per la serie "e chissenefrega"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
flippy

Messaggio da flippy » mer gen 17, 2007 5:44 pm

Simona* ha scritto: E' no flippy è qui che sbagli la felicità, è qualcosa che ti costruisci da sola, almeno dentro di te. Inoltre se desideri veramente una cosa, con forza e determinazione e testardaggine,la ottieni.
La felicità che dipende da noi stessi la si può raggiungere, basta perseverare, con un po' di buona volontà e spirito di sacrificio e si arriva.
Questo lo dimostra il fatto che ti sono bastate poche parole per dire " oggi è andata meglio", e se poche parole dette su un forum ti bastano per sentirti meglio, pensa tu cosa potresti fare sforzandoti di essere più forte delle senzazioni che descrivi.
Un po' di grinta e di coraggio, e vedrai che per star meglio non importa tu ti compri quel biglietto, se hai la voglia di essere felice, fa che essa sia più forte del tuo arrenderti al male che hai dentro.
Anche eprchè se non tiri fuori coraggio voglia di sacrificio e buona volontà, qualsiasi cosa tu provi non otterrà profitti, e anche i soldi per comprarti quel biglietto sarebbero sprecati.
Nulla succede se tu per prima non ti metti in gioco, con la volontà di strapaprti l'anima se occorre. Non basta dire io lo voglio..occorre molto di più.
Ricorda nulla viene dal nulla, e per avere la felicità bisogna sudare, e sacrificarsi., .sai come dicevano i latini :" ora pro nobis" . quindi lavora su te stessa senza pietà per te stessa e poi quelle sensazioni saranno solo un ricordo, prendi come pillola consolatrice le belle e dolci parole che con sincerità e affetto ti vengono dedicate, aggrappati a un amore o a un amicizia se ce li hai...ma datti da fare..e ce la farai..
E vedrai che le faccine che metti diveranno realtà sul tuo volto....
Simona, tu hai perfettamente ragione quando dici che per ottenere qualcosa bisogna darsi da fare... Ma qui il discorso e' diverso. Stiamo parlando di una malattia (e nel mio caso di molte malattie). E' come dire a un malato di cancro che se vuole davvero guarire, lo puo' fare. Ma questo malato ha bisogno di un'operazione che non si puo' permettere. Che fai, gli dici che con la forza di volonta' si puo' operare da solo?

Io non posso andare a Phoenix:
a) perche' non ho soldi
b) perche' non ho un alloggio
c) perche' non sono autonoma
d) perche' non posso mollare la scuola
e) perche' la mia conoscienza della lingua non e' abbastanza solida da permettermi di seguire la terapia
f) perche' mi viene l'ansia al solo pensiero

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 17, 2007 6:07 pm

Io non posso andare a Phoenix

Non ha importanza andare a Phoenix...per trovare la forza di volere darsi da fare per farcela, basta la buona volontà la voglia di cambiare di vivere e STARE BENE
Ma a volte si preferisce soffrire di un male che sforzarsi fino a farsi male per spazzarlo via..
Il malato di cancro, non sempre può guarire, sia che abbia i soldi sia che non li abbia.. tu puoi, anche senza aver i soldi per quel viaggio...
E comunque credimi. visto che hai toccato l'argomento, ho visto dei malati di cancro, che avevano il sorriso sulle labbra la speranza negli occhi la voglia di vivere.
Ti ripeto ancora se è vero che poche parole su un forum ti hanno dato il coraggio a quella fermata dell'autobus, pensa cosa potresti fare se solo ci metessi un poco di grinta in più.....
Dammi retta fatti forza tira fuori la grinta e vedrai che guarirai..oppure continua dire non posso più di così perchè sono malata nell'anima e non ce la faccio....e lascia che la gente ti compianga, o nei migliori casi abbia pietà di te.....
Se ti dico questo è perchè solo quando ho capito che era possibile sono tornata al mondo....
Dici a un certo punto non sono un automa...forse un automa, lo sei proprio adesso che ubbidisci alla sofferenza e l'assecondi..sii più forte del male, e piano piano ne usicrai...

