Simona, tu hai perfettamente ragione quando dici che per ottenere qualcosa bisogna darsi da fare... Ma qui il discorso e' diverso. Stiamo parlando di una malattia (e nel mio caso di molte malattie). E' come dire a un malato di cancro che se vuole davvero guarire, lo puo' fare. Ma questo malato ha bisogno di un'operazione che non si puo' permettere. Che fai, gli dici che con la forza di volonta' si puo' operare da solo?Simona* ha scritto: E' no flippy è qui che sbagli la felicità, è qualcosa che ti costruisci da sola, almeno dentro di te. Inoltre se desideri veramente una cosa, con forza e determinazione e testardaggine,la ottieni.
La felicità che dipende da noi stessi la si può raggiungere, basta perseverare, con un po' di buona volontà e spirito di sacrificio e si arriva.
Questo lo dimostra il fatto che ti sono bastate poche parole per dire " oggi è andata meglio", e se poche parole dette su un forum ti bastano per sentirti meglio, pensa tu cosa potresti fare sforzandoti di essere più forte delle senzazioni che descrivi.
Un po' di grinta e di coraggio, e vedrai che per star meglio non importa tu ti compri quel biglietto, se hai la voglia di essere felice, fa che essa sia più forte del tuo arrenderti al male che hai dentro.
Anche eprchè se non tiri fuori coraggio voglia di sacrificio e buona volontà, qualsiasi cosa tu provi non otterrà profitti, e anche i soldi per comprarti quel biglietto sarebbero sprecati.
Nulla succede se tu per prima non ti metti in gioco, con la volontà di strapaprti l'anima se occorre. Non basta dire io lo voglio..occorre molto di più.
Ricorda nulla viene dal nulla, e per avere la felicità bisogna sudare, e sacrificarsi., .sai come dicevano i latini :" ora pro nobis" . quindi lavora su te stessa senza pietà per te stessa e poi quelle sensazioni saranno solo un ricordo, prendi come pillola consolatrice le belle e dolci parole che con sincerità e affetto ti vengono dedicate, aggrappati a un amore o a un amicizia se ce li hai...ma datti da fare..e ce la farai..
E vedrai che le faccine che metti diveranno realtà sul tuo volto....
Io non posso andare a Phoenix:
a) perche' non ho soldi
b) perche' non ho un alloggio
c) perche' non sono autonoma
d) perche' non posso mollare la scuola
e) perche' la mia conoscienza della lingua non e' abbastanza solida da permettermi di seguire la terapia
f) perche' mi viene l'ansia al solo pensiero