Cistite, c'è un rimedio naturale?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ephipa
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Cistite, c'è un rimedio naturale?

Messaggio da ephipa » lun gen 29, 2007 10:37 pm

Ciao a tutti,forse avrete già affrontato questo problema.
Io purtroppo soffro tantissimo di cistite, spesso mi vengono forti bruciori alle vie urinarie ed è veramente devastante in più questi scompensi sono affiancati anche da stitichezza.
Sono anni e anni che ne soffro e oltre ai vari antibiotici che i medici mi hanno cosigliato non sono mai riuscita a risolvere definitivamente il problema.
Ho letto che l'agopuntura può aiutare a sconfiggere questa complicanza, qualcuno sa consigliarmi anche un rimedio naturale che almeno mi aiuti ad alleviare il dolore?
Grazie mille

silvy

Messaggio da silvy » mar gen 30, 2007 7:28 am

Se sfogli a ritroso le pagine di questo forum troverai un topic dedicato alla cura naturale della cistite. :-))

gianluca
Controllo antispam: diciotto

cura per la cistite

Messaggio da gianluca » mar gen 30, 2007 3:30 pm

Io sapevo che il succo di mirtillo fa bene per le vie urinarie e cura la cistite.
Però il mirtillo è anche astringente.

girandola

Messaggio da girandola » mar gen 30, 2007 4:48 pm

Prova a fare una cura di alimentazione crudista. Essendo alimenti alcalini non aumentano l'acidità nel corpo e quindi l'insediarsi di batteri. Il tuo compagno? A una mia amica capitava la stessa cosa e poi hanno scoperto che il suo compagno era portatore di questo batterio.

Rispondi