Ce l'ho fatta!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
albufo

Ce l'ho fatta!!

Messaggio da albufo » mar gen 16, 2007 3:34 pm

Premetto di avere sfiorato questo forum negli scorsi mesi, ed essermi anche un pò "intrattenuto", ma poi .... basta.

Scusate se adesso scrivo senza alcuno scopo tangibile, senza porre domande nè sollevare quesiti od obiezioni, ma solamente per la semplice, sottile, GIGANTESCA felicità di essere diventato vegano. Ve-ga-no!!!

Sono spiritualmente (per il mio crescere), biologicamente (per la terra e gli esseri viventi tutti) e fisicamente orgoglioso di una scelta che, passo passo, dal luglio 2005 (prime avvisagliie di vegetarianesimo) fino all'aprile 2006 (vegetariano) mi ha portato ad escludere le uova (ottobre 2006) ed infine - complice la "preparazione" per la rimozione delle amalgame dentali - l'ultimo decisivo passo (29/12/2006).

Adesso sono in un mondo diversissimo ma luccicante, splendidamente puro (che è creato da me e non da qualcuno o qualcosa di esterno) e popolato di "strani" personaggi come noi tutti.

Ricordo ancora quando, a Marina Berati, lo scorso ottobre, avevo espresso la mia difficoltà ed i miei dubbi per tentare di escludere le uova dalla mia alimentazione ... (cosa che ho fatto poi, troncando di netto, solo alcuni giorni dopo, proprio in occasione di una festa con torta finale!).

Non voglio illudermi nè credere - con quello che sto scrivendo - che sia tutto a posto, nè immutabile: spero che Ciò che mi ha portato a quasta fase non mi abbandoni mai, sarebbe veramente triste ...

Adesso, contrariamente a quanto pensavo "prima", ho voglia di vedere, parlare, mangiare, uscire, scrivere con persone che condividono questo mio stato, che per me è inizialmente più religoso che altro.

Non voglio ipocritamente ringraziarvi, bensì darvi una simbolica "pacca" sulle spalle e dirvi che, da ora, c'è uno in meno che massacra esseri viventi, che adduce bugie da avanspettacolo per avere la scusa di avere la bocca che gronda sangue, che si riempie la bocca di pseudo-superiorità dell'essere umano per commerciare sulla vita.

Sono contento

Daniele

Daria

Messaggio da Daria » mar gen 16, 2007 7:18 pm

Leggendo le tue parole, mi sono commossa...
complimenti vivissimi Daniele!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mar gen 16, 2007 9:09 pm

Che dire?...
vederti condividere la tua gioia con tutti noi è stata una cosa molto bella...
Qui su promiseland succedono spesso queste cose ed ogni volta che riceviamo (anche direttamente in redazione) testimonianze di scelte così felicemente decise e consapevoli, sono sempre più fiero di essere nel posto in cui sono.
Grazie a te.
:-)

Sauro Martella
Promiseland Redazione Italia
http://www.promiseland.it

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer gen 17, 2007 2:19 am

bravo daniele--- complimenti----

april

Messaggio da april » mer gen 17, 2007 2:59 am

Sono contenta Daniele. Bravo!

silvy

Messaggio da silvy » mer gen 17, 2007 8:46 am

Complimenti Daniele, non perdere mai l'entusiasmo di oggi!!!
:-*

albufo

Grazie di cuore per l'incoraggiamento ed il sostegno ...

Messaggio da albufo » mer gen 17, 2007 12:12 pm

... di voi tutti, nessuno escluso !

Ho una domanda tecnica da farvi: una frequentatrice del forum (ormai ho cancellato il suo messaggio!!) mi ha scritto chiedendo delucidazioni proposito alla rimozione delle amalgame che ho citato nel mio messaggio: mi sapete dire - se possibile- come fare a rintracciare la sua richiesta e dove risponderle?

Hoi guardato sia in "Alimentazione Veg*" che sotto "Amalgame ecc." ma non ho trovato nulla.

Grazia a tutti (biankonera, Sauro, april, yasodanandana, silvy), grazie!

albufo

Rimozione amalgame

Messaggio da albufo » mer gen 17, 2007 1:55 pm

Scusa, se vuoi avere informazioni sulla mia (per ora parziale ma ottima) esperienza sulla rimozione amalgame, riscrivimi per favore, altrimenti non so come rintracciarti!

PS: scusatemi tutti se pezzi di velenosissimo mercurio si permettono d'infangare - anche se temporaneamente - questo forum ben più pulito.

Daniele

Divina

Messaggio da Divina » sab gen 20, 2007 6:57 pm

Hai fatto una grande conquista, complimenti. Il tuo messaggio è ricco di

pensieri superiori, grazie e auguri di ogni bene con affetto Divina

Rispondi