gena ha scritto:
Inoltre credo che alla base di una scelta ocme quella di diventare veg, ognuno abbia le sue percentuali di motivazioni, e non è detto che per tutti prevalga la componente etica, per me è così, per altri anche, ma conosco persone ch enon mangiano prodotti animali per motivi salutistici, e non etici.
ciao ciao
gena
io ho smesso di mangiare gli animali inizialmente per motivi di salute. pur non avendo problemi di salute, mi sono resa conto però che non mangiandone mi sentivo meglio fisicamente, più leggera; anche mentalmente, avevo pensieri più lineari, e così ho continuato.
Solo più tardi , leggendo e informandomi (anche e soprattutto su promiseland) è saltato fuori il motivo etico, che probabilmente era dentro di me, latente, ma io non lo sapevo ancora.
Mangiare carne ogni tanto pensa non faccia male; quello che può far male è mangiarne in continuazione sempre; infatti a una certa età saltano fuori un sacco di magagne fisiche che secondo me , per una buona percentuale, sono dovute a stili di vita errati, soprattutto alimentari, e questo di certo non lo dico io, ma persone più autorevoli di me , anche sul piano medico.
sono convinta che molti non cambiano stile di vita alimentare soprattutto per pigrizia mentale. é come una sorta di assueffazione difficile da sradicare; probabilmente solo una forte motivazione etica può farlo, ma una motivazione salutistica ,meno , perchè la salute - con un'alimentazione carnea - può subire svantaggi generalmente - solo a lungo termine
leggi sulla rassegna stampa di promiseland * malattie e stili di vita* dell'1 febbraio - è molto interessante !