Torta banane e noci

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
azahar751

Torta banane e noci

Messaggio da azahar751 » gio gen 25, 2007 11:12 pm

Golosa come sono non vedo l'ora di provarla ma: è solo una banana congelata con 1 taza di noci e mezza di mandorle e cacao? E' dolce così com'è o devo aggiungere succo d'agave o altro?
Grazie

zia dada

Re: Torta banane e noci

Messaggio da zia dada » ven gen 26, 2007 11:10 am

azahar751 ha scritto:Golosa come sono non vedo l'ora di provarla ma: è solo una banana congelata con 1 taza di noci e mezza di mandorle e cacao? E' dolce così com'è o devo aggiungere succo d'agave o altro?
Grazie
io ricordo che quando l'ho fatta non ho aggiunto nessun dolcificante, era buona così

Lia

Messaggio da Lia » sab gen 27, 2007 9:15 am

E' talmente buona così che se vuoi puoi sostituire il cacao con la cannella. Secondo me il cacxao più dolce in assoluto è quello del commercio equo e solidale "el ceibo", ottimo. Anche con la carruba viene bene.
gnam!
:) Lia

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven feb 02, 2007 8:37 am

MA E' DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero non mi aspettavo fosse così buona, a metà tra il gelato e la mousse!!! Non fa assolutamente rimpiangere mousse al cioccolato fatte con burro e uova, anzi, è moooolto meglio!!

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven feb 02, 2007 9:40 am

ma com'e si fa la torta? mi è sembrato di capire che si congela una banana, la si frulla, poi si aggiungono noci e mandorle (tritate?) e una spruzzata di cannella o cacao.. ..ho capito bene?

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven feb 02, 2007 11:33 am

Io non la chiamerei "torta" xchè è più che altro una mousse, che venga più o meno omogenea e cremosa dipende dall'apparecchio che usi. Io gli ingredienti (banana congelata a pezzetti, noci, mandorle, cacao) li ho messi tutti nel mio Bimby e ho frullato a max velocità. Uno sballo, oltre che buona è anche veloce! Poi penso che si possano aggiungere carruba, cannella, cocco grattugiato....ma non ho ancora provato.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven feb 02, 2007 11:39 am

azahar751 ha scritto:MA E' DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero non mi aspettavo fosse così buona, a metà tra il gelato e la mousse!!! Non fa assolutamente rimpiangere mousse al cioccolato fatte con burro e uova, anzi, è moooolto meglio!!
chi è che diceva che il crudismo è triste e noioso??
Chi??
;-)

zia dada

Messaggio da zia dada » ven feb 02, 2007 12:16 pm

provate la torta di banane e fragole (io l'ho fatta coi frutti di bosco invece delle fragole), surgelata e poi mangiata al punto giusto è un semifreddo meraviglioso!
:D

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven feb 02, 2007 12:37 pm

Zia Dada mi spiegheresti la torta di banane e fragole come si fa x favore?
Grassie

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven feb 02, 2007 1:31 pm

azahar751 ha scritto:Zia Dada mi spiegheresti la torta di banane e fragole come si fa x favore?
Grassie
le ricette sono sul mio sito
http://www.missvanilla.eu/it/index.php? ... &Itemid=39

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven feb 02, 2007 1:35 pm

posso dartri un consiglio per rendere le ricette più "efficaci"... non intendo in senso gastronomico ma per le info nutrizionali. molte persone che si avvicinano al vegetarianismo, veganismo, crudismo... spesso hanno il dubbio "sto assumendo proteine? ferro? ecc..." allora sarebbe utile per nelle ricette tu indicassi se quel piatto ha un apporto di... non dico i dettagli da tabella nutrizionale ma quando meno le macro indicazioni...

secondo me sarebbe moooolto utile e poi andrebbe a colmare una carenza che attualmente io ora vedo... non trovo quasi mai ricette (parlo in generale) che diano queste info.

pensi sia fattibile?

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven feb 02, 2007 9:32 pm

Che tristezza! Il mio compagno "porchivoro" più che onnivoro ha provato la crema di banane e noci e ha detto che non è dolce, che manca zucchero, che forse con un pò di panna, che sente il retrogusto amaro delle noci ecc ecc. Insomma, mi ha smontata! Nonostante i miei innumerevoli sforzi non si adatta minimamente ai cambiamenti, è legato ai sapori convenzionali.
Però x andargli incontro vi chiedo:
è possibile sostituire le noci con altre mandorle?? cosiì sentirebbe meno l'amaro......
Altra domanda : il cacao El Ceibo che qualcuna di voi consigliava è zuccherato o no?
Grazie!|

zia dada

Messaggio da zia dada » sab feb 03, 2007 8:17 am

si, allora, la torta di banane e fragole l'ho trovata appunto sul sito di Missvanilla. io penso che sia più dolce rispetto a quella di banane e noci. in alternativa si possono usare dei dolcificanti il più possibile naturali?
pensavo, l'amasake sicuramente non è crudista ma rispetto ad altri dolcificanti può andare? e poi ho sentito tanto parlare della stevia, è davvero così difficile da trovare?

azahar751

Messaggio da azahar751 » sab feb 03, 2007 8:58 am

E lo zucchero d'uva o di mela?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab feb 03, 2007 1:55 pm

la stevia è praticamente impossibile da trovare.. io metto in ammollo qualche dattero o dell'uvetta per 1 ora e frullo la frutta essiccata col composto per rendero più dolce. Zucchero d'uva o di mela non sono crudi e sono piuttosto concentrati. Ho la fortuna di avere dello sciroppo di agave crudo preso in america, ma qua non si trova.. sigh!

Rispondi