Info su alimentazione a base di carne

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » sab feb 03, 2007 1:04 am

gioman ha scritto: In ogni caso io sono uno di quelli che fa una dieta veg (+ qualche uovo ogni tanto per la b12...detesto l'idea delle pasticche)
Vado un po' OT rispetto al thraed solo per dire che se vuoi ricavare la B12 sono dalle uova non ti basta certo un uovo ogni tanto, ma ne dovresti mangiare una quatita' non indiffernte, e che:
1. questo non sarebbe salutare per niente;
2. non sono "pasticche" (in senso di farmaci), e' la B12 prodotta da batteri (gli stessi che la producono nell'intestino degli animali) coltivati in laboratorio e poi messa in una caramellina ai frutti di bosco (o mirtillo, non ricordo), e non c'e' proprio nulla di detestabile in questo, mentre lo e' molto di piu', da ogni punto di vista, sfruttare e uccidere animali e tenerli in maniera del tutto INNATURALE solo per ricavare qualcosa che puoi ottenere invece in modo indolore, igienico, etico, senza alcuna controindicazione per la tua salute e il colesterolo nel tuo sangue.

Ciao!
Marina

Memalon

Messaggio da Memalon » sab feb 03, 2007 10:47 am

Forse può essere utile a tutti sapere che è possibile assumere la B12 direttamente da alcuni cibi fortificati.
Ad esempio, 100ml di latte di soia "Vitasoia" (non sono informata su altre marche, ma, tra l'altro, credo che il Vitasoia sia il più buono) fornisce il 15% della razione giornaliera di B12, ciò significa che con 300ml di latte più 50g circa di cereali fortificati si arriva ad assumere la quantità necessaria di B12.

Gioman, neppure a me piace l'idea di prendere la pastiglia, ma come vedi non c'è bisogno di prendere uova. Spero che questa notizia ti abbia fatto piacere.

Elisa

Divina

Messaggio da Divina » sab feb 03, 2007 4:01 pm

SCUSAMI MEMALON MA NON è MEGLIO PRENDERSI UNA PASTICCA ALLA SETTIMANA DI B12 CHE UTILIZZARE UNA QUANTITA' ALTISSIMA DI LATTE DI SOIA CHE A ME TRALL'ALTRO PIACE MOLTISSIMO (quella che poi uso io aromatizzata alla vaniglia è squisita)MA CHE NON A TUTTI PIACE. E POI SIAMO SICURI CHE LA VALSOIA FA USO DI PRODOTTI OGM FREE (SENZA MODIFICHE GENETICHE) ? NON CREDO . MA QUESTA E' TUTTA UN'ALTRA STORIA
DIVINA

Memalon

Messaggio da Memalon » sab feb 03, 2007 9:48 pm

Allora, alcune precisazioni:

Ho detto Vitasoia, che non è Valsoia ;-)

Non ho mai parlato di "quantità altissima di latte", io personalmente faccio colazione con 300ml di latte (cioè, una tazza) e cereali. E' una colazione abbondante, sulle 350/400 kcal, come del resto è giusto che sia. Facendo così soddisfo (anzi, più che soddisfo, dato che arrivo spesso a valori ben superiori al 100% dell'rda) il mio fabbisogno di B12.

Non dico che sia meglio prendere il latte con i cereali piuttosto che la pasticchetta, ho solo voluto mostrare che SI PUO' integrare la B12 anche in altro modo.
Alla fine l'importante è assumerla :-)

Haderian
Contatta:

Messaggio da Haderian » dom feb 04, 2007 9:38 am

Rispondi