Vegan e motori...... Gioie e dolori.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Messaggio da Sedano Allegro » lun gen 29, 2007 9:27 am

Mi eccita di più mettermi in piedi sulle pedane, spalancare la manetta del gas e salire le dune con la potenza dei cavalli della mia moto e faticare per bilanciare il tutto

che

salire le dune con la potenza delle mie gambe, ammesso che si possa salire e scollinare le dune in bici.

Con la moto la fatica c'è, ma è accettabile.

Con la bicicletta sarebbe una fatica inumana ed inutile ai fini del divertimento.

Vado in questi posti per divertirmi, non per punirmi e mortificare il mio corpo.

Poi,
magari,
ci sarà chi lo trova divertente.

Ma per me non lo è.

Riguardo agli attributi:
parto per andare in vacanza, non per andare a rompermi il culo
e
non devo dimostrare niente a nessuno.

Sedano Allegro.

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » lun gen 29, 2007 9:54 am

Il problema è che anche quelli in bici o a piedi quando vanno in giro per sentieri, boschi, campi o comunque sterrati vari vanno in quei posti per stare in pace e divertirsi ma sono costretti a "subire" puzze e rumori (senza contare i comportamenti prepotenti) di "eccitati" spalancatori di manetta del gas. Sarà anche divertente ma scoccia non poco te lo assicuro

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » lun gen 29, 2007 10:10 am

Suvvia, smettetela, il diritto alla moto e' SACRO :-)

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » lun gen 29, 2007 10:20 am

Mah ha scritto:Suvvia, smettetela, il diritto alla moto e' SACRO :-)
E' più sacro il diritto di non farsi rompere le scatole, soprattutto in luoghi dove le moto neanche potrebbero andarci.

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » lun gen 29, 2007 10:28 am

Laddove le moto non possono andare e' un'altra cosa, ma se dovremmo applicare "il diritto al non rompere le scatole" non dovremmo piu' fare niente: magari a qualcuno da fastidio che vai in macchina con la radio accesa, perche' si sente il suono e mille altre cose di questo genere.
C' e' bisogno di un po' di tolleranza da parte degli altri, non si puo' vietare qualcunque cosa ci dia fastidio e agli altri piace.

marino70
Messaggi: 700
Iscritto il: gio set 08, 2005 2:39 pm

Messaggio da marino70 » lun gen 29, 2007 10:35 am

Mah ha scritto:Laddove le moto non possono andare e' un'altra cosa, ma se dovremmo applicare "il diritto al non rompere le scatole" non dovremmo piu' fare niente: magari a qualcuno da fastidio che vai in macchina con la radio accesa, perche' si sente il suono e mille altre cose di questo genere.
C' e' bisogno di un po' di tolleranza da parte degli altri, non si puo' vietare qualcunque cosa ci dia fastidio e agli altri piace.
Chiaro che ci vuole la tolleranza, non si discute altrimenti uno è meglio che vada a vivere in un eremo; però anche il ripetto è fondamentale per una quieta "convinenza" e pur non generalizzando, ci sono categorie che si sentono quasi dispensate

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun gen 29, 2007 11:09 am

il concetto principale e' che se molti vegetariani/vegani ritengono di dover accompagnare questa scelta con una vita ascetica, naturista, ecologica, salutista, alternativa ecc. ecc. ecc. non c'e' niente di male..

ma se vogliamo che si allarghi l'adesione.. bisogna abbassare le pretese, almeno in "punti" che non sono specificatamente il mangiar carne

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » lun gen 29, 2007 11:18 am

Inutile parlare di strategia in questo caso, io il giusto e l'ingiusto lo trovo e l'ho sempre trovato dentro di me.

Non so se la categoria dei motociclisti possa definirsi irrispettosa, ma comunque, io parlavo solo del diritto del singolo a circolare con la propria moto (quanto, invece, alla considerazione sui sedili in pelle (mi sovviene adesso) spero si sia capito che era ironica, anche se adoro anche le auto d'epoca, anche se, ripensandoci, se sono pochi "pezzi", davvero del tempo e non ricostruzioni, non si incentiva il mercato).

Sedano Allegro
Messaggi: 739
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:46 pm
Controllo antispam: CINQUE
Località: Paperopoli

Messaggio da Sedano Allegro » lun gen 29, 2007 11:46 am

Solo adesso leggo.

Eccomi dunque a te caro irriducibile ciclista.

Stai tranquillo,
quando ti incontrerò nel deserto del Tènèrè
o
sugli sterrati della Namibia
o
tra le pietraie dello Yemen e dell'Oman.
chiuderò la manetta del gas e sorpasserò la tua bicicletta nel massimo rispetto del codice della strada.

Per intanto,
la pista che frequento è privata.

E' aperta solo a noi motociclisti brutti, sporchi e cattivi.

Non a caso il mio Nickname sui Forum di moto dove scrivo è "Cornadure".

Sicuramente non sarà quello il posto dove potremo incontrarci.

Ti benedico Urbi et Orbi.

Sedano Allegro.

Rispondi