Linea mediterranea

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fafdami

Linea mediterranea

Messaggio da fafdami » gio gen 18, 2007 11:08 am

Facendo una ricerca su internet riguardo a cosmetici "ipoallergenici" e non testati su animali mi sono imbattuta in questa linea di prodotti. Qualcuno di voi la conosce? Cosa sapete dirmi in proposito?
questo è il sito internet:

linea mediterranea

perdonatemi se l'argomento fosse stato già trattato, se così fosse indicatemi pure la discussione e chiudete questa ;)

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio gen 18, 2007 11:32 am

MI dispiace , ma saranno anche non testati sugli animali ma non sono per niente bio....ho dato un' occhiata agli ingredienti di alcuni prodotti....c' è molta + roba bio in giro !!
Ciao

fafdami

Messaggio da fafdami » gio gen 18, 2007 9:10 pm

grazie per la risposta!

a parte il bio sto cercando dei prodotti che riducano il rischio di allergie. ne conoscete?! ovviamente se bio è meglio!
finora ho usato la linea defence color di bionike. Non è bio, ma effettivamente è quella che mi causa meno problemi! nessun danno con il fondotinta e il fard, ma il mascara mi causa irritazione agli occhi ed eczema sulle palpebre e anche sotto l'occhio. Ho pensato che la causa potrebbe essere il pigmento nero, ma la linea non fa il mascara marrone... :(

ubi

ipo nulla

Messaggio da ubi » dom gen 21, 2007 6:01 pm

ipo vuol dire poco...ma poco quanto?
e se un prodotto senza coloranti e senza profumi contiene magari frumento e mio cugino è allergico?
...è tutto marketing.i prodotti ipoallergenici non esistono.
l'unica realta' è che se una formula contiene 32 ingredienti è probabilmente piu' allergenica di una che ne contiene 9 !

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 21, 2007 7:32 pm

...... assolutamente vero! Sottoscrivo ed approvo.

Rispondi