cellulite
premessa: non sono una promoter della spirale
;-)
il luogo comune che la spirale è consigliate dopo il primo parto è qualcosa di ancorato a vecchi sistemi. se parli con un ginecologo "moderno" ti spiegherà i nuovi meccanismi.
per il fatto della percezione di sicurezza, indubbiamente quello è un fattore psicologico.
io per dirversi anni (in anni diversi) ho preso la pillola, da più di 1 anno ho messo la spirale. ti assicuro (questo ovviamente vale per me )che è davvero migliorativa, per tabte ragioni:
- non ti devi ricordare nulla per 5 anni
- non blocca il normale funzionamento, continui ad ovulare regolarmente
- se vuoi dei figli puoi averli da subito dopo tolta (con la pillola è preferibile aspettare)
però ovviamnete ognuno deve scegliere il sistema che più la rende sicura.
;-)
il luogo comune che la spirale è consigliate dopo il primo parto è qualcosa di ancorato a vecchi sistemi. se parli con un ginecologo "moderno" ti spiegherà i nuovi meccanismi.
per il fatto della percezione di sicurezza, indubbiamente quello è un fattore psicologico.
io per dirversi anni (in anni diversi) ho preso la pillola, da più di 1 anno ho messo la spirale. ti assicuro (questo ovviamente vale per me )che è davvero migliorativa, per tabte ragioni:
- non ti devi ricordare nulla per 5 anni
- non blocca il normale funzionamento, continui ad ovulare regolarmente
- se vuoi dei figli puoi averli da subito dopo tolta (con la pillola è preferibile aspettare)
però ovviamnete ognuno deve scegliere il sistema che più la rende sicura.
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
immaginavo... però c'è qualcosa che non va, non è normale avere le microcisti, e la pillola, come spesso accade, va ad eliminare il sintomo e non si prende in considerazione la causa. Bisognerebbe capire perchè hai le microcisti, invece.JoyousVeg ha scritto:Ciao Sara, anche se sono contraria alla pillola credo di non poterla evitare perché sento di nuovo un leggero dolore alle ovaie e anni fa mi diagnosticarono delle microcisti che curai proprio con la pillola. Farò un'ecografia a giorni. Se miracolosamente sfuggo alla pillola per questo motivo mi toccherà prenderla in considerazione come contraccettivo anche se non sono entusiasta...lasciamo perdere...
:)
Comunque ripulire l'intestino aiuta anche x le microcisti, che possono anche essere dovute ad un accumulo di scorie ormonali (sto semplificando alla grande ma spero che il concetto sia chiaro, parlo x esperienza personale), quindi vai di frutta e verdura che fa solo bene e tieni presente che la pillola poi va anche smaltita dall'organismo, cioè azzera i tuoi ormoni naturali e li sostituisce con altri sintetici che poi devi smaltire comunque....!
ciao
Lia
ciao
Lia
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
immagino cosa ti abbiano detto. Il fatto che sia molto comune non significa che sia normale però! Siamo talmente abituati a certe malattie che diventa "normale", un chiaro segnale che buona perte della società non sa più cosa significa essere in salute. Non è normale avere microcisti, avere mal di testa, avere la candida, avere la colite...e secondo me nemmeno avere la cellulite! E' comune ma non normale.JoyousVeg ha scritto:Onestamente non me lo sono domandato, e anni fa mi dissero che era molto comune tra le donne. Ah, per fare l'ecografia presso un ospedale pubblico devo aspettare settembre, credo di andare da un privato. stiamo andando un po' fuori argomento, grazie a tutte per i consigli