flippy

Messaggio da flippy » mer gen 17, 2007 6:43 pm

Non so piu' come spiegartelo. L'esempio del malato non andava preso alla lettera, perche' era, appunto, un esempio.
A questo punto ti faccio una domanda: credi che io voglia soffrire? Che voglia star male? Che non abbia gia' lottato con tutte le mie forze prima di arrendermi? Che non voglia avere una vita normale?
Be', ti sbagli, perche' darei QUALUNQUE COSA per un abbraccio, per qualcuno da amare che ricambi il mio amore, per poter essere non dico felice, ma anche solo serena.
E invece NON POSSO avere niente di tutto questo. E, ripeto, non perche' non lo desideri, ma perche' mi e' IMPOSSIBILE. E non l'ho deciso io, semplicemente non dipende da me. Sono contentissima che tu sia riuscita a combattere e sconfiggere i tuoi mostri, ma io non riesco (da cio' si evince che ci ho provato) a fare altrettanto con i miei.
E' vero che ricevere supporto qui mi fa stare un po' meglio, e ne sono felicissima, ma di certo non mi fa guarire, anzi e' ben lontano da questo...

Navy

Messaggio da Navy » lun gen 22, 2007 12:34 am

Flippy non intendevo col messaggio precedente di mandare quel pese Simona ( anche perché gli é sfuggito se no mi mangiava) intendevo tutta quella categoria di gente che differentemente da Simo invece di provare a consigliarti t reputa un cretino/a perché non fai come farebbero loro_
Quelli che ne sono fuori; non hanno mai prvato nulla del genere ma devono saperne di piu di te per forza_

Scusate la scrittura da analfabeta ma un giorno o l altro collaudo questo pc per il volo dalla finestra_

Una domanda Flippy; Non puoi amare per via della fobia sociale? Oppure come me non puoi amare perché nessuno ti ama?

Simona*

Messaggio da Simona* » lun gen 22, 2007 8:21 am

Navy ha scritto:Flippy non intendevo col messaggio precedente di mandare quel pese Simona ( anche perché gli é sfuggito se no mi mangiava) intendevo tutta quella categoria di gente che differentemente da Simo invece di provare a consigliarti t reputa un cretino/a perché non fai come farebbero loro_
Quelli che ne sono fuori; non hanno mai prvato nulla del genere ma devono saperne di piu di te per forza_

Scusate la scrittura da analfabeta ma un giorno o l altro collaudo questo pc per il volo dalla finestra_

Una domanda Flippy; Non puoi amare per via della fobia sociale? Oppure come me non puoi amare perché nessuno ti ama?
Non vedo PErchè ti avrei dovuto mangiare. Se mi avessi mandato a quel paese avrestri avuto le ragioni per farlo.

A volte navy bisogna essere più forti delle nsotre reazioni istintive, e capire cosa è giusto e non è giusto fare.
Se proviamo a mettere prima la ragione e poi l'istinto si guariscono molti mali.

Ad una sola cosa non vi è rimedio, ne guarigione : la pazzia.

Forse chissà che la pazzia non sia proprio, il punto in cui lo spirito la volontà, la voglia di guarire anche a costo di soffrire come cani , si arrendono al credere impossibile UNA cosa, perchè APPARE troppo faticosa, difficile e dolorosa.

