Il futuro e' vegano?
Gli Stati Uniti, nonostante gli svarioni degli ultimi anni, continueranno a essere un modello di vita per milioni ( o miliardi?) di persone. Ora, se succede, come si spera, che facciano come con il tabacco dove multinazionali economicamente strapotenti alla fine hanno dovuto issare bandiera bianca davanti all'equazione sigaretta=morte, direi che di speranze ce ne sono. Non credo, infatti, che davanti all'epidemia di diabete e altre malattie degenerative sempre più chiaramente legate all'alimentazione se ne staranno con le mani in mano ancora per molto.
Gli Stati Uniti, nonostante gli svarioni degli ultimi anni, resteranno uno modello di vita per milioni (miliardi?) di persone, piaccia o meno. Ora, se succede quanto è accaduto con il tabacco, dove multinazionali di primo peso hanno dovuto issare bandiera bianca davanti all'equazione sigaretta= morte, allora di possibilità ce ne sono. Lo spirito pratico si alterna spesso alle ubriacature ideologiche e allora davanti a epidemie di diabete e di altre malattie degenerative legate sempre più chiaramente all'alimentazione, non credo davvero resteranno con le mani in mano.
- yasodanandana
- Contatta:
Non mi avete decifrata, ho ripreso la frase di una pubblicità in cui la mamma trova un metodo intelligente per far mangiare la verdura al bambino
Educare fin dai primi anni di vita ad una dieta a base di vegetali, abituando i bambini ai sapori delle verdure è un primo passo per la diffusione della dieta vegan
Educare fin dai primi anni di vita ad una dieta a base di vegetali, abituando i bambini ai sapori delle verdure è un primo passo per la diffusione della dieta vegan
- raggiodisole
Re: Il futuro e' vegano?
secondo me, prima che il futuro diventi vegano, (acquisendo cioè determinate sensibilità e non solo sul piano alimentare) , ne deve passare dell’acqua sotto ai ponti!!.Mah ha scritto:Curiosita' di chi (me stessa) non ha, ora, nulla da fare: il futuro e' vegano?
ma non vedete in giro che razza di elementi ci sono? la maggioranza non è assolutamente come quelli che scrivono in questi forum, noi ci rigiriamo la palla tra di noi, è come se abitassimo in un altro pianeta; la vita, fuori da questo pianeta –purtroppo- è un’altra cosa :(
-
Daria
- raggiodisole
sì sempre se non ci autodistruggeremo prima….biankonera ha scritto:Infatti si sta parlando del futuro, non di oggi...ma di domani.
Secondo me il futuro dovrà essere per forza vegan perchè così sicuramente non si può continuare, il nostro pianeta è allo stremo e solo uno stile di vita il più vegan possibile potrà aiutarlo...
a volte penso che se i dinosauri sono riusciti a dominare la scena terrestre per 150 milioni di anni o giù di lì, la ns specie, che è dominante sul pianeta da appena 2,5 milioni di anni, difficilmente arriverà o supererà il traguardo della specie dei dinosauri, sarà anche una teoria azzardata….perchè..infatti, chi può dirlo??.... ma visto come siamo messi, altro che futuro vegano… la teoria azzardata, dopo approfondita riflessione, diventa concreta possibilità
:( …scusate ma oggi sono pessimista…
Scusate il pasticcio del doppio commento. Ne approfitto per aggiungere che in Gran Bretagna nel giro di poco tempo, grazie all'impegno di un cuoco famoso,Jamie Oliver, diventato per l'occasione consigliere di Tony Blair, nelle mense scolastiche si è passati da menù precotti e confezionati a pasti cucinati. Voglio dire che l'attenzione all'alimentazione sana sta diventando un fatto politico e i cambiamenti in questo campo non è detto che necessitino di ere geologiche.