima e pochissima... solita rucola, funghi e parmigiano) gli altri hanno preso la pizza... 1 solo dolce, 5 caffè, alcune biire (la media non era una pinta). 25 euro!!! un furto!!!
posso capire le ragioni dei ristoratori però credo anche che spesso c'è un approccio che è poco attento al cliente... poco.
il margutta non ne parliamo... ragazzi bastona per mezza carota!!!
menu banale: a me infastidisce quando in un ristorante vegetariano trovo gli stessi identici piatti che posso trovare negli altri ristoranti. pasta e fagioli... siamo daccordo è favolosa... ma è un piatto che non differenzia. capisci cosa intendo?
ambiente: io non amo (questo vale in generale) i locali che sembrano mense, le luci alte e cose simili. trovo bruttissimi i ristoranti in serie. da questo punto di vista ci sono pochi posti che secondo me offrono anche un bell'ambiente... candele, fiori. e lo trovo assurdo... se vai in francia anche la peggiore bettola cerca di creare una atmosfera... qui nei ristoranti trovi le luci altissime, le voci rimbombano...
prezzo: faccio un esempio sabato sono andata (mio malgrado) in un ristorante abbastanza "fighetto", eravamo 8, abbiamo preso dei fritti misti (erano atroci, evidentemente surgelati), io ho preso una insalata (sfigatìssima e pochissima... solita rucola, funghi e parmigiano) gli altri hanno preso la pizza... 1 solo dolce, 5 caffè, alcune biire (la media non era una pinta). 25 euro!!! un furto!!!
posso capire le ragioni dei ristoratori però credo anche che spesso c'è un approccio che è poco attento al cliente... poco.
il margutta non ne parliamo... ragazzi bastona per mezza carota!!!
- yasodanandana
- Contatta:
yessss!!!robertina ha scritto:è questo?
http://www.harekrsna.it/festa_della_dom ... a_roma.asp
GOVINDA
io prenderei a calci in culo tutti quelli che propongono le verdure grigliate sul menù.
marino secondo me non è male, spesa contenuta, porzioni grandi e luogo informale. tizi del posto simpatici. solo che il menù è quasi sempre lo stesso.
tenta i macrobiotici di via moricca a valle aurelia. a me è sempre sembrato di essere in una candid camera quando ci andavo, ma perlomeno offre qualcosa di diverso e a prezzi bassi. magari non tutto entusiasma alla grande, ma vale la pena tentare.
marino secondo me non è male, spesa contenuta, porzioni grandi e luogo informale. tizi del posto simpatici. solo che il menù è quasi sempre lo stesso.
tenta i macrobiotici di via moricca a valle aurelia. a me è sempre sembrato di essere in una candid camera quando ci andavo, ma perlomeno offre qualcosa di diverso e a prezzi bassi. magari non tutto entusiasma alla grande, ma vale la pena tentare.
- yasodanandana
- Contatta:
beh.. ho paura che il vecchio Govinda e il nuovo Govinda coincidano..
Govinda e' vicino a piazza navona
(Via Santa Maria del Pianto 15/17)
(per quello che ne so io... un "Govinda" da un'altra parte c'era negli anni 80... Io dov'e' ora ci sono stato a meta' degli anni 90.. ed era in esercizio da un bel po'.)
Govinda e' vicino a piazza navona
(Via Santa Maria del Pianto 15/17)
(per quello che ne so io... un "Govinda" da un'altra parte c'era negli anni 80... Io dov'e' ora ci sono stato a meta' degli anni 90.. ed era in esercizio da un bel po'.)
- yasodanandana
- Contatta:
il macrobiotico... sono stata qualche volta in quello a san lorenzo... perdonatemi ma è davvero punitivo!!! sia l'ambiente che sembra una mensa triste sia il cibo.
mi spiace non voglio offendere questa "filosofia" alimentare però io non ce la faccio... il cibo per me è anche una gratificazione, andare a cena fuori è anche un momento per coccolarsi, rilassarsi, passare una serata provando gusti e sapori diversi.
il macrobiotico (parlo di quello che ho provato io) mi sembra puntivo!!!
paragonabile alle gallette dei militari
;-)))
ps.: ovviamente questa ultima frase è una battuta.
mi spiace non voglio offendere questa "filosofia" alimentare però io non ce la faccio... il cibo per me è anche una gratificazione, andare a cena fuori è anche un momento per coccolarsi, rilassarsi, passare una serata provando gusti e sapori diversi.
il macrobiotico (parlo di quello che ho provato io) mi sembra puntivo!!!
paragonabile alle gallette dei militari
;-)))
ps.: ovviamente questa ultima frase è una battuta.