Simona*

Messaggio da Simona* » lun gen 22, 2007 8:26 am

Navy ha scritto:_

scusa navy, cosa c'entra la scrittura analfabeta col far volare dalla finestra il PC.
A digitare sulla tastiera sei tu, il pc obbedisce solo agli imput che tu gli dai.
Prova a scrivere con più calma, rifletti, e rileggi prima di inviare e vedrai che la scrittura la troverai meno analfabeta

flippy

Messaggio da flippy » lun gen 22, 2007 4:42 pm

Navy ha scritto:Flippy non intendevo col messaggio precedente di mandare quel pese Simona ( anche perché gli é sfuggito se no mi mangiava) intendevo tutta quella categoria di gente che differentemente da Simo invece di provare a consigliarti t reputa un cretino/a perché non fai come farebbero loro_
ah ok :-)
Navy ha scritto:Quelli che ne sono fuori; non hanno mai prvato nulla del genere ma devono saperne di piu di te per forza_
Ho presente... Io certe volte non resisto e gli dico: "Si e' vero, hai ragione tu". Allora per miracolo tacciono, ma il danno e' fatto... Una delle cose peggiori per me e' sentirmi dire queste cose...
Navy ha scritto:Una domanda Flippy; Non puoi amare per via della fobia sociale? Oppure come me non puoi amare perché nessuno ti ama?
Io credo di poter amare. Per esempio amo mia madre. Poi amo gli animali (non per paragonare mia madre a una bestia, eh ;-) )... chi altro... i nonni materni per esempio, anche se non andiamo molto d'accordo. Se avessi degli amici credo che vorrei bene anche a loro...
Pero' e' vero che nessuno ama me.

Simona*

Messaggio da Simona* » mar gen 23, 2007 10:39 am

Sentirsi dire cose che non pacciono è sempre una cosa che urta , ma spesso è proprio nelle cose che non piacciono che sta il nocciolo della questione.
Sinceramente se dopo aver detto " hai ragione" facendo benissimo capire che non è quello che penso, gli altri tacesero, non lo considerei per niente un mircolo, ma lo considerei come un atto di pena e pietà verso di me , e solo questo mi farebbe capire che sto sbagliando tutto , che se desidero considerazione e stima devo cambiare modo di reagire

flippy

Messaggio da flippy » mar gen 23, 2007 8:57 pm

Va bene. E' colpa mia se ho la f.s., se non posso uscire di casa, se non ho amici, se i miei parenti mi odiano, se ho rovinato la vita a mia madre, se

flippy

Messaggio da flippy » mar gen 23, 2007 8:59 pm

E tutto perche' non desidero abbastanza essere felice!

Simona*

Messaggio da Simona* » mar gen 23, 2007 9:26 pm

no, tu desideri essere felice, eccome anche... solo che non hai il coraggio di essere più forte del male e vincerlo tutto qui
Non è facile anzi è difficile per alcuni forse impossibile e, mi dispiace , capire che lo sia per te.. ma io fossi in te ci riproverei perchè leggendoti in alcuni post dimostri grinta e testardaggine ..(anche se poi. come qui ricadi nello sconforto nei sensi di colpa ecc.).quindi : le tue doti applicale bene sfruttale vai , ancora, da un buon psicanalista ma stavolta con una nuova grinta e con più sicurezza...
In quanto alla colpa, tutti abbiamo un po' colpa dei nostri dolori insuccessi nessuno escluso, sia che essa dipenda dai ns comportamenti o dalle ns scelte , ne abbiamo colpa come gli altri hanno la colpa delle nostre solitudini , perchè non sanno non mettere da parte se stessi per aiutarci.

Simona*

Messaggio da Simona* » mar gen 23, 2007 9:45 pm

flippy ha scritto:Va bene. E' colpa mia se ho la f.s., se non posso uscire di casa, se non ho amici, se i miei parenti mi odiano, se ho rovinato la vita a mia madre, se
sicura che i tuoi parenti ti odino? non può darsi che davanti a te si sentano a disagio e non sappiano come comportarsi e tu scambi , imbarazzo, incapacità di capire con l'odio?

può darsi che tu non abbia amici non perchè tutti ti odiano come forse pensi, ma perchè non esci, perchè hai paura degli altri , forse anche perchè troppo convinta che nessuno possa amarti?

non hai rovinato la vita a tua madre, con molta probabilità tua madre soffre nel vederti così e non poter far nulla.
PROVA A VEDERLA COME UNA MAMMA CHE VEDENDOSI IMPOTENTE DAVANTI AL DOLORE DI UN FIGLIO HA REAZIONI CHE NON SA GESTIRE, LO STESSO INFONDO DI CIO' CHE CAPITA A TE.

