Ciao a tutti, dopo 3 giorni di febbre alta a 39.5-40 la febbre è andata via, ma la gola mi arde, mi brucia e mi fa malissimo....ho scoperto di avere le placche unite a catarro ed un dolore così acuto da passarmi anche la fame. Dopo aver provato con tachipirina ed aspirina restano solo gli antibiotici, che però io non vorrei assumere perchè mi distruggono...ci sarebbe un'alternativa verde?...
grazie emma.
Aiuto!!! Ho le placche in gola :-(((((
Moderatore: Erica Congiu
-
liquirizia
dunque..io una volta ho usato questo rimedio della nonna per le placche e sono sparite subito...
fai bollire l'acqua e ci butti dentro tanto tanto tanto sale grosso...poi quando è bevibile ti fai dei bei gargarismi...ti avverto la sensazione di salato sarà estremamente fastidiosa, perchè è talmente salato da dar la nausea, e far venire una gran voglia di bere acqua fresca, ma fanne vari di gargarismi(cioè in una volta ne fai di più, non per più giorni).
Io so darti solo questo consiglio....ciao!
fai bollire l'acqua e ci butti dentro tanto tanto tanto sale grosso...poi quando è bevibile ti fai dei bei gargarismi...ti avverto la sensazione di salato sarà estremamente fastidiosa, perchè è talmente salato da dar la nausea, e far venire una gran voglia di bere acqua fresca, ma fanne vari di gargarismi(cioè in una volta ne fai di più, non per più giorni).
Io so darti solo questo consiglio....ciao!
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
per placche alla gola
Io, quando ho le placche alla gola, faccio bollire l'acqua, la faccio stiepidire (ma deve essere abbastanza calda, non deve scottare ma neanche deve essere troppo tiepida) e nell'acqua, mentre bolle (1 minuto al massimo) ci metto delle bucce di limone, o direttamente il succo di 1 0 2 limoni. Con me ha sempre funzionato. Certo, non te le toglie dopo 1 giorno, ci vuole un pochino di tempo ma va bene.
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Aiuto!!! Ho le placche in gola :-(((((
Probabilmente si sarà già tutto risolto da solo :-) ma ecco cosa uso di solito:emmaarn ha scritto:Ciao a tutti, dopo 3 giorni di febbre alta a 39.5-40 la febbre è andata via, ma la gola mi arde, mi brucia e mi fa malissimo....ho scoperto di avere le placche unite a catarro ed un dolore così acuto da passarmi anche la fame. Dopo aver provato con tachipirina ed aspirina restano solo gli antibiotici, che però io non vorrei assumere perchè mi distruggono...ci sarebbe un'alternativa verde?...
grazie emma.
1. piante con attività antinfiammatoria e demulcente. Malva, liquirizia, salvia, acqua di riso
2. piante ad azione antisettica. Salvia, propoli, timo, OE lavanda, mirra, aglio
3. immunostimolanti. echinacea, andrographis,
4. piante depurative. tarassaco, fumaria, bardana
Praticamente, se il dolore e l'infiammazione sono molto forti, usa una miscela di propoli, OE di lavanda, liquirizia e malva, magari amalgamati con del miele. Il tutto con echinacea a dosi molto elevate (anche 30 ml al giorno di TM
Se il dolore non è così tremendo, o se è scemato, aggiungi la cura d'urto con aglio fresco leggermente contuso e tenuto tra denti e guancia perchè rilasci lentamente i suoi succhi, oppure triturato e mescolato con succo di limone, zenzero e miele. Sempre con echinacea
Quando le cose si sono calmate, usa dele tisane depurative
ciao
marco
Grazieeeeeee!!!!!Marco!!!!:-)))))
In effetti è come dici tu sono quasi passate, ma non del tutto e siccome non ho le tonsille, potrei essere soggetta ad una ricaduta se non mi curo bene...quindi seguirò attentamente le tue indicazioni e ringrazio calorosamente tutti gli altri che mi hanno dato consigli.
Grazie a tutti emma. ;-)))))
In effetti è come dici tu sono quasi passate, ma non del tutto e siccome non ho le tonsille, potrei essere soggetta ad una ricaduta se non mi curo bene...quindi seguirò attentamente le tue indicazioni e ringrazio calorosamente tutti gli altri che mi hanno dato consigli.
Grazie a tutti emma. ;-)))))