On the road again......Forever!
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
On the road again......Forever!
Buon pomeriggio bimbi.
Ho ancora bisogno di voi.
Sono motociclista praticante da sempre.
Sono vegano per ragioni etiche.
Ho guardato nell'armadio.
La cosa è grave.
Una tuta di pelle in due pezzi: pantalone e giubbotto.
Tre pantaloni di pelle pieno fiore Dainese di cui due mai indossati con ancora attaccate le etichette.
Un paio di stivali Alpinestar nuovi.
Un paio di stivali Alpinestar che quest'anno esaleranno l'ultimo respiro.
Chiaramente non acquisterò mai più capi e prodotti in pelle.
Ma queste cose che già posseggo?
Che faccio? Butto tutto?
Suvvia, date un buon consiglio al vostro Sedano Allegro.
Ho ancora bisogno di voi.
Sono motociclista praticante da sempre.
Sono vegano per ragioni etiche.
Ho guardato nell'armadio.
La cosa è grave.
Una tuta di pelle in due pezzi: pantalone e giubbotto.
Tre pantaloni di pelle pieno fiore Dainese di cui due mai indossati con ancora attaccate le etichette.
Un paio di stivali Alpinestar nuovi.
Un paio di stivali Alpinestar che quest'anno esaleranno l'ultimo respiro.
Chiaramente non acquisterò mai più capi e prodotti in pelle.
Ma queste cose che già posseggo?
Che faccio? Butto tutto?
Suvvia, date un buon consiglio al vostro Sedano Allegro.
-
Sedano Allegro
-
Sedano Allegro
Li hai tenuti x metterli ancora? Sapevo che non era vegan questa praticaapril ha scritto:Parlo per me. Non ho buttato niente di quello che avevo (bisogna anche avere la disponibilità economica per comprare tutto nuovo) e, man mano che le cose si consumano, quando compro cose nuove faccio attenzione al materiale con cui sono fatte.
ciao :)
Io sono stata fortunata, fin da bambina, quando non sapevo ancora cosa fosse il veganesimo, per istinto scappavo dai vestiti di pelle.. chiedevo sempre a mia madre quale fosse la loro origine, lei rispondeva che provenivano dagli animali però a loro non servivano (anche se ero bambina non è mai riuscita a convincermi)
-
Daria
Appunto. Non è che tutti possano permettersi di rifarsi il guardaroba per tutti i capi che contengono lana o seta, ricomprare tutte le scarpe, le coperte in lana e magari divani e sedie (per chi li aveva in pelle o coi cuscini con piuma d'oca). Non è vegan contribuire ad usare e far uccidere animali comprando cose con questi componenti, ma non ho mai incontrato nessuno che abbia gettato le cose che aveva, e finché non sono da buttare hanno continuato ad usarle. Diverso è il discorso con le pellicce perché con questo si contribuisce a far continuare una moda e personalmente, se l'avessi avuta, non sarei più riuscita ad indossarla.biankonera ha scritto:Quando una persona sceglie di diventare vegan...non è che si può rifare il guardaroba in due giorni!
ciao
Mi riferivo solo all'abbigliamento in pelle e in seta (che richiedono l'uccisione dell'animale), non avevo tanto, ma in concomitanza della scelta vegan, ho smesso di portare questi capi (non è significato rifarsi l'intero guardaroba, ma comprare solo l'essenziale). Sembra strano, ma tra le mie amiche sono l'unica vegan, eppure anche loro vestono in modo simile a me (siamo in controtendenza)
-
Sedano Allegro
http://www.oltrelaspecie.org/abbigliamento.htmSedano Allegro ha scritto:Neanche la lana posso indossare!
Ciao e benvenuta!
Per quanto riguarda i cappotti puoi dare uno sguardo qui:
- http://www.veganhome.it/community/messa ... 641&page=1
- http://www.veganhome.it/community/messa ... 227&page=1
Io è da molto che non prendo un cappotto. Uso piumini o giacche a vento con l'imbottitura sintetica. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Anche cuffia e guanti si trovano facilmente in materiale sintetico.
ciao
Per quanto riguarda i cappotti puoi dare uno sguardo qui:
- http://www.veganhome.it/community/messa ... 641&page=1
- http://www.veganhome.it/community/messa ... 227&page=1
Io è da molto che non prendo un cappotto. Uso piumini o giacche a vento con l'imbottitura sintetica. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Anche cuffia e guanti si trovano facilmente in materiale sintetico.
ciao
-
Sedano Allegro
Grunt!
In effetti comincia a darmi un pò di paranoia mettermi addosso ste cose di pelle.
Ma se le vendo a qualcuno mi comporto da ipocrita ed alimento il mercato.
Ho pure ritrovato il mio vecchio mitico "Chiodo" ed un giubbotto "Harley" dei bei tempi andati.
Mumble mumble.
In effetti preferirei non metterli più.
Cominciano a mettermi a disagio.
Sedano Allegro.
In effetti comincia a darmi un pò di paranoia mettermi addosso ste cose di pelle.
Ma se le vendo a qualcuno mi comporto da ipocrita ed alimento il mercato.
Ho pure ritrovato il mio vecchio mitico "Chiodo" ed un giubbotto "Harley" dei bei tempi andati.
Mumble mumble.
In effetti preferirei non metterli più.
Cominciano a mettermi a disagio.
Sedano Allegro.