Navy

Messaggio da Navy » mar gen 23, 2007 11:44 pm

EHEHHEHEHEH grande Flippy; Simo non ti sei accorta che ti sta prendendo in giro negli ultimi due suoi post?

flippy

Messaggio da flippy » mer gen 24, 2007 12:35 am

Simona* ha scritto:sicura che i tuoi parenti ti odino? non può darsi che davanti a te si sentano a disagio e non sappiano come comportarsi e tu scambi , imbarazzo, incapacità di capire con l'odio?
Se tuo padre ti dicesse: "Guarda il tuo porcellino d'india; tu sei come lui: mangi, dormi e vai in bagno" ---> non sei capace di fare altro. Tu crederesti che ti vuole bene ma non sa dimostrarlo? Io no.
Simona* ha scritto:può darsi che tu non abbia amici non perchè tutti ti odiano come forse pensi, ma perchè non esci, perchè hai paura degli altri , forse anche perchè troppo convinta che nessuno possa amarti?
E perche' non esco? Dopo qualche milione di rifiuti qualche problema te lo poni ad affrontare situazioni che probabilmente ne genereranno altri. E tanto per la cronaca, non avevo amici nemmeno prima di sviluppare la fobia sociale.
Simona* ha scritto:non hai rovinato la vita a tua madre, con molta probabilità tua madre soffre nel vederti così e non poter far nulla.
PROVA A VEDERLA COME UNA MAMMA CHE VEDENDOSI IMPOTENTE DAVANTI AL DOLORE DI UN FIGLIO HA REAZIONI CHE NON SA GESTIRE, LO STESSO INFONDO DI CIO' CHE CAPITA A TE.
Questo sicuramente, ma ripetermi che non faccio altro che creare problemi non mi sembra esattamente un gesto d'amore.

Simona*

Messaggio da Simona* » mer gen 24, 2007 9:39 am

Se tuo padre ti dicesse: "Guarda il tuo porcellino d'india; tu sei come lui: mangi, dormi e vai in bagno" ---> non sei capace di fare altro. Tu crederesti che ti vuole bene ma non sa dimostrarlo? Io no.

<<<<beh li per li non lo gradirei, ma poi cercherei di farmi un esame di coscenza per capire se ha torto o ragione, e se ha ragione, pur dolendomi per l modo cattivo in cui me lo ha detto mi sforzerei oltre ogni limite per fare qualche altra cosa oltre quelle che mi ha detto. Cosa crederei io? non lo so, ma non giudicherei perchè non potendo essere in lui non posso capire capire cosa prova.

E perche' non esco? Dopo qualche milione di rifiuti qualche problema te lo poni ad affrontare situazioni che probabilmente ne genereranno altri. E tanto per la cronaca, non avevo amici nemmeno prima di sviluppare la fobia sociale.

<<<< E con questo cosa voui dire?

Non hai rovinato la vita a tua madre, con molta probabilità tua madre soffre nel vederti così e non poter far nulla.
PROVA A VEDERLA COME UNA MAMMA CHE VEDENDOSI IMPOTENTE DAVANTI AL DOLORE DI UN FIGLIO HA REAZIONI CHE NON SA GESTIRE, LO STESSO INFONDO DI CIO' CHE CAPITA A TE. [/quote]
Questo sicuramente, ma ripetermi che non faccio altro che creare problemi non mi sembra esattamente un gesto d'amore.

>> sai floppy sono poche le persone che per amore altrui, mettono da parte se stesse .

Rispondi